PDA

View Full Version : Processore e scheda video per piccolo editing video

metal123
25-03-2013, 02:54
Scusate vorrei capire tra queste due configurazioni per portatili

pentium 987 con hd2000, directx 10.1

e

i3 3217 con hd4000, 11

quale e quanta sia la differenza nella codifica e decodifica video (non grandi cose, programmi tipo avs video, virtual dub, montaggio video semplici etc e files di dimensioni "normali" mediamente intorno ai 100mb ma potrebbero aumentare nel tempo ) e nello streaming, youtube hd etc... insomma se la differenza in questo specifico settore (non parlo di gaming o altro) vale la differenza di prezzo di circa 150e complessivi dei portatili (non metto altre caratteristiche perchè mi serve sapere solo questo cmq tutti e due 4gb di ram)

grazie

p.s. se ho sbagliato sessione chiedo scusa ma so che conta molto il processore per questo tipo di operazioni

Phenomenale
25-03-2013, 09:20
se ho sbagliato sessione chiedo scusa ma so che conta molto il processore per questo tipo di operazioni
Cosa c'entra il fatto che il processore conta molto (cosa peraltro non vera), visto che questa è la sezione mainboard e ram e non dei processori?
Comunque abbiamo ben due sezioni per i portatili, una tecnica ed una per gli acquisti, devi usare quelle!

Per il multimedia video è molto meglio questo:
i3 3217 con hd4000
Perchè sulla HD4000 hai il QuickSync che ti permette di transcodificare filmati a velocità inimmaginabili rispetto alla sola cpu.

FreeMan
26-03-2013, 00:26
Scusate vorrei capire tra queste due configurazioni per portatili

p.s. se ho sbagliato sessione chiedo scusa ma so che conta molto il processore per questo tipo di operazioni

e ma cmq questa non è la sezione che tratta i processori.. senza contare che poi stai parlando di portatili e consigli su acquisto che ha una sua sezione dedicata

basta leggere la lista delle sezioni per capire dove postare. E serve anche quel minimo di logica....

http://img707.imageshack.us/img707/7243/updatef.gif e cmq nella sezione giusta ci avevi già postato 20gg fa... :rolleyes: .. puro nonsense..

CLOSED!!

>bYeZ<