View Full Version : Cosa ne pensate della ATI ALL IN WONDER?
Luka Tortuga
13-05-2002, 12:22
Rieccomi quà...
Finalmente ho deciso di liberarmi di quella ..... di pinnacle dc10 menus (c'è qualcuno che la vuole a metà prezzo?).
Pensavo di comprare una scheda ATI. Cosa ne pensate considerando che ho un sistema bello potente e che vorrei un'ottima qualità di acquisizione?
Vorrei avere opinioni di chi le utilizza.
Grazie a tutti
Ciao, ovviamente avrai già letto le recensioni sul nostro sito vero ?
Se no .. www.videoin.org
Ciao, Vighi
Luka Tortuga
13-05-2002, 13:24
Ovviamente si vighi, scusa se ti faccio un appunto però, prima dell'acquisto avevo letto anche la recensione della dc 10 menus, al termine della quale ho trovato le parole:
"L'installazione è trasparente per l'utente e non crea grossi problemi. Consiglio comunque di disabilitare i programmi che lavorano in background prima di installare il prodotto."
Ora dopo tre mesi che divento scemo (inutilmente) per farla funzionare correttamente e dopo aver sentito decine di persone che hanno i miei stessi problemi, scusa se preferisco sentire le opinioni degli utilizzatori.
Questo senza nulla togliere al vostro bellissimo sito che reputo comunque un punto di riferimento del campo.
Ciao e grazie se vorrai darmi preziosi consigli dall'alto della tua esperienza.
Ciao, dall'alto della mia esperienza cerco di difendere chi ha fatto la recensione .. non io :) e vado a leggere le conclusioni della recensione da cui :
.... La qualità e facilità nell'acquisire/riversare filmati sui più diversi supporti è veramente notevole, non così purtroppo, il supporto da parte del produttore: i drivers vengono aggiornati una volta l'anno e incredibile a dirsi, non c'è nessun supporto per Windows NT e Windows 2000.....Le funzioni miroISTANT Video, sono davvero eccezionali, ma giustificano solo in parte il prezzo di acquisto, infatti queste funzioni, non si possono sfruttare con altri programmi all'infuori di Studio 1.06, software tanto semplice quanto limitato......In definitiva la Pinnacle Studio DC10plus è un prodotto che lascia perplessi ......
Inoltre se non sbaglio quella recensione porta la data del 16/4/2001 cioè più di un anno fa .. e se non ricordo male .. ma la mia esperienza c'entra poco ... i problemi sono iniziati a circolare su questo forum dopo l'estate scorsa ... quindi .. se vuoi dire che hai comprato la scheda per la nostra recensione e invece hai avuto solo problemi .... mi spiace tu sia rimasto deluso.
Poichè le ALL in Wonder le ha recensite la stessa persona .. stai attento:D se infatti ti posta qualche sua opinione come utilizzatore .. corri lo stesso rischio ?
Se dal tuo discorso ho letto erroneamente una vena polemica o un sospetto di recensione come dire ... meno veritiera del reale ... prendi questa mia risposta e fa finta che non sia esistita ;)
Ciao, Vighi
Luka Tortuga
13-05-2002, 13:57
Nessuna polemica Vighi, parlavo seriamente, non ce l'ho con il relatore nè con VideoIn, solo che ho buttato un sacco di soldi, perso tempo e masticato fegato da tre mesi a questa parte, senza riuscire a fare ciò che mi prefiggevo e quindi sono un tantino sc.zz.to, ma visto che voglio comunque riuscire nel mio intento vorrei se possibile evitare un'altro acquisto sbagliato! ;)
Comunque grazie per l'attenzione.
la recensione ha + di un anno ...
comunque il nostro obiettivo non è quello di vendere o consigliare nulla ...
ma solo ed esclusivamente quello di fornire una opinione ... niente di +
anch'io come tutti ho avuto problemi con la dc10, ma è bastato cambiare slot pci e installare la regpatch ... e tutto ha funzionato a meraviglia ...
la difficoltà sta nell'assegnare un IRQ non condiviso alla scheda dc10.
ti segnalo poi un 3d: database dc10
come vedi sono molti quelli che 'riescono' ad utilizzare la dc10 ... non sono l'unico
:rolleyes: :rolleyes:
Alla luce di quanto scritto sopra mi vien da chiederti quali siano gl iobiettivi che ti prefiggi di raggiungere con l'utilizzo della ATI AIW ??
In ogni caso da possessore di una ATI Radeon VIVO 64 DDR (dotata solo dell'ingresso composito, quindi niente s-video ne fire-wire ne tuner TV) posso dirti che la VIVO mi ha fino ad oggi soddisfatto... Mi sono prefisso l'obiettivo di avere una buona scheda video (Radeon 7200) che potesse anche catturare in analogico direttamente in mpeg-x, per poter sia videogiocare che creare VCD, SVCD e XSVCD.
Nel mio caso ho bisogno di una sorgente esterna per sintonizzarmi sui canali TV (ma visti i commenti che girano sulla rete circa il tuner della AIW e' meglio cosi' :D ) o per campionare le VHS (un VCR soddisfa tutto!). Ho eseguito delle prove con una fonte "digitale" (uscita video composito connessa all'input della VIVO) ed il campionamento mpeg SW con MMC7.6 si e' rivelato una ottima soluzione (alto grado di fedelta' del risultato rispetto alla fonte), piu' in generale posso assicurarti che migliore e' la qualita' della sorgente meglio funzionera' la codifica SW mpeg di MMC (bit rate permettendo!)...
Luka Tortuga
13-05-2002, 14:50
Mi spiace deluderti desmo, tu parli così perchè a te è andata bene, ma la cosa non è così semplice visto che attualmente la dc10 si trova nel terzo slot di una Asus A7V133, ha un l'IRQ 11 tutto suo, il sistema operativo installato di fresco, tutti i driver e le pach più recenti che ho trovato, ma lei continua allegramente a farmi casini. Ho creato un'imagine del disco c: prima dell'installazione della scheda così da poter fare tentativi omogenei, ma ogni volta che installo i suoi driver ho risultati diversi e fantasiosi. A volte non riconosce la dc10, altre non mi consente di settare il formato pal, altre ancora decide che non posso utilizzare più di 880 K/s per l'acquisizione (chissà perchè proprio 880!), e comunque non posso mai acquisire alla massima risoluzione perchè pur non saltando frame, il risultato è penoso.
Il fatto è che magari ha dei problemi con la mia scheda video, o con quella audio, o il modem gli stà antipatico, o magari il problema è software, ma non credo che io debba cambiare pezzo per pezzo tutto il mio computer solo perchè chi ha progettato la dc10 non ha tenuto conto che a volte capita che in un computer vi siano altre periferiche oltre la sua, e altri software, e altri driver!
Sono convinto che un sacco di gente la usi con soddisfazione e sono contento per loro, ma i signori della pinnacle dovrebbero prendersi carico di questi problemi visto che è la loro scheda che fa storie, mentre invece se ne fregano, tanto loro i soldi li hanno gia presi.
Per finire ti ripeto che ovviamente non reputo sia colpa vostra se ho comprato una scheda che non mi funziona, quando ho risposto a Vighi era poco più che una battuta!
una dc10 pal ???
dove l'hai comprata???
che sistema operativo usi??
su che slot l'hai messa???
Luka Tortuga
13-05-2002, 15:00
Grazie Plek
Il mio obbiettivo è archiviare in formato digitale tutte le Hi8 che ho con una perdita il più possibile contenuta di qualità, senza peraltro svenarmi per l'acquisto della scheda di acquisizione.
Da quello che ho visto devo acquisire alla massima risoluzione per poi applicare un'adeguato algoritmo di compressione, (utilizzare il 384 o 768 x 288 non mi soddisfa) penso che userò il DVX 5.
In effetti il sinto non mi interessa, ma visto che c'è...
Ciao
Luka Tortuga
13-05-2002, 15:08
dc 10 plus
Da Aladino a Bussero
Win 98 SE
3° slot
Asus A7V133, K7 1,4, 512 Mb ram, SB Live, Ge Force 2 Creative con i Detonator, modem interno, disco 2 x 40 Gb Ibm.
Originariamente inviato da Luka Tortuga
[B]Grazie Plek
Il mio obbiettivo è archiviare in formato digitale tutte le Hi8 che ho con una perdita il più possibile contenuta di qualità, senza peraltro svenarmi per l'acquisto della scheda di acquisizione.
Da quello che ho visto devo acquisire alla massima risoluzione per poi applicare un'adeguato algoritmo di compressione, (utilizzare il 384 o 768 x 288 non mi soddisfa) penso che userò il DVX 5.
In effetti il sinto non mi interessa, ma visto che c'è...
Ciao
Fai una ricerca nel forum sull'argomento AIW e DivX... a memoria sono saltate fuori cose interessanti.
Guarda anche qui:
http://WWW.RAGE3D.COM/board/showthread.php?s=&threadid=33588723
lo so' e' in inglese, ma il thread e' completissimo e fornisce moltissime informazioni su come ottimizzare il sistema per l'acquisizione con le ATI Radeon in genere... (e' il link " Capture on Radeon Vivo? " della mia firma elettronica)
Ultima indicazione... secondo me e' meglio che cerchi di comprare una scheda video della ATI piuttosto che di qualsiasi altra marca che compra il Radeon dalla ATI, perche' ho letto in giro di molti problemi di compatibilita' dei drivers e di sviluppo degli stessi...
Luka Tortuga
13-05-2002, 15:21
Grazie dei consigli Plek
Una bella mattonata per il mio scarso inglese, ma è pieno di link interessanti, mi hai dato da lavorare...
Ciao
Ciao Luka.
Io ho la tua stessa mobo, ho notato che hai una sb live.Ora la suddetta è nota x fare grossi casini specialmente con i chipset via.Non starò a dilungarmi sui motivi ma sappi che è tassativo l'inserimento nello slot 3 pena disastri.Se vuoi privatamente posso darti un pò di dritte x configurare al meglio la tua mobo ma devi assolutamente variare un settaggio nel bios:pci configuration-> pci/pnp irq resource exclusion-> irq 5 reserved for legacy device settato su YES.La dc 10 prova a metterla nello slot 2 se non hai o non usi il controller raid Promise oppure negli slot 4 o 5 che condividono l'irq con l'usb
Luka Tortuga
14-05-2002, 07:52
Grazie tekken, sono aperto a tutte le soluzioni per tentare di far funzionare la maledetta. Ti sarei veramente grato se mi aiutassi a riuscirci!
la mia e-mail in ditta è luca.astraldi@siei.it
Ciao e grazie.
alexxzeta
14-05-2002, 11:12
Riguardo a quanto scritto sul topic "che cosa ne pensate della ati".
Beh, io non posso asetenermi, devo dire la mia.
Sono un neofita.
Ho iniziato grazie ai preziosissimi consigli degli amici quì sul forum, e mi sono subito trovato molto molto bene.
Le difficoltà iniziali sono state determinate da software inadeguati.
Poi, benedetto colui che mi ha detto, USA MMC, ho risolto tutti i miei problemi.
Per un periodo abbastanza lungo, ho testato il formato video cd che ho poi ottimizzato con varie prove. SODDISFAZIONE al 100%. Poi sono passato al super video cd. Anche quì tutto perfetto, al volo, diretto, qualità impeccabile, veramente Divino.
Questa scheda di acquisizione, ha superato le mie aspettative. Personalmente mi sento di consigliarla a tutti. E' veramente eccezionale.
Luka Tortuga
14-05-2002, 11:19
Scusa alexxzeta, mi daresti maggiori dettagli sull'hardware ed il software che usi?
Grazie, ciao
[B]Poi, benedetto colui che mi ha detto, USA MMC, ho risolto tutti i miei problemi.
Anche se posso sembrare presuntuoso:
Grazie! :D :D :D :D :cool:
alexander.f
14-05-2002, 15:07
mi dispiace che non ti sei trovato bene con la dc 10......... io ne ho avute due e entrambe le ho provate su 2 pc e non mi hanno dato grandi problemi......... sulla P3BF (ASUS) nessun problema,
sulla ecs ogni tanto mi acquissice solo in ntsc..... rimuovendola e reistallandola (solo a livello software) il problema scompare.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.