View Full Version : Innovatek Fan-O-Matic MICRO
ragazzi nessuno lo conosce?
non sono riuscito a trovare nessuna recensione di questo prodotto. c'è qualcuno che ce l'ha oppure è una mezza fregatura?
io ho in ordine il
BitFenix Recon Fan Controller - black ma non avevo visto questo oggettino. praticamente costano uguali. voi che ne dite?
x9drive9in
24-03-2013, 06:06
Permette di far accendere una ventola ad una determinata temperatura (utile su sistemi fanless), ma per quel prezzo a mio parere molto meglio un rehobus!
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Io non ce l'ho ma lo tengo d'occhio da un bel po', non l'ho preso più che altro per il prezzo.
Ora vedo che il prezzo è pure sceso un po', prima stava sopra i 50€.
Il fatto è che supporta solo una ventola (o 1 gruppo di ventole) e 1 sensore, per quello che costa potevano sforzarsi un poco di più.
Comunque è un fan controller, lo spegnimento è un aggiunta utile che ha, ma questo un è controller che regola la velocità della ventola.
Comunque non c'entra niente col rheobus, quindi non è che sia meglio il rheobus, sono cose diverse.
Questo fa tutto in automatico, il rheobus no.
A mio modo di vedere il rheobus, a parte applicazioni particolari tipo overclock, non ha senso, la finisci a tenere le ventole sempre allo stesso compromesso di velocità.
Secondo me il sistema di raffreddamento deve essere trasparente all'utente, ma dipende dagli utilizzi ovviamente.
Comunque segnalo quest'altro controller per ventole:
"NesteQ Zero3 Fan Controller", lo trovate in Italia, non l'ho mai provato, è sicuramente meno complesso del fan-o-matic, ma costa molto meno.
A seconda delle esigenze potrebbe essere l'ideale.
EDIT:
Devo aggiungere che controllando bene le specifiche, questo sembrerebbe essere solo un termostato, cioè accende e spegne le ventole.
Quando sono accese vanno a velocità fissa, che comunque è impostabile del potenziometro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.