View Full Version : acer travel mate 7730g DRIVER HELP
ho sotto mani un notebook che mi sta faccedo uscire di testa , perche ho dovuto formattare e non riesco proppio a installare i driver su questo diavolo di notebook
ho scaricato da internet i dirver dal sito uficiale , ma nulla da fare
non vanno
ho provato anche con driver total , con easydriver , con geniusdriver , scandriver ma nessuno di questi li rileva .
il notebook in questione è un acer travel mate 7730g
per risolvere ho formattato due volte prima con windows 7 home 32bit poi con windows 7 pro 64bit ma nulla di gnente
a questo punto ho installato windows xp pro sp2 ma nulla questi driver proppio non ne vogliono sapere .
quindi come ultima spiaggia ho provato con windows xp pr ice 6 ma anche con questo di installare non se ne vuole sapere .
non installa ne wireless ne lan ne usb ne audio
COSA SI PUO FARE PER RISOLVERE ?
acer travel mate 7730g DRIVER HELP
COSA SI PUO FARE PER RISOLVERE ?
acer travel mate 7730g DRIVER HELP
due cose sono assurdissime
la prima è che sempbra non esistere il mio notebook acer travel mate 7730g in quanto sul web trovo solo acer ASPIRE 7730g
e sopratutto se si va su sistema gestione perifferiche non vi sono periferiche da installare ne con punto esclamativo ne con punto di domanda
andry96b
28-03-2013, 14:36
Effettivamente sul sito Acer ho trovato solo Acer Travelmate 7730 (senza la "G").
In ogni caso che tipo di errore ti viene segnalato ??:)
Effettivamente sul sito Acer ho trovato solo Acer Travelmate 7730 (senza la "G").
In ogni caso che tipo di errore ti viene segnalato ??:)
nessun errore semplicemente non funzionano lan audio e wireless ecc.
sembrano disattivate da bios in quanto anche andando su sistema gestione periferiche non son presenti
in oltre non sono presenti nemmeno risorse da installare o in conflitto con punto esclamativo o punto di domanda in rosso o in giallo
andry96b
29-03-2013, 18:38
è possibile che magari in qualche modo siano nascosti.
1)apri il prompt dei comandi come amministratore (destro, dal menu a tendina scegli "esegui come amministratore").
2)digita "set devmgr_show_nonpresent_devices=1" senza virgolette;
3)digita "start devmgmt.msc" senza virgolette.
a questo punto dalla finestra di gestione dispositivi clicca su "visualizza" e dal menu a tendina scegli "mostra dispositivi nascosti". :D
a questo punto ti appaiono i dispositivi ??
(la procedura è valida per win vista e 7).
è possibile che .
ho trovato questi cd possibile che non va nemmeno con questi ?
http://img856.imageshack.us/img856/4748/cdacer.jpg
andry96b
29-03-2013, 20:56
se non sbaglio sembrano i cd per il ripristino allo stato di fabbrica giusto ?? correggimi se sbaglio.
col metodo che ti ho postato non sono comparsi ugualmente le periferiche ??:D
a questo punto dalla finestra di gestione dispositivi clicca su "visualizza" e dal menu a tendina scegli "mostra dispositivi nascosti". :D
a questo punto ti appaiono i dispositivi ??
(la procedura è valida per win vista e 7).
tutto uguale non cambia nulla
se non sbaglio sembrano i cd per il ripristino allo stato di fabbrica giusto ?? correggimi se sbaglio.
mi dice che non sono compatibili o che non trova la partizione
andry96b
30-03-2013, 10:54
Credo che il problema non sia relativo al SO visto che hai provato con 4 SO differenti. Resettando il BIOS le cose non cambiano ?? (rimuovendo la batteria a tampone, quella normalmente tonda). :D
Credo che il problema non sia relativo al SO visto che hai provato con 4 SO differenti. Resettando il BIOS le cose non cambiano ?? (rimuovendo la batteria a tampone, quella normalmente tonda). :D
non ho provato effetivamente sembra un bios blocato
sai indicarmi se è cmplicato reperire dove si trava questa bateria sul acer in questione ?
ma che diavolo poteva avere questo bios ????
chi l' ha modificato ?
comunque ora funziona tutto ok
sistemato con il reset bios grazie andry96b
P.S. dopo il reset il windows non partiva piu ho dovuto ri formattare ma questa volta ho sentito subito l' audio e la wireless ha subito rilevato una rete senza fili
ok grazie ancora
PP.SS BUONA PASCUA
andry96b
31-03-2013, 20:40
ma che diavolo poteva avere questo bios ????
chi l' ha modificato ?
comunque ora funziona tutto ok
sistemato con il reset bios grazie andry96b
P.S. dopo il reset il windows non partiva piu ho dovuto ri formattare ma questa volta ho sentito subito l' audio e la wireless ha subito rilevato una rete senza fili
ok grazie ancora
PP.SS BUONA PASCUA
figurati. A volte il problema è relativo allo stesse configurazioni del BIOS che non si sa come ma per un motivo o per l' altro vengono modificate. :muro: :D
buona pasqua anche a te !!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.