PDA

View Full Version : Acer erecovery management

craxer_
23-03-2013, 11:31
Salve ho un aspire5750G sul quale ho provato a fare un ripristino allo stato iniziale perchè era infettato da malware e trojan. Ho utilizzato il programma acer erecovery management, ma il problema è che il portatile è da un pò di ore ancorato sulla schermata installazione dei dispositivi, anche se lo spengo quando riaccendo riparte da lì, carica anche la barra di caricamento sotto(dà segnale che non è bloccato) però resta sempre nella fase "installazione dei dispositivi". Com'è possibile che duri così tanto? C'è qualcosa che impendisce al portatile di andare alle fasi successive?

andry96b
23-03-2013, 13:26
prova a lasciare il pc e vedere se completa l' istallazione.
nel caso in cui il problema non si risolve potresti provare a ripete il ripristino allo stato di fabbrica. per quest' ultimo hai utilizzato i cd di recovery creati tramite erecovery management o la partizione nascosta ??:)

craxer_
23-03-2013, 15:25
prova a lasciare il pc e vedere se completa l' istallazione.
nel caso in cui il problema non si risolve potresti provare a ripete il ripristino allo stato di fabbrica. per quest' ultimo hai utilizzato i cd di recovery creati tramite erecovery management o la partizione nascosta ??:)

ho utilizzato la partizione nascosta, ma il ripristino come faccio a ripeterlo? :muro: Ora non posso più accedere a win7 perchè ogni volta che accendo il portatile riprende la vecchia installazione che non riesce a concludere perchè mi da questo errore:

"Errore o riavvio imprevisto del computer. Impossibile continuare l'installazione di Windows. Per installare Windows, scegliere "OK" quindi fa sempre lo stesso giro e non conclude mai l'installazione.

Avendo il cd di win7 ho provato a farlo partire con cd, ma purtroppo quando avvio con cd, dopo aver premuto il tasto invio mi esce win7 e se ci premo invio sopra con invio mi esce la schermata Windows error recovery con 4 opzioni di scelta:

safe mode

safe mode with networking

safe mode with command prompt

start windows normally

se metto l'ultima ricomincia a fare l'installazione che non ha avuto successo in precedenza e poi si interrompe di nuovo e si riavvia.

andry96b
24-03-2013, 10:16
se nemmeno co cd risolvi il problema per utilizzare di nuovo il ripristino basato su disco rigido segui questa procedura:
1) avvia il pc e prima che appaia il logo di Windows premi ripetutamente a brevissimi intervalli F8;
2)a questo punto dovrebbe apparirti il menu di avvio avanzato di Windows; scegli la voce ripristina il computer;
3) a questi punto inserisci la lingua del sistema e della tastiera e scegli il tuo account administrator ed eventualmente inserisci la password (se era impostata);
4) a questo punto dal menu che ti apparirà scegli l' utility erecovery management , segui la procedura e quando verrà richiesto seleziona il ripristino attraverso partizione nascosta (o hard disk).:D