Flescio
21-03-2013, 12:12
Ciao a tutti, ho un contratto con Tiscali che mi ha rifilato il Thomson TG784n (con numero di telefono voip... proprio una "Corazzata Kotiomkin") l'ho attaccato alle rete senza filtro ADSL, è impostato con
UPnP attivato (con attivazione estesa)
DHCP attivato
NAT abilitato
IP Pubblici NO
Ip 192.168.1.254
Ho collegato il mio Netgear DGND3700 tramite le 2 porte WAN
tipo di rete DCHPClient
UPnP abilitato
Ip 192.168.0.1
Al Netgear ho collegato tutti i pc di casa, uno switch un player di rete e ovviamente sfrutto il wifi, fin qui nessun problema, ho condiviso cartelle ecc senza difficoltà.
Ho preso poi un Qnap TS112 (attaccato direttamente al Netgear), l'ho configurato e in LAN va che è una meraviglia.
Ho impostato MyCloudNas per l'uso remoto:
si tratta in breve di un servizio DDNS e in più apre automaticamente le porte tramite UPnP.
Il guaio è che non funziona minimamente, ovvero le apre sul Netgear (e l'ho verificato dal suo menu) ma penso che non vengano aperte sul Thomson.
Potete aiutarmi?
ho provato a mettere NAT trasparente sul Thomson ma poi non accedo a internet, e ho provato a dare l'IP pubblico al Netgear (come DMZ) ma sempre non riesco ad accedere a internet...
Darei fuoco al Thomson ma mi serve per il telefono
UPnP attivato (con attivazione estesa)
DHCP attivato
NAT abilitato
IP Pubblici NO
Ip 192.168.1.254
Ho collegato il mio Netgear DGND3700 tramite le 2 porte WAN
tipo di rete DCHPClient
UPnP abilitato
Ip 192.168.0.1
Al Netgear ho collegato tutti i pc di casa, uno switch un player di rete e ovviamente sfrutto il wifi, fin qui nessun problema, ho condiviso cartelle ecc senza difficoltà.
Ho preso poi un Qnap TS112 (attaccato direttamente al Netgear), l'ho configurato e in LAN va che è una meraviglia.
Ho impostato MyCloudNas per l'uso remoto:
si tratta in breve di un servizio DDNS e in più apre automaticamente le porte tramite UPnP.
Il guaio è che non funziona minimamente, ovvero le apre sul Netgear (e l'ho verificato dal suo menu) ma penso che non vengano aperte sul Thomson.
Potete aiutarmi?
ho provato a mettere NAT trasparente sul Thomson ma poi non accedo a internet, e ho provato a dare l'IP pubblico al Netgear (come DMZ) ma sempre non riesco ad accedere a internet...
Darei fuoco al Thomson ma mi serve per il telefono