View Full Version : Whatsapp su dual sim (Galaxy S Duos)
Buongiorno a tutti.
Ho letto sul forum che è possibile utilizzare whatsapp su un cellulare dual sim.
Prima di effettuare l'acquisto (del Galaxy S Duos come da titolo :D ) volevo però una conferma.
Quello che vorrei che facesse è funzionare in questa configurazione:
Sim 1 con traffico dati abilitato
Sim 2 con traffico dati disabilitato
Whatsapp funzionante con numero della Sim 2
Qualcuno di voi lo usa in questo modo?
Grazie
marcos86
21-03-2013, 13:20
Non penso si possa fare.
Il fatto che whatsapp funzioni su un dual sim non vuol dire che può essere usato su una sim senza traffico dati...
I messaggi dovresti cmq inviarli dalla sim col traffico dati
potesse inviarli a prescindere da quale scheda avesse il traffico attivo; in fondo se sei in wireless con i dati disattivati funziona comunque.
:mc:
Buongiorno a tutti.
Ho letto sul forum che è possibile utilizzare whatsapp su un cellulare dual sim.
Prima di effettuare l'acquisto (del Galaxy S Duos come da titolo :D ) volevo però una conferma.
Quello che vorrei che facesse è funzionare in questa configurazione:
Sim 1 con traffico dati abilitato
Sim 2 con traffico dati disabilitato
Whatsapp funzionante con numero della Sim 2
Qualcuno di voi lo usa in questo modo?
Grazie
Inserisci solo la sim2 nel telefono (senza la necessità di attivare i dati), installa whatsapp e fatti inviare l'sms di attivazione sulla sim che vuoi usare.
Una volta conclusa la procedura installa la sim1 e divertiti ;)
Tu hai lo stesso modello odi cellulare?
Come ti trovi?
Tu hai lo stesso modello odi cellulare?
Come ti trovi?
No, ho un S3 ma sarà l'ultimo terminale samsung che passerà tra le mie mani, dopo aver saggiato quanto sia scandalosa la samsung nel servizio di assistenza.
Mentre ho avuto modo di constatare che se installo whatsapp con una sim inserita, lo attivo e poi cambio sim non se la prende a male; se poi di recente hanno cambiato qualcosa non lo so.
problemi hai avuto con l'assistenza?
A me invece in passato, inserendo una sim diversa dove avevo già installato e attivato whatsapp, cotinuava a darmi pop-up dicendo che il numero era sbagliato :D
Brejlovci
16-06-2013, 16:05
Vorrei porre una domanda legata all'uso di whatsapp su dual sim, in pratica il mio dubbio è il seguente (forse banale ma non ho mai avuto un dual):
visto che quando navigo la sim 2 non è raggiungibile come funziona quando i programmi sono attivi in background (es. whatsapp) ???
Ciao
Brejlovci
Nel caso qualcuno legga ancora questo thread....
whatsapp può essere registrato con una sim e lavorare con l'altra per quanto riguarda il traffico dati, sono due cose diverse: uno è l'account, l'altro è il mezzo di comunicazione (che può essere anche wifi).
per quanto riguarda la domanda di Brejlovci, non c'è nessun tipo di problema per due diversi motivi:
1) per quanto riguarda whatsapp, per quanto detto sopra, non gli frega nulla che la sim2 non sia raggiungibile, una volta creato l'account puoi anche collegarti in thetering con un altro cellulare che si connette a internet con la propria SIM, non importa la connessione usata, l'account è quello e basta
2) in generale, non è che quando hai attivato il traffico dati sulla SIM1 la seconda non è mai raggiungibile. non lo è solo se stai facendo una chiamata o per quel mezzo secondo in cui ricevi un sms, per il resto la seconda sim non perde la connessione, anzi blocca (giustamente) il traffico dati in caso di chiamata in corso, sganciando la sim1; una qualsiasi applicazione che volesse accedere alla SIM2 la vedrebbe sempre attiva.
pantheraugsburg
07-05-2014, 08:33
Nel caso qualcuno legga ancora questo thread....
whatsapp può essere registrato con una sim e lavorare con l'altra per quanto riguarda il traffico dati, sono due cose diverse: uno è l'account, l'altro è il mezzo di comunicazione (che può essere anche wifi).
per quanto riguarda la domanda di Brejlovci, non c'è nessun tipo di problema per due diversi motivi:
1) per quanto riguarda whatsapp, per quanto detto sopra, non gli frega nulla che la sim2 non sia raggiungibile, una volta creato l'account puoi anche collegarti in thetering con un altro cellulare che si connette a internet con la propria SIM, non importa la connessione usata, l'account è quello e basta
2) in generale, non è che quando hai attivato il traffico dati sulla SIM1 la seconda non è mai raggiungibile. non lo è solo se stai facendo una chiamata o per quel mezzo secondo in cui ricevi un sms, per il resto la seconda sim non perde la connessione, anzi blocca (giustamente) il traffico dati in caso di chiamata in corso, sganciando la sim1; una qualsiasi applicazione che volesse accedere alla SIM2 la vedrebbe sempre attiva.
sono completamente daccordo con te. Io uso un huaweig700 è dual sim e sulla sim 1 uso vodafone it(prepagata e traffico dati disattivato) sulla 2 Telekomtedesca(contratto traffico dati disattivato) whatsapp è associato alla sim1 perchè avevo fatto l'account con quel numero,mi connetto sempre e solo in wifi sia in casa che in giro dove le connessioni sono libere o giusto on login gratuito e zero problemi e giusto per dare un'altra conferma,whatsapp lo puoi usare anche senza sim se hai una connessione wifi; esempio: oltra alg700 ho un Acer liquid e2 anche lui dual sim della mia compagna che però per ora non lo sta usando perchè preferisce andare al lavoro coi vecchi nokia(per motivi suoi evvabbe),quindi il suo acer è in casa con il suo account whtsapp e nessuna sim inserita,ovviamente rubrica telefono aggiornata x i contatti,e quando è in casa lo usa tranquillamente x messaggiare usando il wifi e problemi zero:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.