PDA

View Full Version : Nikon Coolpix L 310

danidane
21-03-2013, 08:18
Ciao a tutti. Sono un nuovo iscritto e vorrei avere qualche indicazione su un mio nuovo acquisto.
Dopo essere passato dalla fotografia analogica a quella digitale (solo per turismo e praticità) ho acquistato una compatta Olympus Fe - 120 (parecchi anni fa) , di cui sono stato abbastanza soddisfatto, sia per la qualità delle foto che per la sua praticità. Adesso stavo cercando qualcosa che migliorasse sia la qualità che le prestazioni, restando nel campo delle macchine economiche, e mi è capitata l'occasione di questa macchina, a 129 euro, offerta in un supermercato, e non ho saputo resistere al nome Nikon, che non ho mai posseduto. Sto smacchinando per imparare ad usarla, e mi pare che i risultati siano buoni, ma non sono passato a foto vere di viaggi o eventi reali, solo prove.
Qualcuno la conosce e mi sa dire se ne è valsa la pena?
Grazie
:)

danidane
23-03-2013, 06:41
Ue', non sgomitate per rispondere..... :D . Forse nessuno la conosce?
andiamo bene!!!! :mad:

cinepanettone
23-03-2013, 12:39
ciao, io ho il modello successivo se l'è comprata mia madre (ovviamente l'avra comprata al doppio del prezzo):fagiano: ; cmq che dire , il principale limite sono ovviamente tempi e diaframmi non impostabili, quindi di sera è una battaglia; poi sensore rumorosetto gia a 800 iso..., niente mirino.. beh cmq mi sembra una macchina abbastanza "intelligente", le foto mi sembrano equilibrate.., e cmq per 130 euro credo solo un miracolo ti puo offrire di piu :rolleyes:

danidane
23-03-2013, 13:10
Grazie della risposta. In effetti io non cercavo niente di fantastico, solo un apparecchio che mi fornisse foto di qualità superiore a quelle fornite dalla mia precedente fotocamera, una compatta senza pretese della Olympus, ma che comunque non era male, e che avesse delle prestazioni superiori, come ad esempio un teleobiettivo più spinto.
vedremo come si comporta in foto con scarse condizioni di luce.

Dural
28-03-2013, 23:48
Guarda, qui hanno recensito il modello teoricamente superiore:

http://www.photographyblog.com/reviews/nikon_coolpix_l810_review/conclusion

Tenuto conto che non si tratta di un sito esattamente famoso per la selettività nei giudizi, il fatto che l'abbiano semi-stroncata non è certo un segnale incoraggiante..

Certo in quella fascia di prezzo difficile trovare di tanto meglio.. :O