PDA

View Full Version : Privacy in contesto aziendale, come?


The Incredible
20-03-2013, 09:43
Ciao a tutti,
in un contesto aziendale con Window 7 e utente amministratore della propria macchina, come possiamo proteggere la propria privacy?
Ad esempio siti web visitati, file salvati sulla nostra home, etc...
E' possibile fare qualcosa o in un contesto aziendale siamo "spacciati" ?
Grazie

The Incredible
20-03-2013, 13:20
modalità di connessione a internet: diretta o tramite proxy aziendale

tramite proxy aziendale


policy aziendale sull'utilizzo degli strumenti IT (i computer e la posta elettronica) e della connettività (per cosa la puoi usare e per cosa invece no): cosa ti è consentito fare e cosa non ti è consentito fare
sul mio pc sono amministratore e posso far in pratica tutto, installare programmi, etc.

policy aziendale sul controllo dell'attività dei lavoratori (logging delle attività in rete e online): la policy deve essere aderente alle norme dettate dallo Statuto dei Lavoratori sul controllo dei lavoratori
purtroppo non so nulla...so solo che abbiamo un proxy che su alcuni siti non ci lascia andare, ma tipo solo porno warez, torrenct etc.


norme relative al trattamento dei dati personali
non le conosco...

The Incredible
20-03-2013, 16:52
ma a parte questo, io volevo sapere se posso usare qualche azione/software etc per navigare ad esempio nel sito della banca, oppure lasciare dropbox, drive, etc acceso..e così via..

The Incredible
21-03-2013, 09:47
ad esempio se su gdrive metto dei dati riservati tipo foto etc..anche se son nella home del mio utente, l'amministratore di sistema loggandosi nel mio pc o cmq in rete potrebbe accedere ai dati della mia home?

Per proteggermi da questo, c'è un modo?

Grazie

xcdegasp
21-03-2013, 14:20
partendo dal presupposto che gli strumenti aziendali non vanno usati per fini privati è evidente che su tali strumenti aziendali gdrive non andrebbe utilizzato.
anche le caselle email lavorative andrebbero usate strettamente per il loro fine perchè ogni altro uso non sarebbe convenzionale alle finalità di tale strumento e quando le usi a fini privati devi esserne conscio che le usi in modo inapropriato

The Incredible
21-03-2013, 19:34
beh visto che gtalk e gdrive sono ad uso aziendale, abbiamo un sacco di documenti condivisi in documents, ho il mio indirizzo personale..
da me se stiamo a vedere è pieno di gente che scarica con torrent e i vari jdownloader...heheh

Io cmq ho chiesto il modo per proteggersi...va beh:D

ase
18-04-2013, 14:19
carica i file personali su gdrive dopo averli criptati con axcrypt o 7zip. A quel punto per aprire i file qualcuno deve conoscere la password o si attacca, perché sono AES256 e neanche la NSA riesce a craccare (purchè la password sia di qualità).