View Full Version : Adsl assente! Scelgo Linkem o altro?
Salve a tutti. Ho bisogno dell'aiuto dei più esperti.
Vivo a Cerignola, città coperta dall'adsl, tranne che nel quartiere dove vivo io, perchè le centraline del telefono sono vecchie e logore e telecom non le vuole sistemare.
Attualmente sto usando promozioni Tim e Vodafone per navigare ma ho bisogno di una rete più veloce e senza limiti di tempo e gb. Attualmente con Tim viaggio a 2,50 mega e di vodafone e meglio non parlarne.
In questi giorni stanno montando 3 o 4 ripetitori per portare la rete Linkem in tutto il paese. Il prezzo dell'abbonamento è ottimo, ma le prestazioni? In rete non se ne parla bene di questa Linkem. Voi che mi dite? A me interessa sia scaricare molti dati velocemente sia poter giocare online.
E' meglio il modem da interno o quello da esterno?
Altrimenti ci sarebbe un altra alternativa?
Ringrazio in anticipo tutti quelli che risponderanno :D
Salve a tutti. Ho bisogno dell'aiuto dei più esperti.
Vivo a Cerignola, città coperta dall'adsl, tranne che nel quartiere dove vivo io, perchè le centraline del telefono sono vecchie e logore e telecom non le vuole sistemare.
Attualmente sto usando promozioni Tim e Vodafone per navigare ma ho bisogno di una rete più veloce e senza limiti di tempo e gb. Attualmente con Tim viaggio a 2,50 mega e di vodafone e meglio non parlarne.
In questi giorni stanno montando 3 o 4 ripetitori per portare la rete Linkem in tutto il paese. Il prezzo dell'abbonamento è ottimo, ma le prestazioni? In rete non se ne parla bene di questa Linkem. Voi che mi dite? A me interessa sia scaricare molti dati velocemente sia poter giocare online.
E' meglio il modem da interno o quello da esterno?
Altrimenti ci sarebbe un altra alternativa?
Ringrazio in anticipo tutti quelli che risponderanno :D
"Giocare" online.. spero che tu sappia che via wifi hai comunque latenze abbastanza alte (specialmente quando c'è cattivo tempo) e quindi l'esperienza di gioco è brutta..
Comunque volendo, se già giochi con la chiavetta, potresti riuscire a cavarne fuori qualcosa.. Ma io, da non possessore di Linkem, non posso darti giudizii in prima persona, ma ho letto di problemi di singoli protocolli con Linkem.. Equivale a dire che su singolo download è lentissimo.. ho letto di problemi pure ad aprire pagine internet e visualizzare filmati.. invece su connessioni multiple (vedi torrent, mulo etc) le connessioni raggiungono quasi costantemente i 6-7mb/s!
Non saprei.. io linkem, solo solo per i pareri negativi che ho visto, te lo sconsiglierei.. poi lascio parlare i più esperti!
P.S: Scusate se ho fatto errori grammaticali/logici ma stasera sono veramente stanco dopo un intero pomeriggio passato a studiare..
"Giocare" online.. spero che tu sappia che via wifi hai comunque latenze abbastanza alte (specialmente quando c'è cattivo tempo) e quindi l'esperienza di gioco è brutta..
Comunque volendo, se già giochi con la chiavetta, potresti riuscire a cavarne fuori qualcosa.. Ma io, da non possessore di Linkem, non posso darti giudizii in prima persona, ma ho letto di problemi di singoli protocolli con Linkem.. Equivale a dire che su singolo download è lentissimo.. ho letto di problemi pure ad aprire pagine internet e visualizzare filmati.. invece su connessioni multiple (vedi torrent, mulo etc) le connessioni raggiungono quasi costantemente i 6-7mb/s!
Non saprei.. io linkem, solo solo per i pareri negativi che ho visto, te lo sconsiglierei.. poi lascio parlare i più esperti!
P.S: Scusate se ho fatto errori grammaticali/logici ma stasera sono veramente stanco dopo un intero pomeriggio passato a studiare..
Naturalmente ora con la chiavetta mi è sia impossibile giocare online sia scaricare semplici aggiornamenti dei giochi.
Aspettiamo altri pareri :(
Scusate il doppio post.
Ci sono anche delle valide alternative internet satellitare?
il satellitare è caro. senza contare il ping che arriva con secondi di delay
una flat viene sui 70€/mese senza contare che devi anche mettere una parabola sul tetto e tirare il cavo fino in casa.
Io ho aria wimax. Su internet ne parlano malissimo, ma essendo l'unico operatore che copre la mia zona ho dovuto sceglierlo per forza.
In 8 mesi ho avuto pochissime disconnessioni, quando va bene ho un dowload tra i 2 e i 3,5 mega ed un upload sui 300 kb. Ping dai 50 ai 100 circa.
Il vero punto debole è la fascia oraria di maggior intasamento (presumo) dalle 18 alle 22 circa nella quale le prestazioni possono scendere drasticamente con ping sui 200-300ms e banda download sui 0,5 mega.
...meglio che niente...
Sono disposto a pagare anche 50€ al mese per il satellitare, purché arrivi almeno a 7 mega e non ci siano ulteriori limiti.
Aria non prende proprio nella mia zona.
Ma linkem è proprio inutilizzabile?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.