PDA

View Full Version : Problema WIFI e navigazione

coolintel
16-03-2013, 15:48
Da qualche giorno ho un problema con la connessione del mio portatile. In pratica di punto in bianco non riesco pių a navigare su internet. La cosa strana č che la rete wifi non ha problemi in quanto prende bene, ma se inserisco qualunque indirizzo su tutti i browser (firefox, chrome, IE) non li apre, mentre per esempio oggi mi scaricava gli aggiornamenti di Windows Update. Come č possibile? Ho notato anche che se vado ad immettere manualmente l'indirizzo ip e dns nelle impostazioni della scheda, all'uscita non me li salva.
Ho provato anche a pingare qualche sito e l'indirizzo del mio router e sembra non ci sia nessun problema.
Avete idea di come posso risolvere?
Grazie.

trottolino1970
16-03-2013, 19:28
Da qualche giorno ho un problema con la connessione del mio portatile. In pratica di punto in bianco non riesco pių a navigare su internet. La cosa strana č che la rete wifi non ha problemi in quanto prende bene, ma se inserisco qualunque indirizzo su tutti i browser (firefox, chrome, IE) non li apre, mentre per esempio oggi mi scaricava gli aggiornamenti di Windows Update. Come č possibile? Ho notato anche che se vado ad immettere manualmente l'indirizzo ip e dns nelle impostazioni della scheda, all'uscita non me li salva.
Ho provato anche a pingare qualche sito e l'indirizzo del mio router e sembra non ci sia nessun problema.
Avete idea di come posso risolvere?
Grazie.

Prova a mettere i DNS di google, come primario metti 8.8.8.8 e come secondario metti 8.8.4.4 ,
Prova e fammi sapere

sent from my iPhone usando Tapatalk

coolintel
17-03-2013, 14:00
Purtroppo non posso impostare i dns cosė come gli indirizzi ip.... Devo lasciarli per forza in automatico.

trottolino1970
17-03-2013, 19:39
Purtroppo non posso impostare i dns cosė come gli indirizzi ip.... Devo lasciarli per forza in automatico.

per quale motivo?

coolintel
20-03-2013, 22:52
č questo il punto. Non so cosa stia succendendo....

Ktuluworld
21-03-2013, 11:50

In che senso? da connessioni di rete non puoi cambiare i DNS?

coolintel
21-03-2013, 19:06
Nel senso che posso si cambiare i dns, l'indirizzo ip ecc ma all'uscita mi appare subito la "diagnostica di rete" alla ricerca di qualche problema, e quindi alla fine non mi salva le impostazioni fatte.

Il Bruco
22-03-2013, 18:07
http://support.microsoft.com/kb/299357/it

Prova a seguire le istruzioni della Microsoft