PDA

View Full Version : AMD 7850 non più riconosciuta


CusiUBS
16-03-2013, 11:01
EDIT: RISOLTO!



Ciao ragazzi, vi spiego il mio problema. Ho da qualche mese assemblato un PC con
- Processore i5-3570k
- Scheda madre AsRock Z77 Pro3
- Alimentatore XFX 550W
ec..

Ho da poco aggiunto una AMD 7850 1GB della Shappire e da li sono iniziati i problemi! Il primo, quando ho aggiornato ai driver beta, Windows 8 non si loggava e, dopo aver formattato è tornato tutto apposto.

Ieri, invece, giocando a Battlefield 3, ho provato a spingere un po' in overclock sempre tramite Catalyst CC andando a gradini e a +100Mhz è crashato tutto e ho dovuto riavviare.
Il problema è che ora Catalyst non riconosce più la 7850. Ho provato tutto, ho reintallato i driver e successivamente fatto piazza pulita dell'SSD, reinstallato Windows e i driver ma nulla.
Software come GPU-Z e il tool di Windows però riconoscono la scheda anche se in effetti non funziona perchè avviando un gioco il framerate è bassissimo e si vede che sta usando l'HD4000.

Qualcuno ha qualche consiglio da darmi? Non vorrei si fosse verificato un problema hardware. Ormai mi sono stancato di formattare, reinstallare i driver, ecc :)

Ah un'altra cosa, ora al boot di Windows non riesco nemmeno ad accedere al BIOS della scheda madre e non capisco il perchè, ho provato anche a riavviare tenendo premuto Shift ma non accede al BIOS della AsRock!

Grazie per eventuali risposte ;)