PDA

View Full Version : Pc assemblato non si accende


usgliator
15-03-2013, 17:25
Ciao a tutti.Vi descrivo il mio problema...
Ho deciso di assemblarmi un nuovo computer(Con i componenti sotto indicati),premetto di aver attaccato tutti i cavi dell'alimentazione necessari(Alimentazione per scheda madre,per la cpu,per la ventola,mentre per l'HardDisk ho preso un Convertitore IDE a USB),purtroppo quando vado per accendere il pc,non succede niente,nessun rumore,le ventole restano ferme ecc...
Ho pensato che potrebbe essere causa dell'alimentatore(Anche se appena acquistato come il resto dei componenti) o di come ho attaccato i cavi di accensione alla scheda madre(potrebbe darsi che quest'ultima si sia "bruciata" ?),inoltre non capisco dove attaccare il cavo HD Audio.Qui vi posto una foto di come ho attaccato i cavi power sw,ditemi se ho sbagliato qualcosa Link : http://imageshack.us/photo/my-images/59/20130315164658.jpg/
(Scusate la qualità irrisoria :Prrr: )Mi affido a voi :D

Ecco la mia configurazione:

Scheda Madre : AsRock z77 Pro4-m
Processore : Intel Core i5-3450
Ram : Corsair 2 x DIMM 4 Gb 240-pin DDR3 SDRAM 1600 mhz Scheda di memoria
Alimentatore : Vultech da 500w
Scheda Video : Sapphire 5450 ddr3 1gb

brunocor
15-03-2013, 23:15
Scusa, ma se ho capito bene tu ti sei comprato una z77, un i5 3450 ecc. e vorresti farli andare con un hard disk Ide attaccato all'usb? Metti un hdd Sata (meglio un ssd) e poi vedi che se è tutto ben collegato il pc parte.

zugno88
16-03-2013, 08:01
si beh usare un ide con quei componenti sicuramente non è il massimo..

Ciò detto, quando la spina è inserita, il led di alimentazione della scheda madre è acceso? In realtà credo che non abbia il led, o almeno io dalle foto non lo vedo. Forse è uno di quei led piccolini, non con il "testone" ma "stampigliati" sulla scheda madre, non so.

Cmq, puoi provare così, stacca la scheda video e per ora usa l'integrata, controlla se il connettore power sia messo bene (a volte capita di montarlo male, quei pin sono piccolissimi). Per sapere se hai collegato bene i vari cavi di power, reset e i led, controlla sul manuale, verso le prime pagine (pagina 34 di quello online) dovrebbe esserci lo schema, anche se lo trovi pure stampato sulla scheda madre.

Un' altra cosa, l'alimentatore è un pezzo molto importante, quello che hai preso non mi sembra il massimo, dovrebbe tenerti la configurazione (credo, non so che valori di corrente abbia sui 12v), ma andare a risparmiare sull'alimentatore non ha senso, anche perchè se poi lui ha problemi, te li può causare agli altri componenti (un pò di sano terrorismo psicologico).