gigiamodelli
10-03-2013, 21:57
Salve a tutti, vorrei una mano per quanto riguarda i miei problemi con l'adsl visto che la Telecom non mi aiuta!
Allora è da circa 6 mesi che convivo con questo problema e nonostante i molteplici solleciti alla Telecom il problema persiste.
Il problema consiste nella continua perdita della portante adsl dalle 17 e 30 / 18 fino a notte inoltrata randomicamente ( ci sono giorni che cade una volta all'ora altri che cade 2 volte in tutta la sera altre ancora che in un quarto d'ora mi cade 4 volte ) ma di mattina e pomeriggio funziona sempre tutto perfettamente!
Il router che utilizzo è un netgear dgn2200v3
Alice adsl 7 mega
Già provato a staccare tutti gli apparati telefonici e collegare direttamente senza filtro la linea al router ma non cambia nulla, i tecnici Telecom sono già passati per casa e hanno dato una controllata ai pali dove passa la mia linea dicendo che per loro è tutto a posto.
Vi posto uno screen con i valori di downstream e upstream, di rumore ed attenuazione ( che mi sembrano buoni perchè effettivamente nel momento in cui tutto funziona, funziona bene! )
Qualcuno può aiutarmi nel capire quale potrebbe essere il problema?
ADSL Link Downstream Upstream
Link Rate 8125 Kbps 478 Kbps
Line Attenuation 28.0 dB 17.1 dB
Noise Margin 13.5 dB 31.6 dB
Allora è da circa 6 mesi che convivo con questo problema e nonostante i molteplici solleciti alla Telecom il problema persiste.
Il problema consiste nella continua perdita della portante adsl dalle 17 e 30 / 18 fino a notte inoltrata randomicamente ( ci sono giorni che cade una volta all'ora altri che cade 2 volte in tutta la sera altre ancora che in un quarto d'ora mi cade 4 volte ) ma di mattina e pomeriggio funziona sempre tutto perfettamente!
Il router che utilizzo è un netgear dgn2200v3
Alice adsl 7 mega
Già provato a staccare tutti gli apparati telefonici e collegare direttamente senza filtro la linea al router ma non cambia nulla, i tecnici Telecom sono già passati per casa e hanno dato una controllata ai pali dove passa la mia linea dicendo che per loro è tutto a posto.
Vi posto uno screen con i valori di downstream e upstream, di rumore ed attenuazione ( che mi sembrano buoni perchè effettivamente nel momento in cui tutto funziona, funziona bene! )
Qualcuno può aiutarmi nel capire quale potrebbe essere il problema?
ADSL Link Downstream Upstream
Link Rate 8125 Kbps 478 Kbps
Line Attenuation 28.0 dB 17.1 dB
Noise Margin 13.5 dB 31.6 dB