PDA

View Full Version : Scrivere documenti-tesi di laurea su cellulari e tablets android

Trokji
10-03-2013, 21:28
Ho comprato ultimamente un asus padfone 1 (solo il cellulare, deve ancora arrivarmi, volevo prendere uno smartphone abbastanza completo senza spendere troppo). Visto che si può "completare" prendendo in un secondo momento la parte tablet e la tastiera, trasformandolo in una sorta di notebook.. mi chiedevo se ci si possa scrivere documenti come su libreoffice-openoffice. Vedevo che su android ci sono vari programmi per scrivere documenti, che supportano in teoria il formato .doc ed anche i .ppt. Ho cercato su youtube di capire la funzionalità di questi programmi reale e se ci sono problemi di compatibilità poi dei files con windows per esempio.. senza avere le idee chiare però.
Quindi sostanzialmente: ad oggi esistono programmi che consentono di scrivere abbastanza bene e magari fare qualche presentazione su sistemi operativi android per cellulari/tablet? e poi questi files possono essere portati senza problemi su un sistema windows? Magari l'ho già chiesto qui ma volevo conferme perché se ciò fosse possibile mi sarebbe molto utile.
Grazie a chi vorrà intervenire e magari ha già provato un po' di programmi di scrittura sul suo terminale android

Marci
11-03-2013, 10:45
Lascia stare, le suite office per Android fanno abbastanza pietà, poi se prendi tablet e tastiera per Padfone va a finire che spendi di più che a comprarti un notebook.
Potresti prendere un netbook, oppure un notebook (magari con linux) così da installarci LibreOffice che è ottimo :)

Trokji
11-03-2013, 11:54
Sì un netbook con libreoffice già ce l'ho, mi chiedevo se potevo fare la stessa cosa su android così da poter ridurre a soli 2 dispositivi (padfone e pc desktop) i miei dispositivi informatici :D . Ovviamente mi devo attenere a quanto mi dice chi ha già provato questo tipo di programmi su android dato che al momento ho ancora un telefono molto scarso sul quale non sarebbe possibile provarli.
Il problema del prezzo, entro certi limiti ovviamente, non è fondamentale, se vuol dire avere meno dispositivi o maggiore comodità di utilizzo.
Speriamo almeno che rilascino presto libreoffice su android :D
Se ci sono altre opinioni scrivete pure

President Reserve
12-03-2013, 14:27
io ho documents to go full su android e mi trovo davvero benissimo, te lo consiglio vivamente ;) :) ;)