PDA

View Full Version : Hp pavillon dv6- PROBLEMA audio/video

milan92
09-03-2013, 14:26
ciao a tutti!vi spiego il problema che ho con il mio portatile..è un pò di tempo(almeno 6 mesi) che quando riproduco un video o delle canzoni capita che dopo un pò in qualche modo si rallentano ed esce un suono tipo metallico,con le parole del che si allungano, tipo"ciiiaaaaoooo"..è un problema di driver o di scheda audio/video?
tra altro dopo circa un minuto tutto riprendere ad andare normalmente..
GRAZIE per l'aiuto
Fabio

HoFattoSoloCosi
09-03-2013, 14:55
Potrebbe essere un po' di tutto..puoi fare un controllo dell'uso di Memoria (RAM) e processore tramite task manager a questa finestra ("Prestazioni"):

http://www.ilsoftware.it/public/shots/ledharddisk_01.gif

Poi se il problema compare anche se questi grafici non sono al limite, quindi non è li il problema, fa un controllo della RAM con MemTest86+ e l'hard disk con CrystalDiskInfo e HDTune (di questo le finestre importanti sono "Health" e "Error scan").

In alternativa potrebbe essere un problema di driver, ma intanto guardiamo questi.

milan92
09-03-2013, 15:14
adesso cerco i programmi che mi hai detto e per stasera controllo tutto..intanto grazie dell'interessamento!:)
scusa ma memtest86+ me lo scarica solo come .iso cosa devo fare?(scusa l'ignoranza)

FluidoRosa
09-03-2013, 15:32
adesso cerco i programmi che mi hai detto e per stasera controllo tutto..intanto grazie dell'interessamento!:)
scusa ma memtest86+ me lo scarica solo come .iso cosa devo fare?(scusa l'ignoranza)

.... scrivere l'immagine su disco, che poi diventerà un disco di boot. con quel disco avvia il pc da DVD ed esegui diversi cicli di test