PDA

View Full Version : Fortissimo II vs. Creative Live 5.1

zagrosky
12-05-2002, 13:24
Entusiasta possessore di una Hercules Fortissimo II, mi è capitata per le mani una Creative Live 5.1 che un amico mi ha regalato, bontà sua: prima d'impazzire definitivamente coi problemi che detta scheda gli creava, e da tutti risaputi (chipset VIA KT 133...), ha pensato bene di sostituirla con una più docile Fortissimo II, dopo aver visto e sentito la mia all'opera (fra parentesi, ne è soddisfattissimo).

Proprio oggi, finite le pulizie domenicali, aver sistemato moglie e figli, liberatomi dell'amante :D, mi sono detto: "Quasi quasi la provo sul mio PC, dotato di chipset SIS735 e pertanto a prova di conflitti :)". Detto fatto: ho tolto la Fortissimo II e installato la Creative e debbo dire che... accidenti, ma come va bene!
Nella resa sonora è sicuramente più potente della Fortissimo II: il volume è più elevato, i toni sono più chiari e non ci sono rumori di fondo. Credo che il merito sia da attribursi più che altro ai drivers... Finora l'ho testata solo sotto Win98SE, ma più tardi, vista la giornata uggiosa, la proverò anche sotto XP...

Per il momento tutto va bene e se continua così, mi sa che prima di rimontare la Fortissimo II (che non venderò di certo: è ottima) passerà un po' di tempo...

Vi saluto, ragazzi.

Ayyyyyyyaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhh

Zagrosky

Spank
12-05-2002, 14:25
se vendi la fortissimo 2 fai un fischio eheh
Cmq non hai ancora sentito suonare la Audigy ;) :cool: :D
ancora meglio della live 5.1, aha un sonoro molto pulito (non ho un impianto xò per sfruttarla al meglio..)
ma ahimè dovrò venderla xchè crea problemi con la KR7A.. :(

Dr.Hardware
12-05-2002, 16:39
Originariamente inviato da Spank
[B]se vendi la fortissimo 2 fai un fischio eheh
Cmq non hai ancora sentito suonare la Audigy ;) :cool: :D
ancora meglio della live 5.1, aha un sonoro molto pulito (non ho un impianto xò per sfruttarla al meglio..)
ma ahimè dovrò venderla xchè crea problemi con la KR7A.. :(

Se vendi la Audigy la prendo io.;)

Spank
12-05-2002, 17:18
Originariamente inviato da Dr.Hardware
[B]

Se vendi la Audigy la prendo io.;)

ciao,
vorrei cercare di scambiarla con fortissimo2 + conguaglio o theather xp sempre di hercules ma mi sa che è difficile..
cmq ti mando un pvt

byez!

Spank
12-05-2002, 17:29
[ops]

emax81
12-05-2002, 20:05
[B][ops]

come mai vendi la Audigy????

cmq interessato;)

Spank
12-05-2002, 20:58
Originariamente inviato da emax81
[B]

incompatibilità con alcuni modelli di Abit KR7A (non tutte quindi..) e ovviamente potevo essere fortunato? :rolleyes:
:(
Per questo mi sto orientando sulla Hercules.. se ti interessa la Audigy mandami un pvt xchè l'ho messa in vendita su un forum e tra un po' posto la vendita pure qui..

byez!

emax81
12-05-2002, 21:16
[B]

incompatibilità con alcuni modelli di Abit KR7A (non tutte quindi..) e ovviamente potevo essere fortunato? :rolleyes:
:(
Per questo mi sto orientando sulla Hercules.. se ti interessa la Audigy mandami un pvt xchè l'ho messa in vendita su un forum e tra un po' posto la vendita pure qui..

byez!

pvt inviato;)

MARCOCCO
13-05-2002, 13:59
Cmq a parte il mercatino dell'usato la Fortissimo II non regge contro la live! 5.1????
Lo chiedo perchè ho una Live! pure io che mi crea solo problemi e oggi stesso la porto al negoziante e propongo un baratto ehehehe... per la Fortissimo II, piuttosto che niente....

Bye.