PDA

View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] Call of Juarez Gunslinger


Pagine : [1] 2

pierluigip
08-03-2013, 13:53
http://www.tomshw.it/files/2013/03/immagini_contenuti/43739/call-of-juarez-gunslinger_t.jpg
http://cloud-2.steampowered.com/ugc/882982992614097733/479FFD0CA5E16DA2499B0B120F5A046F1CFC61BE/1024x0.resizedimage
http://cloud-2.steampowered.com/ugc/884109154782514164/D8ADEDAB3013830E3D9BF44495BCAFC8E393B0B8/1024x0.resizedimage

Demo e Gioco disponibili su steam
http://store.steampowered.com/app/204450/

Minimum:
OS:Windows® XP (SP3) / Windows Vista® (SP2) / Windows® 7 (SP1) / Windows® 8
Processor:2 GHz Intel® Core™2 Duo or 2 GHz AMD Athlon™ 64 X2
Memory:2 GB RAM
Graphics:512 MB DirectX® 9.0c–compliant
DirectX®:9.0c
Hard Drive:5 GB HD space
Sound:DirectX 9.0c–compliant
Additional:Peripherals Supported: Windows-compatible keyboard, mouse, optional controller (Xbox 360 Controller for Windows recommended)

Recommended:
OS:Windows® 7 (SP1)
Processor:3 GHz Intel® Core™2 Duo or 3 GHz AMD Athlon™ 64 X2 or better
Memory:4 GB RAM
Graphics:1024 MB DirectX 10–compliant or higher
DirectX®:10
Hard Drive:5 GB HD space
Sound:5.1 surround sound
Additional:Peripherals Supported: Windows-compatible keyboard, mouse, optional controller (Xbox 360 Controller for Windows recommended)

________________________________________________________________________________________________________________
metto in rilievo il post di ulukaii


Prima patch uscita, changelog:

- hit indicator is now disabled in True West difficulty mode
- new option to disable crosshair regardless of the difficulty mode
- new option to adjust mouse sensitivity on duels
- new settings available in video.scr file
- additional checks before posting scores to the leaderboards
- additional credits

Fixes:
- fixed problems with audio on 7.1 output configurations
- fixed crashes related to using 7.1 audio configurations
- fixed potential crash when using long Steam nicknames with non-latin characters
- leaderboards now correctly display nicks with non-latin characters
- patched up heavy stuttering when using certain keyboard and mouse models
- workaround for blocks when booting the game on systems that have problems with video playback
- tweaked enemy behavior on duels to avoid duels with no conclusion
- fixed HUD gadget in Arcade mode sometimes not displaying "versus" friend's name
- fixed navigation and centering in My Score and Friends leaderboards
- tweaks and fixes in the Japanese localization
Ho segnato in neretto perché ora il fix temporaneo da me indicato nel post precedente è deprecato

Con "new settings available in video.scr file" si intende la possibilità di modificare a piacere il FOV. Basta andare nel file video.scr (per struttura noto a chiunque abbia giocato almeno un titolo techland) che si trova in:

X:\Users\<NOME_UTENTE>\AppData\Local\techland\cojgunslinger\out\Settings\video.scr

Aprirlo con blocconote (o con un qualsiasi altro editor testuale) e aggiungere in fondo la stringa ForcedHorzFov(XX) dove al posto di 'XX' mettete il valore che più vi aggrada, ad esempio:

ForcedHorzFov(90)

In questo modo è possibile variare il FOV a piacimento, senza dover ricorrere a modifiche al file .pak che ricordo non è una procedura legittima, in quanto richiede necessariamente l'utilizzo della password per la decriptazione dei file stesso.

Se poi volete anche levare l'effetto vignette, aggiungete la stringa DisableScreenBorder()

Salvare e chiudere

PS: sottolineo che il parametro DisableScreenBorder() NON disabilita il letterbox (le "bande nere" sopra e sotto), ma solamente l'effetto "vignette", in quanto le bande sono date dall'aspect ratio utilizzato del gioco. Con i giochi Ubisoft è quasi ormai "normale" avere il letterbox su aspect ratio 16:10, 4:3 e 5:4 (in questi ultimi due purtroppo è uno schifo), ma questa volta se lo beccano anche i 16:9 (sebbene meno marcate).
Quindi si può pure togliere l'effetto vignetta attorno ai bordi dello schermo, ma il letterbox sarà sempre e comunque presente, indipendentemente dal aspect ratio che si dispone. Per alcuni sarà più marcato (4:3 e 5:10) per altri meno (16:9).

_________________________________________________________________
Update 1.20


Changes:
- quick access to users' profiles is now possible directly from any leaderboard menu
- new game option allows to "de-pimp" legendary weapons' in order to use standard (regular) skins
- extra directional arrows are now displayed next to action keys during Quick Time Events sequences when played on mouse/keyboard
- slightly balanced Ranger's possibilities of building score in Arcade mode
- availability of the hit indicator in True West difficulty mode now depends on "crosshair" setting in the game's options
- changing game's difficulty during the first mission doesn't affect granting achievements after completing the playthrough on different difficulties - it now counts from the second mission on
- new settings available in video.scr file
- additional characters in Japanese font allow for better displaying users' nicks on leaderboards

Fixes:
- fixed potential gameplay block on the mission "Bounty Hunter Is Still My Name"
- fixed several inconsistencies of the Ranger, Rifle and Sawed-off Rifle animations
- corrected Ranger's Fast Aim bonus in Arcade Mode
- fixed problem of restoring the video settings to default values on each launch of the game
- fixed potential crash on re-launching the game after setting shadows quality to a value unobtainable on given configuration
- fixed crash when using -safemode command line switch to reset video settings to default values
- fixed some problems with audio playback, potentially leading to audio blackouts etc.
- fixed mapping of audio channels on 4.0 quadrophonic output configurations
- fixed potential crash after using Steam overlay in the leaderboards menu
- workaround for apparent blocks when game is sent to background during loading
- fixed some rare scenarios of losing game's window after sending it to background
- workaround for problems when booting the game on systems that have problems with video playback. Please follow instructions from http://windows.microsoft.com/en-us/w...s-media-player in case of such problems.
- minor tweaks and fixes in all localizations
______________________________________________________________________________________________________________


Update 1.03

Fixed:
- problem with main menu missing and gameplay issues observed on some regional settings
- overlapping texts in controller layout settings in Russian localization
- outro subtitles line breaking in English localization

________________________________________________________________________________________________________

dopo The Cartel , il ritorno al far west della serie

http://local.tomshw.it/cont/news/call-of-juarez-gunslinger-il-ritorno-alle-origini-del-far-west/43739/1.html

spero che lo facciano alla Djiango ......

Vertex
08-03-2013, 14:17
E speriamo soprattutto che torni a livelli qualitativi decenti...con The Cartel hanno toccato il fondo :stordita:
Comunque già il fatto di tornare nel West è una cosa positiva :sperem:

Fantasma diablo 2
08-03-2013, 16:46
E speriamo soprattutto che torni a livelli qualitativi decenti...con The Cartel hanno toccato il fondo :stordita:
Comunque già il fatto di tornare nel West è una cosa positiva :sperem:

fare peggio di the cartel è praticamente impossibile, si parla di qualcosa basato sulle classiche storie dell vecchio West:

Come i precedenti episodi della serie, Gunslinger è sviluppato da Techland. Ubisoft afferma che Gunslinger svelerà "la verità mai detta dietro alcune delle più grandi leggende del vecchio West", tra cui Billy the Kid, Pat Garrett, Jesse James ed altri ancora. Il gioco sarà caratterizzato da "spietati scontri a fuoco" e permetterà ai giocatori di utilizzare pistole e fucili per "scatenare combo letali" e "colpire più nemici in una frazione di secondo." I giocatori saranno anche in grado di scegliere abilità di combattimento e armi specifiche

roccia1234
08-03-2013, 17:17
Un po' ci spero sinceramente... i primi due CoJ mi sono piaciuti proprio tanto, un terzo gioco* (che ne sia il degno erede) mi fa solo piacere.

Una cosa è certa: sarà migliore del suo predecessore, anche solo per il ritorno al far west (c'è anche da dire che per farlo peggiore devono proprio impegnarsi...).

*Si, lo so, il terzo è the cartel e questo sarebbe il quarto... però the cartel io non lo considero un CoJ, anzi, mi viene difficile anche considerarlo un gioco :asd:

Fantomatico
08-03-2013, 18:34
Ho adorato i primi 2 CoJ...spero che questo nuovo capitolo non deluda le aspettative. Già dal trailer si respira un' atmosfera autentica, senza dimenticare che entrambi i capitoli precedenti avevano un motore grafico tra i più belli da vedere, in particolar modo il primo era tra i migliori in circolazione alla sua uscita. Questo già mi è piaciuto un sacco, con una resa cromatica realistica e perfetta per l'ambiente che vuole andare a ricreare.

Evil Chuck
11-03-2013, 10:24
Davvero bellissimi i primi 2, anche come trama sono stati fatti bene.
Speriamo che facciano un buon lavoro anche con questo annunciato, The Cartel neanche l'ho provato ma lo giocherò sicuramente visto che ne sento parlare molto bene! :asd:

Musashi368
11-03-2013, 12:25
Ho ancora il primo da finire, LOL

Fantomatico
14-03-2013, 11:34
Oggi dovrebbe uscire un nuovo trailer, questa volta un video sul gameplay da quel che ho capito...curiosissimo. :D

Se mi affascina quel tanto che basta, lo preordino... un fps con quell' atmosfera non è roba così comune, diciamo.

roccia1234
14-03-2013, 13:40
Oggi dovrebbe uscire un nuovo trailer, questa volta un video sul gameplay da quel che ho capito...curiosissimo. :D

Se mi affascina quel tanto che basta, lo preordino... un fps con quell' atmosfera non è roba così comune, diciamo.

Dì pure che è, attualmente, unico...

Fantomatico
15-03-2013, 08:57
Già...;)

Penso che il video sia un po' in ritardo rispetto a quando è stato detto, non l'ho ancora visto elencato in alcun sito...

roccia1234
15-03-2013, 09:15
Amo il genere western ed ho amato i primi due Call of Juarez. The Cartel manco l'ho comprato.

Speriamo bene in questo...

Pure io mi son rifiutato, the cartel è un gioco a caso 8e pure brutto) che ha sfruttato il nome CoJ per vendere qualche copia.

Vertex
15-03-2013, 09:29
Sono passati al cel shading a quanto si vede dal nuovo trailer. Non male a mio parere. E poi mi ricorda Outlaws :D

pierluigip
15-03-2013, 11:23
Sono passati al cel shading a quanto si vede dal nuovo trailer. Non male a mio parere. E poi mi ricorda Outlaws :D

puoi mettere il link
thank

Maxtone
15-03-2013, 11:36
finalmente hanno riportato il tutto al far west..

speriamo bene per questo nuovo capitolo.

Vertex
15-03-2013, 11:52
puoi mettere il link
thank

Call of Juarez: Gunslinger Reveal Trailer (https://www.youtube.com/watch?v=OHh2RHuswqA) ;)

ray_hunter
15-03-2013, 11:57
Anche per me Call of Juarez, in particolare il 2 è stato un titolo che mi ha travolto.
Atmosfera stupenda, varietà di situazioni, personaggi veramente tosti e cattivi, grafica che per me è ancora eccezionale.
Per me è un capolavoro...

Speriamo questo segua le orme del 2 e magari lo migliori ulteriormente!

topgun90
15-03-2013, 14:25
Spero si ritorni ai fasti di un tempo....soprattutto del primo! Trama e ambientazione unici che lo rendevano un videogioco eccezionale! Anche il due era stupendo!

roccia1234
15-03-2013, 19:16
mmhhh. graficamente non mi sembra il top, ma forse era solo il video scadente.

Per tutto il resto, finalmente!!! Sembra finalmente che avremo il terzo capitolo di CoJ...

appleroof
15-03-2013, 22:20
Il primo non l'ho finito e gli altri due mai iniziati, il gioco con ambientazione west che ricordo con maggior piangere è Gun...comunque seguo perché le serie in qualche modo mi attrae, prima o poi ne finirò uno (magari non the cartel che leggo pietoso :D )

Fantomatico
16-03-2013, 09:35
Sono passati al cel shading a quanto si vede dal nuovo trailer. Non male a mio parere. E poi mi ricorda Outlaws :D

Anche a me non pare male... salta subito all' occhio che la grafica di certo non è tra le migliori di questo periodo, è un po' datata, ma sempre piacevole nel complesso. Come qualità dell' ambiente ricorda molto proprio il secondo capitolo. L'importante è che sia divertente e avvincente. Dal trailer però non vorrei che il gioco fosse diventato una "semplice" sequenza di scontri da cacciatori di taglie...spero ci sia dietro una trama, come nel primo e secondo capitolo.

~Blissard~
16-03-2013, 10:54
Secondo me sarebbe interessante renderlo free roaming con crafting delle armi e equipaggiamento, un pò alla far cry 3

Ashgan83
16-03-2013, 13:53
Secondo me sarebbe interessante renderlo free roaming con crafting delle armi e equipaggiamento, un pò alla far cry 3


Quotone. Comunque già il fatto che mi ripropongano un fps ambientato nel west mi apre il cuore. Avevo perso le speranze, speriamo solo che tornino più al gameplay pc del primo piuttosto che al consoloso e lineare (ma meritevole comunque) secondo capitolo.

Ho visto ora l'announcement trailer: ma quella è cg? Sto col cellulare e non capisco bene, se è cg è clamorosa. Comunque bellissimo.

Grey 7
16-03-2013, 16:43
Secondo me sarebbe interessante renderlo free roaming con crafting delle armi e equipaggiamento, un pò alla far cry 3

per carità, Dio ce ne scampi :asd:

roccia1234
16-03-2013, 17:15
Secondo me sarebbe interessante renderlo free roaming con crafting delle armi e equipaggiamento, un pò alla far cry 3

No, ti prego. Un fps a semi-corridoio e trama degna di nota come il primi due. Non chiedo altro.

pierluigip
16-03-2013, 18:09
No, ti prego. Un fps a semi-corridoio e trama degna di nota come il primi due. Non chiedo altro.

free roaming

qui ci sono screen e un video

http://www.gamesvillage.it/news/56192/il-primo-trailer-di-gioco-di-call-of-juarez-gunslinger.html

Vestiremo i panni del cacciatore di taglie Silas Greaves, sulle tracce dei grandi fuorilegge della mitologia western. E dove “fallirà la giustizia, seguirà la vendetta”

ray_hunter
16-03-2013, 20:29
No, ti prego. Un fps a semi-corridoio e trama degna di nota come il primi due. Non chiedo altro.

Stra-quoto

roccia1234
17-03-2013, 09:52
free roaming

qui ci sono screen e un video

http://www.gamesvillage.it/news/56192/il-primo-trailer-di-gioco-di-call-of-juarez-gunslinger.html

Vestiremo i panni del cacciatore di taglie Silas Greaves, sulle tracce dei grandi fuorilegge della mitologia western. E dove “fallirà la giustizia, seguirà la vendetta”


Tutto sta a vedere come lo faranno: la caratterizzazione del personaggio, la trama (spero non sia un semplice "trova e ammazza i fuorilegge), il collegamento con l'oro di juarez (è un CoJ o no?)...

~Blissard~
17-03-2013, 10:04
Se fosse free roaming sarebbe una gran figata

"In-game game-play will also include—aside from players being able to execute a lot more of new shooting techniques and other “gunslinging” action—a sort of free-roaming feel to the game, and will let players have a lot of different types of side-quests and numerous other distractions to the main quests and storylines. You will not mind this at all, as these distractions will be more of a leisurely break from chasing all the outlaws rather than monotonous, tedious tasks. All of this information, however, is still a little shady, as not too many details are being given out by both Techland and Ubisoft."

Fantomatico
18-03-2013, 09:37
Tutto sta a vedere come lo faranno: la caratterizzazione del personaggio, la trama (spero non sia un semplice "trova e ammazza i fuorilegge), il collegamento con l'oro di juarez (è un CoJ o no?)...

Esattamente...se diventa esclusivamente un fps a duelli, non penso di prenderlo...voglio ci sia della storia dietro, come nei 2 CoJ ambientati nel Far West.

sertopica
18-03-2013, 09:46
Call of Juarez: Gunslinger Reveal Trailer (https://www.youtube.com/watch?v=OHh2RHuswqA) ;)

Juarez Unchained? :D

Xevlas
18-03-2013, 10:04
ma uscita prevista per?

ci sarà una sezione multi player o solo single player?

pierluigip
18-03-2013, 10:21
Juarez Unchained? :D

magari

sertopica
18-03-2013, 12:35
:asd: L'impostazione del trailer lo ricorda molto nello stile...

Ashgan83
19-03-2013, 18:10
Se fosse free roaming sarebbe una gran figata

"In-game game-play will also include—aside from players being able to execute a lot more of new shooting techniques and other “gunslinging” action—a sort of free-roaming feel to the game, and will let players have a lot of different types of side-quests and numerous other distractions to the main quests and storylines. You will not mind this at all, as these distractions will be more of a leisurely break from chasing all the outlaws rather than monotonous, tedious tasks. All of this information, however, is still a little shady, as not too many details are being given out by both Techland and Ubisoft."


Sto per venire.

Fantasma diablo 2
19-03-2013, 18:52
Sto per venire.

Trattieniti, anche nel 2 c'era una cosa simile, non è un vero free roaming. Comunque penso sia ancora presto, imho prima del 2014 non uscirà

Ashgan83
19-03-2013, 19:23
Trattieniti, anche nel 2 c'era una cosa simile, non è un vero free roaming. Comunque penso sia ancora presto, imho prima del 2014 non uscirà


Lo so, e nel 2 infatti sono quasi venuto. Quasi perché se sviluppassero bene quell'idea (magari appunto rendendo il titolo un free roaming fatto con tutti i crismi) spruzzerei fino in mesopotamia. Non a caso è una delle parti che più mi è piaciuta nel 2, per il resto carino ma troppo consoloso e lineare.

Dreammaker21
20-03-2013, 08:33
Io vorrei un gioco tipo questo:

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/d/d4/Gun_Coverart.jpg


Perché sinceramente è stato uno dei migliori VG ambientati nel Western!

ulukaii
20-03-2013, 09:52
Allora non ero l'unico ad averlo giocato :D

tony89
20-03-2013, 10:43
Io sogno qualcosa alla red dead redemption quel gioco è una grave mancanza su pc :(
L'altro call of juarez nel west (perdonatemi ma non mi ricordo il nome) era davvero bello, spero che ripartano da lì

Fantomatico
20-03-2013, 12:28
Speravo uscisse entro primavera... addirittura 2014 dite?
E' un gioco in DD, di certo qualcosa di nicchia rispetto a prima... è normale che si sappia ancora poco, se è su quello che avete dubbi.

Ashgan83
20-03-2013, 13:13
Ah ma è solo DD?

Fantomatico
20-03-2013, 14:01
Ah ma è solo DD?

Sì, per ora si sa che sarà ottenibile solo in digital download, su tutte le piattaforme.

Qui c'è un buon riassunto di quel che si può sapere finora
http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/13710/call-of-juarez-gunslinger.aspx

Fantasma diablo 2
22-04-2013, 20:22
Notizie fresche:
Ubisoft comunica oggi la data d'uscita ufficiale per Call of Juarez: Gunslinger, nuovo capitolo nella serie di sparatutto ad ambientazione western di Techland.

Il gioco sarà disponibile dal 22 maggio 2013 in digital delivery su Xbox 360 e PlayStation 3 e anche in formato retail su PC, al prezzo di 14,99 euro. Protagonista della storia è Silas Greaves, uno spietato cacciatore di taglie che ha trascorso tutta la sua vita sulle tracce dei peggiori fuorilegge del West. La storia racconta proprio le gesta di Greaves e ripercorre i suoi incontri con alcuni dei più famigerati personaggi dell'epoca, come Pat Garret, Jesse James e Butch Cassidy, in un vero e proprio omaggio ai miti del selvaggio West.

Prenotando la versione digitale per PC sarà possibile scaricare gratuitamente il secondo episodio della saga di Call Of Juarez: Call Of Juarez: Bound in Blood. Inoltre, chi prenoterà il titolo su Uplay riceverà anche un pacchetto esclusivo di armi leggendarie da utilizzare nel gioco.

Hanno anche pubblicato un nuovo trailer ma per quel che mi riguarda non mi ha convinto granché

maggiore scia
22-04-2013, 20:59
cacchio fra i cattivi manca il Kid,Billy the Kid.
video:
http://www.youtube.com/watch?v=a-e47wAkg9g
Pat Garrett & Billy the Kid
film stupendo.
cmq il gioco mi spira parecchio da grande appassionato di film western.sperem...:sperem:

the_wizard
22-04-2013, 23:25
Sono passati al cel shading a quanto si vede dal nuovo trailer. Non male a mio parere. E poi mi ricorda Outlaws :D

Nooooo c'è ancora qualcuno che si ricorda Outlaws:eek: :eek:

Una cosa era pazzesca di quel gioco....l'audio:D

fantastici ricordi ci giocavo con un pentium 133 e una svga trident da 1Mb (espandbile a 2:D )

fraussantin
24-04-2013, 14:10
+1



si sa nulla se ha l'italiano?

topgun90
24-04-2013, 17:22
mah....ennesimo capolavoro rovinato...call of juarez è stato un gran gioco non perchè potevi sparare a tutto quello che si muoveva,ma perchè aveva la trama con i controca**i e un gameplay eccellente..dal video sembra di stare a giocare all'ennesimo cod..

Fantasma diablo 2
24-04-2013, 17:59
mah....ennesimo capolavoro rovinato...call of juarez è stato un gran gioco non perchè potevi sparare a tutto quello che si muoveva,ma perchè aveva la trama con i controca**i e un gameplay eccellente..dal video sembra di stare a giocare all'ennesimo cod..

Peggio, sangue che schizza due metri in aria :doh:
www.youtube.com/watch?v=p-rPsA18j8c

Fantomatico
24-04-2013, 18:39
mah....ennesimo capolavoro rovinato...call of juarez è stato un gran gioco non perchè potevi sparare a tutto quello che si muoveva,ma perchè aveva la trama con i controca**i e un gameplay eccellente..dal video sembra di stare a giocare all'ennesimo cod..

Quoto.. è proprio quello il mio timore...sebbene da un lato si intravede dai video un ambiente ben realizzato, curato, ho proprio paura che la trama sia venuta meno e che sia principalmente un susseguirsi di sparatorie. Son convinto possa divertire eh, ma non sarà lo stesso CoJ che ci è rimasto in mente. Aspetto a prenderlo al day one...

pierluigip
25-04-2013, 17:29
Peggio, sangue che schizza due metri in aria :doh:
www.youtube.com/watch?v=p-rPsA18j8c

in effetti qui sembra un painkiller versione west ..

se l'andazzo e' questo ....

topgun90
25-04-2013, 22:53
in effetti qui sembra un painkiller versione west ..

se l'andazzo e' questo ....

infatti....non metto in dubbio che possa essere molto divertente,ma per favore non chiamatelo call of juarez....sia il primo che il secondo avevano uno stile tutto loro !

T_zi
19-05-2013, 17:13
Si sa per caso quanto durerà più o meno il gioco?

fraussantin
19-05-2013, 20:01
Si sa per caso quanto durerà più o meno il gioco?

si sa solo che sarà corto. ma di certo quelle 5-6 ore le dovremmo avere (imho)

T_zi
19-05-2013, 20:14
si sa solo che sarà corto. ma di certo quelle 5-6 ore le dovremmo avere (imho)

Per quel prezzo non ho molte pretese :p

fraussantin
19-05-2013, 21:08
Per quel prezzo non ho molte pretese :p

neppur eio , infatti l'ho preordinato su gmg solamente per supportare il genere che sta scomparendo.

chi sa quando mi mandano il seriale per il preload??

Fantasma diablo 2
19-05-2013, 21:24
neppur eio , infatti l'ho preordinato su gmg solamente per supportare il genere che sta scomparendo.

chi sa quando mi mandano il seriale per il preload??

Ma meglio così con questo hanno toccato il fondo. L'unica è sperare che la trama sia appassionante come i primi due ma sinceramente ne dubito.

fraussantin
19-05-2013, 22:12
Ma meglio così con questo hanno toccato il fondo. L'unica è sperare che la trama sia appassionante come i primi due ma sinceramente ne dubito.

non credo che lo sarä. ma resta il fatto che il western su pc è roba rara e a me piace.

certo è da apprezzare lo sforzo pur sapendo che avrebbe venduto poco e a poco prezzo.

ray_hunter
20-05-2013, 19:43
IMHO non c'è motivo di credere sia peggiore di Bound in Blood che a me è piaciuto tantissimo, tanto che lo reputo tra i migliori fps che ho mai giocato.
Cmq su spaziogames c'è una bella recensione esaustiva.
IMHO il gioco merita

fraussantin
20-05-2013, 19:49
IMHO non c'è motivo di credere sia peggiore di Bound in Blood che a me è piaciuto tantissimo, tanto che lo reputo tra i migliori fps che ho mai giocato.
Cmq su spaziogames c'è una bella recensione esaustiva.
IMHO il gioco merita

anche secondo me, soprattutto perche non è la solita zolfa come i cod o le varie imitazioni.

Fantomatico
20-05-2013, 19:56
IMHO non c'è motivo di credere sia peggiore di Bound in Blood che a me è piaciuto tantissimo, tanto che lo reputo tra i migliori fps che ho mai giocato.
Cmq su spaziogames c'è una bella recensione esaustiva.
IMHO il gioco merita


Grazie dell' avviso, ora leggo la recensione. :)

Anche a me è piaciuto un sacco Bound in Blood... però quest'ultimo CoJ dubito abbia personaggi carismatici come quelli dei capitoli precedenti. Ora leggo e vedo di chiarirmi le idee.

roccia1234
20-05-2013, 19:56
Ma meglio così con questo hanno toccato il fondo. L'unica è sperare che la trama sia appassionante come i primi due ma sinceramente ne dubito.

Il fondo l'hanno toccato con the cartel. Questo non può che essere migliore

Custode
20-05-2013, 22:16
Altra recensione positiva:
http://www.gamesvillage.it/review/57192/call-of-juarez-gunslinger-recensione.html

Fantomatico
20-05-2013, 22:33
Incomincio a esser fiducioso... però aspetto di vedere una videorecensione, per capire come si mostra il gioco in movimento.

Pachanga
20-05-2013, 23:16
Altra recensione positiva:
http://www.gamesvillage.it/review/57192/call-of-juarez-gunslinger-recensione.html

Anche questa!

http://it.ign.com/recensione/5710/per-un-pugno-di-dollari-call-of-juarez-gunslinger

Custode
21-05-2013, 01:33
Ok, credo sarà un ottimo titolo per distrarsi dopo Infinite: lo metto in lista, anzi, vedo lo si prende a 11.24 Euro, ottimo!

fraussantin
21-05-2013, 06:48
Anche questa!

http://it.ign.com/recensione/5710/per-un-pugno-di-dollari-call-of-juarez-gunslinger

Ah-ah! menziona 14 livelli.

quindi non sarà cortissimo.

ottimo son propio contento dell'aquisto.

solamente :GMG mandami la key cavolo!!!

jonbonjovanni
21-05-2013, 08:01
Ah-ah! menziona 14 livelli.

quindi non sarà cortissimo.

ottimo son propio contento dell'aquisto.

solamente :GMG mandami la key cavolo!!!

Idem ,ma esce domani? L'ho preacquistato un mese fa

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2

Custode
21-05-2013, 08:22
Idem ,ma esce domani? L'ho preacquistato un mese fa

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2

Steam lo indica come sbloccabile il 22, per la precisione tra 1 giorno e 11 ore circa.

T_zi
21-05-2013, 08:29
Basta che fanno fare il preload... Tutte le volte mi tocca aspettare un giorno o due per giocare :asd:

Custode
21-05-2013, 13:16
Tagliata la testa al toro: preordinato da GMG a 11.24 Euro.

Per Gunslider ho cannato l'h&s di Van Helsing in uscita domani su Steam e che avevo detto prendere al day one.
Alla fine l'fps nel Far West ha vinto sull'h&s vittoriano :D.

Xilema
21-05-2013, 17:51
Tagliata la testa al toro: preordinato da GMG a 11.24 Euro.

Per Gunslider ho cannato l'h&s di Van Helsing in uscita domani su Steam e che avevo detto prendere al day one.
Alla fine l'fps nel Far West ha vinto sull'h&s vittoriano :D.

Io invece me li prendo tutti e due e per quasi un mese sono a posto con i giochini...

Xilema
21-05-2013, 21:02
Il trailer di presentazione imho è fantastico: http://www.youtube.com/watch?v=kzT2BxhKPyE
Un FPS vecchio stile della durata di 10 ore a soli 15 euro, assolutamente imperdibile!

aramis6
21-05-2013, 22:00
Spero che quella nel video non sia la versione PC, graficamente è parecchio brutto e datato sopratutto i volti e le texture in bassa risoluzione..ma avete notato l'AI dei nemici, sono praticamente fermi :D
Auguri :)

Custode
22-05-2013, 07:51
Segnalo che GMG ha inviato le chiavi di attivazione :).

Tuttavia Steam non permette ancora il preload -e credo ormai non lo consenta più, lo sbloccano stasera alle 20 e si scaricherà a quell'ora, che barba però-.

wolf74
22-05-2013, 08:29
Preso pure io a scatola chiusa, tanto per poco più di 10 euro...

TheUnpoeticCircle
22-05-2013, 09:02
Da amante dei film Western sono molto tentato. Ma mica ha bisogno di Uplay per poter giocarci ?

Custode
22-05-2013, 09:43
E' un gioco Steamwork -nonostante sia Ubisoft a pubblicarlo-, infatti da GMG ti danno la chiave di attivazione Steam.
Per dire, sempre da GMG, ho preso Far Cry 3 Blood Dragon due giorni fa e mi han dato la chiave di attivazione Uplay.

Quindi a rigor di logica dovrebbe necessitare solo di Steam, poi se vuole anche Uplay, bò?

jonbonjovanni
22-05-2013, 09:55
Segnalo che GMG ha inviato le chiavi di attivazione :).

Tuttavia Steam non permette ancora il preload -e credo ormai non lo consenta più, lo sbloccano stasera alle 20 e si scaricherà a quell'ora, che barba però-.

confermo chiave riscattata ma non fa ancora scaricare nulla.

TheUnpoeticCircle
22-05-2013, 10:09
Preso. Alla fine avevo l'ammontare necessario per poterlo prendere senza pagare, grazie ai Blue Coins (Gamersgate). Questi Cocksuckers hanno le ore contate. :asd: (Deadwood cit.)

wolf74
22-05-2013, 10:26
Quindi niente preload?

TheUnpoeticCircle
22-05-2013, 10:33
Quindi niente preload?

Nada.

ulukaii
22-05-2013, 10:43
Spero che quella nel video non sia la versione PC, graficamente è parecchio brutto e datato sopratutto i volti e le texture in bassa risoluzione..ma avete notato l'AI dei nemici, sono praticamente fermi :D
Auguri :)
Questo è gameplay versione PC:
http://www.youtube.com/watch?v=IOIqYPKvTc4

Sul canale del tipo ce ne sono altri. Non è una versione rubata o altro, semplicemente ce l'ha per review.

E' un gioco Steamwork -nonostante sia Ubisoft a pubblicarlo-, infatti da GMG ti danno la chiave di attivazione Steam.
Per dire, sempre da GMG, ho preso Far Cry 3 Blood Dragon due giorni fa e mi han dato la chiave di attivazione Uplay.

Quindi a rigor di logica dovrebbe necessitare solo di Steam, poi se vuole anche Uplay, bò?
A quanto ne so non è un titolo uPlay, dovrebbe essere come I Am Alive, se lo prendi da Steam (o da uno shop che vende chiavi Steam) allora è su Steam, se lo prendi da Ubisoft, avrai il semplice installer.

A quanto ho letto non dovrebbe essere uPlay neanche per chi lo acquista da Ubisoft, anche perché se così non fosse non avrebbe gli achievements su Steam (a memoria non ricordo di titoli uPlay con achievements su Steam).

In ogni caso, per il pre-load è Ubisoft che decide, probabile che non l'abbiano offerto a chi compra su Steam semplicemente per avvantaggiare chi compra in digital dal loro shop (...con tempo 30 giorni per scaricare e poi chi si è visto... si è visto...).

Fantomatico
22-05-2013, 11:59
Ho visto il video postato da ulukaii... ok, per me non è più il Call of Juarez di prima, rimpiango i primi due 2, ma me lo aspettavo un po'.
Passi pure la veste grafica, ha uno stile piacevole, molto da dipinto. Però veder quel sangue schizzare ad ogni colpo, con la scelta di mettere (perfino nello story mode) a schermo i numeri dei punteggi dati dalle uccisioni, mi lascia proprio deluso. Forse provato di persona diventa piacevole, è un fps ignorante spara-spara, ma non vedo più una storia... come quella che vedeva protagonisti il reverendo e Billy, o Ray e Thomas. Penso che non lo prenderò manco a 10 euro, è un altro gioco, non ha nulla di Call of Juarez, non basta l'ambientazione western. I primi due CoJ hanno uno stile unico, con il discorso dell' oro di Juarez, una storia ben raccontata con piacevoli cutscenes, e non vedo nulla di tutto questo.

T_zi
22-05-2013, 12:35
Il trailer di presentazione imho è fantastico: http://www.youtube.com/watch?v=kzT2BxhKPyE
Un FPS vecchio stile della durata di 10 ore a soli 15 euro, assolutamente imperdibile!

Spettacolo :eek:

- Did i say they were apaches? I said "cowboys attacked me apache-style" :asd:

- See him running? Bonus points! Long shot? Bonus points! Shoot them off a building? Well, no points, but it looks damn fine :asd:

Mc®.Turbo-Line
22-05-2013, 13:48
Pre-ordinato ieri, e ancora non ho ricevuto la key :(

Custode
22-05-2013, 14:08
Pre-ordinato ieri, e ancora non ho ricevuto la key :(

Da GMG o da GetGames?
GMG le ha distribuite questa mattina -io l'ho preordinato ieri pomeriggio-, forse GetGames fa attendere un pò di più.
Tanto il preload non è attivo, quindi possono tardare a mandarti la chiave di attivazione fino alle 20 di stasera, ora in cui lo sbloccheranno su Steam e noi tutti dovremo iniziare a scaricare i file.

Ergo, senza preload non cambia nulla avere la chiave ora o tra 5 ore :).

ulukaii
22-05-2013, 14:21
Sì, confermo, GMG l'ha mandata questa mattina anche a me.

E confermo anche che il titolo NON è uPlay, almeno per la versione Steam, ho mandato un mex al tizio che lo recensiva su youtube e mi ha confermato che la versione da lui provata era solo e perfettamente SteamWorks. :winner:
Ovviamente era una pre-release, ma sono comunque speranzoso di non dover lanciar due client... pardòn un client (Steam) e un DRM farlocco travestito da client (uPlay).

TheUnpoeticCircle
22-05-2013, 14:35
E confermo anche che il titolo NON è uPlay, almeno per la versione Steam, ho mandato un mex al tizio che lo recensiva su youtube e mi ha confermato che la versione da lui provata era solo e perfettamente SteamWorks. :winner:
Ovviamente era una pre-release, ma sono comunque speranzoso di non dover lanciar due client... pardòn un client (Steam) e un DRM farlocco travestito da client (uPlay).

Meglio così.

Fantasma diablo 2
22-05-2013, 17:38
Ho visto il video postato da ulukaii... ok, per me non è più il Call of Juarez di prima, rimpiango i primi due 2, ma me lo aspettavo un po'.
Passi pure la veste grafica, ha uno stile piacevole, molto da dipinto. Però veder quel sangue schizzare ad ogni colpo, con la scelta di mettere (perfino nello story mode) a schermo i numeri dei punteggi dati dalle uccisioni, mi lascia proprio deluso. Forse provato di persona diventa piacevole, è un fps ignorante spara-spara, ma non vedo più una storia... come quella che vedeva protagonisti il reverendo e Billy, o Ray e Thomas. Penso che non lo prenderò manco a 10 euro, è un altro gioco, non ha nulla di Call of Juarez, non basta l'ambientazione western. I primi due CoJ hanno uno stile unico, con il discorso dell' oro di Juarez, una storia ben raccontata con piacevoli cutscenes, e non vedo nulla di tutto questo.

speriamo mettano il sangue disattivabile, avranno visto il film si tarantino django per farlo così...:asd:
http://www.youtube.com/watch?v=EjZnntjZIX0
Se dura più di 6 ore e la storia non è troppo banale si potrebbe dargli un'occasione quando scenderà sotto i 5. :(

ulukaii
22-05-2013, 18:31
In download, Steam segna 3.6 Gb, sinceramente pensavo di più.

In ogni caso ho la serata occupata da Don't Starve (nuova update di oggi) quindi tanto di guadagnato ;)

Fantomatico
22-05-2013, 18:42
speriamo mettano il sangue disattivabile, avranno visto il film si tarantino django per farlo così...:asd:
http://www.youtube.com/watch?v=EjZnntjZIX0
Se dura più di 6 ore e la storia non è troppo banale si potrebbe dargli un'occasione quando scenderà sotto i 5. :(

Già...

In download, Steam segna 3.6 Gb, sinceramente pensavo di più.

In ogni caso ho la serata occupata da Don't Starve (nuova update di oggi) quindi tanto di guadagnato ;)

Se mi sai dire com'è in termini di sparatorie (se restituisce cioè un buon feeling) e com'è graficamente, mi fai un favore... almeno so da quel punto di vista come si presenta.

ulukaii
22-05-2013, 19:51
Sicuro, ma dovrai aspettare fino a domani, dato che stasera telecom ha deciso che viaggio a 60 Kb/s :muro: :muro:

Comunque ti avverto che per alcune cose io de gusti un po' particolari, ad esempio sono uno dei pochi sul pianeta a cui è piaciuto ACIII e che ha considerato un mucchio di letame FC3.

Mc®.Turbo-Line
22-05-2013, 23:09
Da GMG o da GetGames?
GMG le ha distribuite questa mattina -io l'ho preordinato ieri pomeriggio-, forse GetGames fa attendere un pò di più.
Tanto il preload non è attivo, quindi possono tardare a mandarti la chiave di attivazione fino alle 20 di stasera, ora in cui lo sbloccheranno su Steam e noi tutti dovremo iniziare a scaricare i file.

Ergo, senza preload non cambia nulla avere la chiave ora o tra 5 ore :).

Poi sono andato a lavoro, e poco dopo e' arrivata :asd:
Ora e' in download su steam ;)

aramis6
22-05-2013, 23:17
Ho visto il video postato da ulukaii... ok, per me non è più il Call of Juarez di prima, rimpiango i primi due 2, ma me lo aspettavo un po'.
Passi pure la veste grafica, ha uno stile piacevole, molto da dipinto. Però veder quel sangue schizzare ad ogni colpo, con la scelta di mettere (perfino nello story mode) a schermo i numeri dei punteggi dati dalle uccisioni, mi lascia proprio deluso. Forse provato di persona diventa piacevole, è un fps ignorante spara-spara, ma non vedo più una storia... come quella che vedeva protagonisti il reverendo e Billy, o Ray e Thomas. Penso che non lo prenderò manco a 10 euro, è un altro gioco, non ha nulla di Call of Juarez, non basta l'ambientazione western. I primi due CoJ hanno uno stile unico, con il discorso dell' oro di Juarez, una storia ben raccontata con piacevoli cutscenes, e non vedo nulla di tutto questo.

Stesse mie senzazioni e anche dal video PC la grafica mi convince poco..resto in attesa di commenti di qualcuno del forum che lo provi sul campo :)

Custode
22-05-2013, 23:52
Ho visto il video postato da ulukaii... ok, per me non è più il Call of Juarez di prima, rimpiango i primi due 2, ma me lo aspettavo un po'.
Passi pure la veste grafica, ha uno stile piacevole, molto da dipinto. Però veder quel sangue schizzare ad ogni colpo, con la scelta di mettere (perfino nello story mode) a schermo i numeri dei punteggi dati dalle uccisioni, mi lascia proprio deluso. Forse provato di persona diventa piacevole, è un fps ignorante spara-spara, ma non vedo più una storia... come quella che vedeva protagonisti il reverendo e Billy, o Ray e Thomas. Penso che non lo prenderò manco a 10 euro, è un altro gioco, non ha nulla di Call of Juarez, non basta l'ambientazione western. I primi due CoJ hanno uno stile unico, con il discorso dell' oro di Juarez, una storia ben raccontata con piacevoli cutscenes, e non vedo nulla di tutto questo.

Per quanto riguarda i numerini da punteggio sparando ai nemici nello story mode, c'è una specifica opzione nel menù che permette di disattivarli :).
Il sangue invece non si può disattivare, da quel che ho visto.

Graficamente per me è molto buono, usa un cell shading che a me ha ricordato nella resa quello di Borderlands, pur se con tutt'altra ambientazione e colorazioni meno sature, visto anche il contesto delle location.
Il motore grafico è una scheggia, del resto non deve gestire chissa quale gran cosa, ma ripeto che la resa finale è decisamente piacevole.

Del gameplay ho visto molto poco per ora, l'ho fatto partire, impostato le varie opzioni grafiche e lanciato il tutorial: sembra esserci una storia dietro, quanto consistente non lo so, ma il parlato c'è ed è tanto.

Nel tutorial, i nemici sono praticamente immobili e si limitano a scorgersi dai ripari per spararti: credo che sia l'unico vero grande difetto del gioco, anche dai video mostrati e da quanto letto nelle recensioni: è più un centra il bersaglio che altro.

Comunque, per 11.24 Euro non è che uno si possa aspettare l'IA di F.E.A.R. -quanto mi mancano i Replica Soldier del primo F.E.A.R., dove si giravano mezzo livello per prenderti alle spalle!- e poi, voglio dire, è un canone di tutti i classici dei film western: nemici appostati dietro rocce, finestre, diligenze che da lì sparano scorgendosi di tanto in tanto e riparandosi per ricaricare :D.

Comunque, da domani sera inizio a giocarlo seriamente e vi saprò dire meglio.

Edit: tanto per capirci, prima che mi accusiate di essere sempre di manica larga: vengo da Bioshock Infinite, capirete che l'abisso qualitativo tra i due prodotti è incolmabile. Tuttavia si deve anche contestualizzare il prodotto: per 11 Euro e rotti, o 15 che sia a prezzo pieno, sembra fare bene il suo lavoro ed anzi, arriverei a dire che in giro ci siano giochi da 60 Euro che forse non valgono nemmeno il tutorial di questo Gunslider. Però certo, così come Far Cry 3 Blood Dragon ha un suo target -nessuno viene a dirmi che è un capolavoro, ma costa poco e fa sbellicare dal ridere, soprattutto se si ha una certa età e si arriva da epoche lontane del videoludo-, stessa cosa per Gunslider, ha il suo traget ben definito.
I precedenti capitoli? Sicuramente migliori, The Cartel a parte, ma lo sappiamo tutti che è stato un abominio.

Custode
23-05-2013, 09:15
Uccidendo i nemici si ottengono punti esperienza -i famosi numeretti che è possibile disabilitare-: al passaggio di livello ottieni un punto da spendere nei 3 rami abilità:
- pistolero con doppia pistola;
- tiratore scelto;
- rissaiolo;

Ad ogni ramo corrispondono due sotto rami di abilità, una dedicata alla prima arma -ad esempio il revolver o pistole a corto raggio-, l'altra al fucile.

C'è fisica nel gioco?
Passando sotto catene appese, lenzuola o corde, queste ondeggeranno e si muoveranno realisticamente, sparando è possibile distruggere sedie, qualche mobilio, lanterne ed i classici barili esplosivi -sì, ci sono un pò ovunque anche qui :D-: tuttavia la fisica si ferma a quanto detto sopra, quindi è inesistente ed ininfluente, e ci sono i classici oggetti inamovibili e indistruttibili -ci sono anche in Bioshock Infinite, che è un capolavoro, quindi mi sta bene uguale-.

Uccidendo i nemici si ricarica anche la barra del classico bullet time: quando pronta il tempo rallenterà di molto per qualche secondo evidenziando in rosso i nemici e voi potrte scaricare loro addosso la vostra riserva di piombo.

Ci sono anche i collezionabili, le pepite, che sbloccano carte con racconti di eventi, personaggi, battaglie dell'epoca.

I livelli sono estremamente a corridoio: nel tutorial sei in una grande fattoria all'aperto con staccionate, ma non puoi scavalcarne nessuna, per proseguire hai un solo binario, una sola via.

Il protagonista commenta in continuazione, anche in maniera simpatica e con battute da spaghetti western l'azione.
Ovviamente tutto a checkpoint e con l'energia che si autoricarica -ma credo ormai questo non spaventi più nessuno, è così da anni in tutti i giochi-.

Dimenticavo! C'è anche un'iconcina particolare con un teschio e dei dadi a bordo schermo: quando questa è piena, è possibile schivare dei colpi mortali a noi diretti, ad esempio da dei cecchini, spostandoci da un lato o dall'altro. Una sorta di bullet time al contrario, un pò come Neo che schiva i proiettili in Matrix ^__^.

wolf74
23-05-2013, 09:59
Io ho appena finito il primo livello ed ho riscontrato dei problemi tecnici, in particolare spesso il gioco va in crash all'avvio, il sonoro a volte gracchia, e i nonostante i frames siano fissi a 60 con tutto maxato e vsync on, sembra che ci sia una sorta di lag che non lo renda fluido....

Fabryce
23-05-2013, 10:04
ho fatto un pò di screenshot, postati nel thread "screenshots"

ripeto quello che ho detto in quel thread

per ora mi sta piacendo.. la grafica in cel shading è piacevole, le sparatorie sono fatte abbastanza bene e divertenti... il gioco premia la precisione e la velocità... l'ia non è il massimo, ma nemmeno ridicola... i duelli sono convincenti..
e a quanto pare C'E' UNA STORIA :eek:

rispetto ai primi due (il terzo non lo considero) forse perde un pò in atmosfera ed è un pò piu lineare, ma cmq riesce a divertire senza far gridare al capolavoro.. in fin dei conti per quello che costa vale la pena giocarlo :)

T_zi
23-05-2013, 10:05
Ma ci state giocando in true west? Dovrebbe essere la difficoltá massima. Qualcuno può confermare che non é troppo facile? Sono curioso di sentire gli aar a voce del protagonista, come quello del trailer :asd:

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

Fabryce
23-05-2013, 10:19
Io ho appena finito il primo livello ed ho riscontrato dei problemi tecnici, in particolare spesso il gioco va in crash all'avvio, il sonoro a volte gracchia, e i nonostante i frames siano fissi a 60 con tutto maxato e vsync on, sembra che ci sia una sorta di lag che non lo renda fluido....

non ho riscontrato questo genere di problemi, mi gira fluido senza alcun lag

Ma ci state giocando in true west? Dovrebbe essere la difficoltá massima. Qualcuno può confermare che non é troppo facile? Sono curioso di sentire gli aar a voce del protagonista, come quello del trailer :asd:

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

ti fa scegliere tra facile e difficile.. la modalità true va sbloccata finendolo a difficile

T_zi
23-05-2013, 10:30
Devo vedere se c'è un modo per sbloccarla subito, allora.

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

DVD2005
23-05-2013, 11:20
GMG dice eng come lingua, è poi sottotitolato in ita ?

Fabryce
23-05-2013, 12:10
GMG dice eng come lingua, è poi sottotitolato in ita ?

parlato in inglese, menu e sottotitoli in italiano

Custode
23-05-2013, 12:32
Io ho appena finito il primo livello ed ho riscontrato dei problemi tecnici, in particolare spesso il gioco va in crash all'avvio, il sonoro a volte gracchia, e i nonostante i frames siano fissi a 60 con tutto maxato e vsync on, sembra che ci sia una sorta di lag che non lo renda fluido....

Nessuno di questi problemi sul mio sistema:
e8400 + gtx670 + Vista 32 bit + 314.22

itachi23
23-05-2013, 13:45
L'ho preso da uplay, ma non riesco a scaricarlo che palle, non mi compare nei giochi :(:(:(:(

Custode
23-05-2013, 13:49
L'ho preso da uplay, ma non riesco a scaricarlo che palle, non mi compare nei giochi :(:(:(:(

Ti ha dato una chiave di attivazione? Magari via mail? Se sì, prova ad attivarlo su Steam con quella chiave.

itachi23
23-05-2013, 13:55
Ti ha dato una chiave di attivazione? Magari via mail? Se sì, prova ad attivarlo su Steam con quella chiave.

e come lo scarico da steam?

Custode
23-05-2013, 13:59
e come lo scarico da steam?

Apri il client di Steam:
in basso alla tua sinistra c'è la seguente voce, + Aggiungi un gioco..., cliccaci, scegli Attiva un prodotto su Steam e quando ti chiede di mettere la chiave di attivazione, inserisci quella che dovresti aver ricevuto via mail dopo l'acquisto del gioco da Uplay.

Ora inizierà a scaricare il gioco da Steam e al termine potrai giocarci :).

http://i.minus.com/jggnqyt8FNsAc.jpg (http://minus.com/lggnqyt8FNsAc)

itachi23
23-05-2013, 14:29
Stasera provo...gentilissimissimo...cmq uplay è veramente pessima come piattaforma allo stato attuale è anni dietro steam

fraussantin
23-05-2013, 15:32
stasera dopo cena lo dovrei trovare scaricato tutto.

speriamo sia bello non vedo l'ora!!

ulukaii
23-05-2013, 15:33
Ma quindi anche la versione venduta su ubiShop è Steam :sofico:
Meglio così, almeno per chi acquista da quello store, visto che per i titoli non-uPlay su ubiShop non esiste backup, a meno di pagare l'estensione del download.

itachi23
23-05-2013, 19:28
Perfetto sto scaricando adesso su steam che bello Custode sei un amico grazie mille :D:D:D:D

Custode
23-05-2013, 19:50
Perfetto sto scaricando adesso su steam che bello Custode sei un amico grazie mille :D:D:D:D

You are welcome :).

Fantomatico
23-05-2013, 21:20
Grazie mille Custode per il tuo feedback sul gioco. ;)

fraussantin
23-05-2013, 22:18
provato è finito il primo capitolo.

devo dire che si tratta di un bel gioco ( e che sicuramente il fatto che mancasse da tempo un western aiuta molto.... se fosse stato ambientato in afganistan o similie....... abrebbe deluso)

detto questo si notano i peggioramenti dai vecchi episodi , e in particolare a mia impressione :
- peggioramento nei duelli ( a me piacevano di piu quelli del 2)
- sistema a livelli tipo rpg( ma basta , gli rpg sono RPG , gli fps FPS)
- grafica in stile borderland ( che sinceramente in un western non la capisco , per non parlare dei punti che saltano fuori dai pg che ammazzi)
- troppi aiuti( cioè non li ho provati , ma mi sa che evito di upgradare il pg perche troppa roba di quegli upgrade non si puo vedere).


detto questo , MI STO DIVERTENDO UN CASINO , e merita davvero tutti soldi che costa ( 11€ XP)

mikael84
23-05-2013, 22:18
Io ho appena finito il primo livello ed ho riscontrato dei problemi tecnici, in particolare spesso il gioco va in crash all'avvio, il sonoro a volte gracchia, e i nonostante i frames siano fissi a 60 con tutto maxato e vsync on, sembra che ci sia una sorta di lag che non lo renda fluido....

Su hd 7970, il gioco si mantiene sui 220fps, ma non si puo'attivare il vsync perche'lagga da paura, malgrado i 60fps.
Riguardo i crash non ho capito il motivo, praticamente ho dovuto levare gran parte del'OC, altrimenti andava subito in crash.
Riguardo la difficoltà gia'da subito e'una vera e propria arena, ma almeno il primo livello mi e'sembrato a tratti banale e troppo facile:)

fraussantin
23-05-2013, 22:31
Su hd 7970, il gioco si mantiene sui 220fps, ma non si puo'attivare il vsync perche'lagga da paura, malgrado i 60fps.
Riguardo i crash non ho capito il motivo, praticamente ho dovuto levare gran parte del'OC, altrimenti andava subito in crash.
Riguardo la difficoltà gia'da subito e'una vera e propria arena, ma almeno il primo livello mi e'sembrato a tratti banale e troppo facile:)

quoto.

sono morto 2 volte allo scanso del proiettile , e 5 volte al duello , ma solo perch enon capivo cosa dovevo fare. per il resto liscio come l'olio.

Custode
23-05-2013, 22:51
Finito il secondo capitolo, Per un Pugno di Piombo:
a me piace :).
Il protagonista nel suo logorroico narrare, lo trovo azzeccato e divertente con le sue battute.
E' proprio un binario, tuttavia almeno nella cittadina di questo secondo capitolo è possibile optare per scorciatoie alternative per aggirare alle spalle i nemici.

E sì, sto giocando a Difficile, ma è una passeggiata per ora, e l'ultimo livello di difficoltà immagino si sblocchi solo a gioco concluso.

Eppure, per dire, ho Crysis 2 parcheggiato da eoni, ho l'ultimo Tomb Raider in attesa, ma sto giocando a questo e ci sto giocando dopo aver toccato la summa massima con Bioshock Infinite, forse perchè avevo bisogno di un gioco leggero con questa ambientazione, forse perchè mi ricorda Outlaw, forse semplicemente perchè nel suo piccolo è dannatamente divertente.

Fraussatin, i punti che escono fuori dai nemici puoi disattivarli dal menù opzioni.

Mc®.Turbo-Line
23-05-2013, 23:20
Io sono appena all'inizio, ma per ora posso dire : Bello, Bello! :D :eek:

wolf74
24-05-2013, 05:39
Confermo che il lag è dovuto al vsync attivo da pannello di controllo nvidia. Nonostante stia a 60 fps fissi lagga da paura. Con il vsync off tutto fluido invece. Il vsync attivabile dal menu' del gioco invece sembra non funzionare. NON ATTIVATE IL VSYNC DA PANNELLO DI CONTROLLO NVIDIA.

fraussantin
24-05-2013, 06:14
Fraussatin, i punti che escono fuori dai nemici puoi disattivarli dal menù opzioni.

ottimo.

grazie.

altra pecca ( poi non ce ne sono piu davvero) non è possibile seguire la trama e giocare contemporaneamente perche i sub scorrono spesso durante le sparatorie.

risolto mettendo in pausa appena lo sento parlare .

adesso si pensa solo a giocare.

ulukaii
24-05-2013, 07:36
Confermo che il lag è dovuto al vsync attivo da pannello di controllo nvidia. Nonostante stia a 60 fps fissi lagga da paura. Con il vsync off tutto fluido invece. Il vsync attivabile dal menu' del gioco invece sembra non funzionare. NON ATTIVATE IL VSYNC DA PANNELLO DI CONTROLLO NVIDIA.

Config in firma, nessun problema con il vsync (che sia quello ingame o quello del pannello GPU). Zero lag o/e stuttering ;)

Questo con i 320 Beta, devo ancora installare i 320.18WHQL.

Se hai dei problemi con il Vsync, prova a seguire i miei consigli e utilizzare D3DOverrider (QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39251736&postcount=535) e QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1319188&page=28)).

Custode
24-05-2013, 08:12
Config in firma, nessun problema con il vsync (che sia quello ingame o quello del pannello GPU). Zero lag o/e stuttering ;)

Questo con i 320 Beta, devo ancora installare i 320.18WHQL.

Se hai dei problemi con il Vsync, prova a seguire i miei consigli e utilizzare D3DOverrider (QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39251736&postcount=535) e QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1319188&page=28)).

Piccolo OT:
azz, non mi ero accorto fossero usciti i nuovi WHQL.
Li installo subito che sembra aiutino anche con Tomb Rider a detta dei programmatori.

roccia1234
24-05-2013, 08:32
Provato.

Mah, non mi convince. Troppe sparatorie con orde su orde di nemici.

Sicuramente meglio di the cartel, ma, per ora, sicuramente parecchie spanne sotto i primi due capitoli.

ulukaii
24-05-2013, 08:33
Piccolo OT:
azz, non mi ero accorto fossero usciti i nuovi WHQL.
Li installo subito che sembra aiutino anche con Tomb Rider a detta dei programmatori.
Per TB è uscita giusto la build 748.0, tra le altre cose segnalano: significant performance improvements in CPU limited areas (for example in Shanty Town).
CHIUDO OT.

wolf74
24-05-2013, 16:06
Ragazzi ma qual è la combo per fare i duelli?

fraussantin
24-05-2013, 19:39
Ragazzi ma qual è la combo per fare i duelli?

ci ho capito poco pure io.

di sicuro devi mirare il.piu centrato possibile alto torace e testa e poi devi sparare prima lui.
ma .... ho fatto solo il primo duello e e dopo svariate volte l'ho.superato . ma non ho capito come.

ulukaii
24-05-2013, 20:17
Non sono male, dunque:
- con a/d regoli la posizione della mano nei confronti della fondina, per velocizzare l'estrazione dell'arma;
- con il mouse tieni il focus sul bersaglio (che nel frattempo si sposta/posiziona lentamente): giallo sei su di lui, bianco sei fuori (ne risentirà la mira nella fase successiva);
- ad un certo punto sentirai il cuore iniziare a battere e qui puoi decidere: se estrarre l'arma e sparare per primo (ma non è più difesa) oppure aspettare che estragga prima lui. In entrambi i casi, con sinistro estrai l'arma, quindi muovi lentamente il mouse per mirare e sparare (premendo nuovamente il sinistro).

Un po' di pratica e diventi Nessuno... http://youtu.be/IuQVftuvdcQ ;)

aaaaaa
25-05-2013, 12:52
cosa hanno combinato con questo gioco ? il personaggio continua a parlare mentre sto sparando un fastidio indescrivibile , il problema e' che parla raccontando una storia non e' che parla con gli altri personaggi del gioco. la resa cromatica e' troppo contrastata sto provando con lo sweetfx a fare qualcosa ma niente da fare. gli script dei tutoriali entrano in gioco da soli sto mirando da una parte e tutto di un tratto cambia la visuale da solo e parte la modalita' concentrazione che non ho attivato :muro: . ho giocato il 2 e vi assicuro che non e' per niente fatto in questo modo , e poi era doppiato in italiano come dio comanda ! mamma mia che delusione , per fortuna costa 15 euro ma solo perche' costa poco non e' una scusa fare un prodotto piu' scadente

gioloc80
25-05-2013, 13:00
Giocato un'oretta e non mi dispiace come gioco, certo i primi due Call of Juarez era molto meglio, sarà anche per la grafica in cel shading che nei videogiochi mi è sempre piaciuta l'unica cosa che non sopporto è quella cornice nera intorno allo schermo.

aaaaaa
25-05-2013, 13:21
border remover

https://dl.dropboxusercontent.com/u/9739867/CoJ%20Gunslinger_border_removal.rar

border remover + sweetfx

https://dl.dropboxusercontent.com/u/9739867/Gunslinger_border-removal_sweetfx.rar

il gioco stuttera di brutto con la tastiera+mouse e ho appena preso una gaming meccanica :muro: , bisogna usare un controller xbox e va fluido che e' un piacere :ciapet:

roccia1234
25-05-2013, 13:26
cosa hanno combinato con questo gioco ? il personaggio continua a parlare mentre sto sparando un fastidio indescrivibile , il problema e' che parla raccontando una storia non e' che parla con gli altri personaggi del gioco. la resa cromatica e' troppo contrastata sto provando con lo sweetfx a fare qualcosa ma niente da fare. gli script dei tutoriali entrano in gioco da soli sto mirando da una parte e tutto di un tratto cambia la visuale da solo e parte la modalita' concentrazione che non ho attivato :muro: . ho giocato il 2 e vi assicuro che non e' per niente fatto in questo modo , e poi era doppiato in italiano come dio comanda ! mamma mia che delusione , per fortuna costa 15 euro ma solo perche' costa poco non e' una scusa fare un prodotto piu' scadente

Ma il filmato introduttivo l'hai visto, almeno per sbaglio? :asd:

È così lo stile di gioco.

Il resto fa tutto parte del gameplay, ci sono (pochi) QTE e alcune fasi in cui sei in mod. concentrazione in automatico.

Abilita i sottotitoli in ita e bon.

T_zi
25-05-2013, 13:46
A me sta piacendo tantissimo. I primi due call of juarez avevano un ritmo più lento e livelli più ampi, meno nemici e scenari graficamente più elaborati.

Questo è uno sparatutto meno ragionato, con un sacco di nemici, abilità potenziabili e meccaniche.

Innanzitutto, lo stile del racconto è eccezionale, e lo preferisco di parecchio alle sequenze dei primi due call of juarez.

Nella trama, silas sta raccontando la sua storia agli avventori di un saloon, e questi a volte lo interrompono, di conseguenza la scena che si sta giocando cambia. Per esempio uno di quelli che ascoltano sostiene "lo scontro andò così", e tu giochi lo scontro come raccontato da lui; poi però silas lo corregge, perchè alla fine era lui in prima persona in quella situazione, e allora torna indietro il tempo e giochi lo scontro come raccontato da silas.

Come fps è abbastanza convincente, anche se i nemici sono quasi sempre fermi. Ma comunque il grosso dell'offerta sono il racconto e i collezionabili, che spiegano la vera storia dietro a personaggi e fatti storici del far west.

Come stile e narrazione dà la paga anche al primo max payne, per dire :asd:

ulukaii
25-05-2013, 13:58
il gioco stuttera di brutto con la tastiera+mouse e ho appena preso una gaming meccanica :muro: , bisogna usare un controller xbox e va fluido che e' un piacere :ciapet:
Stuttering, a quanto pare c'è un problema legato all'input da tastiera (come si può leggere sul forum Steam), tuttavia è un problema che non colpisce tutti, infatti, pur giocandolo con mouse + tastiera a me questo gioco viaggia che è una scheggia, come del resto anche Blood in Blood, anche su configurazioni mediocri.

In ogni caso, un fix ufficiale è in sviluppo, ma se vuoi provare un'alternativa temporanea fai così (EDIT: non usate più questo fix, in quanto non più necessario, la prima patch 1.01 integra già un fix ufficiale per il problema):
(su Windows Vista/Seven)
1) Pannello di Controllo > Centro Accessibilità > Facilita Utilizzo della Tastiera;
2) Spostarsi nella sezione "Attiva Filtro Tasti" e cliccare su "Imposta Filtro Tasti;
3) Nella nuova finestra selezionare spuntare "Attiva filtro tasti" (la voce in alto), quindi selezionare "Attiva velocità di ripetizione e tempo di pressione" e cliccare su "Imposta velocità di ripetizione e tempo di pressione";
4) Nella nuova scheda, sotto "Impedisci pressioni accidentali" ridurre il tempo di pressione a 0.0 secondi;
5) Sempre nella stessa scheda mettere la check su "Ignora tutte le pressioni ripetute"; quindi premere OK (poi OK e ancora OK).

Prova a vedere, non dovresti più avere stuttering legato all'input della tastiera.
------------------------------------------------------------------------------

Occhio che è da fare SOLO se si hanno problemi, non colpisce tutti, non usarlo se non serve o non si è sicuri che il problema sia effettivamente legato ad esso ;) Lo stuttering è un fenomeno molto vasto che può avere cause differenti, nello specifico aaaaaa ha indicato di avere questo problema solo giocando con la tastiera, quindi nel suo caso si potrebbe risolvere come ho indicato sopra. In attesa ovviamente di un fix ufficiale via patch. Un problema simile affliggeva Dead Island (sempre un titolo Techland con Techland Chrome Engine 5).


Tornando al gioco in se, la scelta di mettere la vignette è stilistica, può piacere o meno, personalmente l'avrei resa opzionale, ma vedendo la porcata di HUD che Ubisoft ha tirato fuori per Far Cry 3... poteva andar peggio.

In ogni caso non è detto che via patch venga inserita l'opzione per controllare anche quest'aspetto.

Lato tecnico, le uniche critiche che mi sento di fare sono:

- c'è una, seppur lieve, accelerazione del mouse attiva. Si percepisce maggiormente con periferiche sensibili e nel menù non c'è un'opzione a riguardo per disattivarla (almeno per il momento);
- FOV non regolabile e troppo stretto per i miei gusti e in questo si è letto già un commento positivo sul forum steam (We are going to provide regular way to adjust the fov in video.scr file).

Aggiungo che, come da tradizione Techland, i soliti file di configurazione ci sono, ma non sono nel classico percorso ...\Documenti\, bensì nella cartella nascosta: Appdata\Local\techland\cojgunslinger\out\settings\

aaaaaa
25-05-2013, 15:30
per il fov bisogna estrarre questo file usando winrar ad esempio

\coj4\Data0.pak\data\skills\default_lev els.xml

e ce' una voce fov che consiglio di portare a 65
e rimettere dentro il file nell' archivio data0.pak
il file e' protetto da password e la trovate qui

http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=4603555&postcount=117

ulukaii
25-05-2013, 15:34
Occhio che quella indicata per il FOV non è una procedura legale, in quanto impone che si conosca la password per la decriptazione dei file .pak.

Gli stessi sviluppatori indicano che con il prossimo update inseriranno nei classici file .scr la possibilità di regolare il FOV a piacimento.

aaaaaa
25-05-2013, 15:51
sono al quarto livello le sparatorie sono molto divertenti ma a volte quando parlano e parlano di continuo mai una volta che stiano zitti si rallenta tutto il gioco :mad:

nel secondo call of juarez cerano bellissimi intermezzi animati che spiegavano la storia e la cosa che mi piaceva di piu' era che si poteva cambiare personaggio a ogni inizio livello.

qui ce solo una spiegazione bassissimo livello di budget

ulukaii
25-05-2013, 15:55
Ma è ovvio, fin dall'inizio era noto che il gioco avesse un budget ridotto, non si tratta di un titolo AAA. E' ne più ne meno lo stesso lavoro che si è fatto per Far Cry 3 Blood Dragon o I Am Alive.

aaaaaa
25-05-2013, 16:07
grande soddisfazione : :D

cancellate il file borderland_local_stream.xwb e mette un file da zero byte con lo stesso nome

e potete finalmente giocare senza quella fastidiosa voce di sottofondo :yeah:

io vorrei i giochi come borderlands 1/2 dialoghi ridotti al minimo indispensabile
altrimenti se voglio sentire 2 ore e mezza di parlato mi guardo django

la devono smettere di fare viodegiochi come film , migliaia di filmati e animazioni scriptate , videogiochi e film sono due cose completamente separate

roccia1234
25-05-2013, 16:19
grande soddisfazione : :D

cancellate il file borderland_local_stream.xwb e mette un file da zero byte con lo stesso nome

e potete finalmente giocare senza quella fastidiosa voce di sottofondo :yeah:

io vorrei i giochi come borderlands 1/2 dialoghi ridotti al minimo indispensabile
altrimenti se voglio sentire 2 ore e mezza di parlato mi guardo django

la devono smettere di fare viodegiochi come film , migliaia di filmati e animazioni scriptate , videogiochi e film sono due cose completamente separate

Ottimo, in questo modo:

- Distruggi completamente la trama, trasformando il gioco in un tiro al bersaglio più di quanto non lo sia già di suo.
- In certe situazioni non capirai un H di quello che succede, ti chiederai perchè stai rifacendo quella cosa che hai rifatto poco prima, ecc ecc
- Trasformi tutto in un unreal tournament.

Visto che non l'hai capito, quella "voce" di sottofondo è silas che racconta la sua storia a dei tizi in un bar (che non sono proprio tizi a caso), mentre tu la vivi in prima persona.

aaaaaa
25-05-2013, 16:29
so benissimo della trama vorrei solo che parlasse fra un livello e l'altro o almeno nei checkpoint come avviene in tutti i giochi degli ultimi 20 anni e non vorrei che parlasse mentre sto mirando e sparando. leggere i sottotitoli e sparare e' una tortura. un po quando in gta4 dovevi guidare la macchina e leggere i microscopici sottotitoli dei dialogni. infatti + delle volte sbattevo e tanponavo qualcuno :cry:

T_zi
25-05-2013, 16:54
Ma piuttosto mettiti in copertura e leggi, se proprio non riesci a seguire il parlato. La voce narrante è eccezionale e le battute spettacolari. Andrebbe giocato solo per quello.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

gioloc80
25-05-2013, 17:11
Ma piuttosto mettiti in copertura e leggi, se proprio non riesci a seguire il parlato. La voce narrante è eccezionale e le battute spettacolari. Andrebbe giocato solo per quello.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Quoto la trama in questo gioco è ben raccontata.

ulukaii
25-05-2013, 20:41
Prima patch uscita, changelog:
- hit indicator is now disabled in True West difficulty mode
- new option to disable crosshair regardless of the difficulty mode
- new option to adjust mouse sensitivity on duels
- new settings available in video.scr file
- additional checks before posting scores to the leaderboards
- additional credits

Fixes:
- fixed problems with audio on 7.1 output configurations
- fixed crashes related to using 7.1 audio configurations
- fixed potential crash when using long Steam nicknames with non-latin characters
- leaderboards now correctly display nicks with non-latin characters
- patched up heavy stuttering when using certain keyboard and mouse models
- workaround for blocks when booting the game on systems that have problems with video playback
- tweaked enemy behavior on duels to avoid duels with no conclusion
- fixed HUD gadget in Arcade mode sometimes not displaying "versus" friend's name
- fixed navigation and centering in My Score and Friends leaderboards
- tweaks and fixes in the Japanese localization
Ho segnato in neretto perché ora il fix temporaneo da me indicato nel post precedente è deprecato ;)

Con "new settings available in video.scr file" si intende la possibilità di modificare a piacere il FOV. Basta andare nel file video.scr (per struttura noto a chiunque abbia giocato almeno un titolo techland) che si trova in:

X:\Users\<NOME_UTENTE>\AppData\Local\techland\cojgunslinger\out\Settings\video.scr

Aprirlo con blocconote (o con un qualsiasi altro editor testuale) e aggiungere in fondo la stringa ForcedHorzFov(XX) dove al posto di 'XX' mettete il valore che più vi aggrada, ad esempio:

ForcedHorzFov(90)

In questo modo è possibile variare il FOV a piacimento, senza dover ricorrere a modifiche al file .pak che ricordo non è una procedura legittima, in quanto richiede necessariamente l'utilizzo della password per la decriptazione dei file stesso.

Se poi volete anche levare l'effetto vignette, aggiungete la stringa DisableScreenBorder()

Salvare e chiudere ;)

PS: sottolineo che il parametro DisableScreenBorder() NON disabilita il letterbox (le "bande nere" sopra e sotto), ma solamente l'effetto "vignette", in quanto le bande sono date dall'aspect ratio utilizzato del gioco. Con i giochi Ubisoft è quasi ormai "normale" avere il letterbox su aspect ratio 16:10, 4:3 e 5:4 (in questi ultimi due purtroppo è uno schifo), ma questa volta se lo beccano anche i 16:9 (sebbene meno marcate).
Quindi si può pure togliere l'effetto vignetta attorno ai bordi dello schermo, ma il letterbox sarà sempre e comunque presente, indipendentemente dal aspect ratio che si dispone. Per alcuni sarà più marcato (4:3 e 5:10) per altri meno (16:9).

Custode
26-05-2013, 00:51
Sono arrivato alla miniera:
sempre più soddisfatto degli 11.24 Euro spesi.

jonbonjovanni
26-05-2013, 09:12
Sono arrivato alla miniera:
sempre più soddisfatto degli 11.24 Euro spesi.

Concordo

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2

donnje
26-05-2013, 10:22
ragazzi mi sapete dire quale jopad devo comprare?

donnje
26-05-2013, 12:39
ragazzi mi sapete dire quale jopad devo comprare?

T_zi
26-05-2013, 12:52
Direi il controller xbox 360 per windows, che è il più supportato ed è comunque il pad di riferimento per tutti i giochi.

Custode
26-05-2013, 12:56
ragazzi mi sapete dire quale jopad devo comprare?

Il joypad 360, con filo, o senza filo, è compatibile e funziona alla perfezione con la totalità di titoli oggi esistenti, Gunslinger compreso :).

Il fatto che la quasi totalità dei giochi siano multipiatta e quindi disponibili anche per 360 ne garantisce la compatibilità totale senza alcun problema di configurazione: da Vista in sù, basta che lo colleghi ed è fatta.

Edit: se compri quello col filo, puoi prendere direttamente quello nel reparto 360 del negozio in cui lo acquisti. Se vuoi quello senza filo, devi prendere, come detto da T_zi, quello con la dicitura espressamente per Windows, che il modulo wi-fi adatto. Io a suo tempo presi quello con filo e lo acquistai nel reparto accessori 360, che costa un pò di meno della versione wi-fi per Windows.

gioloc80
26-05-2013, 13:10
Non giocherei mai e poi mai Gunslinger con un pad.

donnje
26-05-2013, 13:15
ragazzi mi sapete dire quale jopad devo comprare?

Il joypad 360, con filo, o senza filo, è compatibile e funziona alla perfezione con la totalità di titoli oggi esistenti, Gunslinger compreso :).

Il fatto che la quasi totalità dei giochi siano multipiatta e quindi disponibili anche per 360 ne garantisce la compatibilità totale senza alcun problema di configurazione: da Vista in sù, basta che lo colleghi ed è fatta.

Edit: se compri quello col filo, puoi prendere direttamente quello nel reparto 360 del negozio in cui lo acquisti. Se vuoi quello senza filo, devi prendere, come detto da T_zi, quello con la dicitura espressamente per Windows, che il modulo wi-fi adatto. Io a suo tempo presi quello con filo e lo acquistai nel reparto accessori 360, che costa un pò di meno della versione wi-fi per Windows.

ho provato un jopad della xobx 360 con il cavo usb del kit batterie ma non funge, quello che mi consigli è questo?

http://www.amazon.it/Xbox-360-PC-Controller-Windows/dp/B004JU0JSK/ref=sr_1_2?s=videogames&ie=UTF8&qid=1369570493&sr=1-2&keywords=xbox+360+joypad

Custode
26-05-2013, 13:49
ho provato un jopad della xobx 360 con il cavo usb del kit batterie ma non funge, quello che mi consigli è questo?

http://www.amazon.it/Xbox-360-PC-Controller-Windows/dp/B004JU0JSK/ref=sr_1_2?s=videogames&ie=UTF8&qid=1369570493&sr=1-2&keywords=xbox+360+joypad

Esattamente:
il mio funziona alla perfezione con Gunslinger, poi non so.

Fermo restando che anche io preferisco giocarlo con mouse + tastiera.

Xilema
26-05-2013, 13:50
Questo gioco è una fottuta meraviglia!
E' proprio quello che cercavo, uno shooter sborone e relativamente ignorante, pieno di chicche a livello di gameplay, uno stile grafico perfetto ed un protagonista logorroico e sboccato come nella miglior tradizione west.
Magnifici i segreti da scoprire che danno all'esigua esplorazione un perchè e ti mettono a conoscenza della storia del west.
Fatto solo 1 livello ma già contentissimo dell'acquisto!

donnje
26-05-2013, 14:08
Esattamente:
il mio funziona alla perfezione con Gunslinger, poi non so.

Fermo restando che anche io preferisco giocarlo con mouse + tastiera.

grazie 1000 compro subito non posso aspettare troppo :D :D :D

°Phenom°
26-05-2013, 14:22
Ma secondo me imho, meglio il pad della ps3 + il tool motion joy ds3 tool in modo da farlo riconoscere come se fosse un vero e proprio pad della 360, io li ho entrambi, ma il pad ps3 in quei pochi giochi che lo uso lo trovo decisamente meglio di quello della 360, poi vabbè questione di gusti..

Riguardo al gioco, se mi dite che non è tanto pietoso come grafica lo acquisto, dato che ad esempio resident evil 6 non riesco a giocarlo per quanto fa schido tecnicamente v.v

pierluigip
26-05-2013, 14:36
Questo gioco è una fottuta meraviglia!
E' proprio quello che cercavo, uno shooter sborone e relativamente ignorante, pieno di chicche a livello di gameplay, uno stile grafico perfetto ed un protagonista logorroico e sboccato come nella miglior tradizione west.
Magnifici i segreti da scoprire che danno all'esigua esplorazione un perchè e ti mettono a conoscenza della storia del west.
Fatto solo 1 livello ma già contentissimo dell'acquisto!

dalla tua descrizione e dai video visti mi sembra un bulletstorm nel west
ci assomiglia ?

T_zi
26-05-2013, 14:48
Spettacolare. Più vado avanti più migliora :eek:
Adesso sto potenziando il ramo ranger, una voltà finito penso di ricominciarlo in true west e andare di doppia pistola :D
L'imboscata nelle grotte dei chiricahua :eek:

fraussantin
26-05-2013, 15:00
Prima patch uscita, changelog:

Ho segnato in neretto perché ora il fix temporaneo da me indicato nel post precedente è deprecato ;)

Con "new settings available in video.scr file" si intende la possibilità di modificare a piacere il FOV. Basta andare nel file video.scr (per struttura noto a chiunque abbia giocato almeno un titolo techland) che si trova in:

X:\Users\<NOME_UTENTE>\AppData\Local\techland\cojgunslinger\out\Settings\video.scr

Aprirlo con blocconote (o con un qualsiasi altro editor testuale) e aggiungere in fondo la stringa ForcedHorzFov(XX) dove al posto di 'XX' mettete il valore che più vi aggrada, ad esempio:

ForcedHorzFov(90)

In questo modo è possibile variare il FOV a piacimento, senza dover ricorrere a modifiche al file .pak che ricordo non è una procedura legittima, in quanto richiede necessariamente l'utilizzo della password per la decriptazione dei file stesso.

Se poi volete anche levare l'effetto vignette, aggiungete la stringa DisableScreenBorder()

Salvare e chiudere ;)

a me non aggiorna:help:

Xilema
26-05-2013, 15:01
dalla tua descrizione e dai video visti mi sembra un bulletstorm nel west
ci assomiglia ?

Un po' si da un certo punto di vista: l'IA non è particolarmente elaborata ma si difende; è il numero che fa la differenza, e la rapidità, nonchè la precisione, con cui si seccano le "orde" di nemici.
Lo shooting "ignorante" ha però quel feeling positivo che ti spinge a continuare nonostante si tratti di un arcade.
Per i soldi che costa è un vero miracolo.

jacklyn
26-05-2013, 15:02
Salve a tutti ragazzi,
Volevo solo informare che con l' ultima patch i micro scatti sono stati eliminati quasi del tutto giocando con mouse e tastiera. Se risulta esserci ancora qualche incertezza basta disattivare il vsync del gioco e impostarlo con un programma esterno ultima cosa va impostato anche un limitatori di fps ad esempio con le schede amd consiglio di scaricare radeon pro. Per schede nvidia credo vada bene d3doverrider+ msi per settare i gli fps max. Se servono chiarimenti fatemi sapere.
Cya

jonbonjovanni
26-05-2013, 15:09
Salve a tutti ragazzi,
Volevo solo informare che con l' ultima patch i micro scatti sono stati eliminati quasi del tutto giocando con mouse e tastiera. Se risulta esserci ancora qualche incertezza basta disattivare il vsync del gioco e impostarlo con un programma esterno ultima cosa va impostato anche un limitatori di fps ad esempio con le schede amd consiglio di scaricare radeon pro. Per schede nvidia credo vada bene d3doverrider+ msi per settare i gli fps max. Se servono chiarimenti fatemi sapere.
Cya

Mi dai informazioni su come usare radeon pro?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

jacklyn
26-05-2013, 18:48
Mi dai informazioni su come usare radeon pro?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ciao,
é molto semplice allora installi il programma.
Ti si apre la finestra del programma divisa in due parti a sinistra ci saranno i profili dei giochi che andrai a creare, e a destra le varie opzioni.
In altro a sinistra troverai un icona di un foglio in bianco con il simbolo in verde del più. Cliccando ti si aprirà una seconda finistra, che ti permetterà di cercare l' eseguibile di qualsiasi gioco. Una volta fatto clicca nella parte destra del programma su ottimizzazione, seleziona controllo vsync "sempre acceso", spunta le tre caselle: triplo buffer (affianco metti 60 frame), use advanced d3d9 (a volte non è necessario attivare questa feature, comunque te lo dice stesso il progrmma se va attivato oppure no) e infine controllo dinamico framerate impostando sempre 60 frame. Logicamente puoi impostare di tutto i vari effetti, anti-aliasing e sweetfx. Il progrmma va sempre aperto prima di avviare qualsiasi gioco. Mi sono dimenticato di dire una volta fatto tutto ciò clicca col tasto destro del mouse sul profilo appena creato e spunti la voce "applicare profilo"
ciaooo

Custode
26-05-2013, 22:13
Arrivato alla missione dei Chiricahua: la mia mandibola si è aperta.
Il Chrome Engine 5 è capace di muovere scorci molto evocativi.

Dicevo nei primi post che i livelli sono un binario: è indubbio, del resto non sono nemmeno grandissimi come livelli, tuttavia alcune missioni offrono scorciatoie o passaggi laterali interessanti.
Nell'ultima che ho affrontato, ad esempio, ho scoperto solo alla fine che potevo passare anche sui tetti, con notevole minor sbattimento :).

ulukaii
27-05-2013, 07:06
a me non aggiorna:help:

Strano :confused: A me ha aggiornato nel momento stesso in cui avevo scritto il post, anzi stavo scrivendo il post mentre mi tirava giù i 75 Mb circa della patch.

fraussantin
27-05-2013, 07:42
Strano :confused: A me ha aggiornato nel momento stesso in cui avevo scritto il post, anzi stavo scrivendo il post mentre mi tirava giù i 75 Mb circa della patch.

ho fatto pure un controllo di chache. boh.

ma voi a che vs siete?

@less@ndro
27-05-2013, 08:34
rgazzi vedo solo ora che e' gia uscito! :D mi sono piaciuti sia il primo che il secondo, mi sa proprio che giochero' anche quest'ultimo. :)

maxdgr
27-05-2013, 11:46
gioco fantastico...da la paga a parecchi tripla a...a sto prezzo è regalato :O
mi ricorda per certi aspetti il fantastico bulletstorm (uccisioni a combo) ;)

Custode
27-05-2013, 12:38
Secondo me è azzeccatissimo e originale il modo sopra le righe con cui è raccontata la storia, con sequenze e pezzi di livello che cambiano in base ai ricordi ed ai commenti:
e poi le sue battute sono fantastiche!

TheUnpoeticCircle
27-05-2013, 13:00
Secondo me è azzeccatissimo e originale il modo sopra le righe con cui è raccontata la storia, con sequenze e pezzi di livello che cambiano in base ai ricordi ed ai commenti:
e poi le sue battute sono fantastiche!

Concordo. Non sembra per niente un gioco Low-Budget.

itachi23
27-05-2013, 13:39
Anche a me piace tantissimo poi con l'aggiornamento hanno risolto anche il problema dei microscatti...bello graficamente, bello come storia e come idea di west che ti trasmette, ironico...era da un sacco che non mi divertivo così con un gioco...:D

maxdgr
27-05-2013, 13:49
x chi l'ha finito: quanto dura la campagna?

TheUnpoeticCircle
27-05-2013, 14:09
Anche a me piace tantissimo poi con l'aggiornamento hanno risolto anche il problema dei microscatti...bello graficamente, bello come storia e come idea di west che ti trasmette, ironico...era da un sacco che non mi divertivo così con un gioco...:D

Si, poi a me i Western piacciono molto. L'unica pecca è la mancanza della parola "cocksucker" durante i racconti. :asd:

jonbonjovanni
27-05-2013, 15:37
ciao,
é molto semplice allora installi il programma.
Ti si apre la finestra del programma divisa in due parti a sinistra ci saranno i profili dei giochi che andrai a creare, e a destra le varie opzioni.
In altro a sinistra troverai un icona di un foglio in bianco con il simbolo in verde del più. Cliccando ti si aprirà una seconda finistra, che ti permetterà di cercare l' eseguibile di qualsiasi gioco. Una volta fatto clicca nella parte destra del programma su ottimizzazione, seleziona controllo vsync "sempre acceso", spunta le tre caselle: triplo buffer (affianco metti 60 frame), use advanced d3d9 (a volte non è necessario attivare questa feature, comunque te lo dice stesso il progrmma se va attivato oppure no) e infine controllo dinamico framerate impostando sempre 60 frame. Logicamente puoi impostare di tutto i vari effetti, anti-aliasing e sweetfx. Il progrmma va sempre aperto prima di avviare qualsiasi gioco. Mi sono dimenticato di dire una volta fatto tutto ciò clicca col tasto destro del mouse sul profilo appena creato e spunti la voce "applicare profilo"
ciaooo

ti ringrazio spiegazione molto esaustiva, lo sto provando anche con gli altri effetti , sweetfx e altro e devo dire che diventa ancora + bello , appena posso posto qualche screen he ho fatto.
grazie ancora

DVD2005
27-05-2013, 17:34
Quindi mi pare lo cosigliate :)

jonbonjovanni
27-05-2013, 17:52
Quindi mi pare lo cosigliate :)
guarda alcuni screen che ho fattto

http://cloud-2.steampowered.com/ugc/867220656213065959/5D9ACB1A1B828A5A9D1F297F171A71CBABE1D4D9/
http://cloud-2.steampowered.com/ugc/867220656213080853/E20057D837A70ABD5ACE132A2D027B1356B3D9A9/

Custode
27-05-2013, 18:12
Quindi mi pare lo cosigliate :)

Io senza riserve:
se lo vuoi provare, sembra su Steam abbiano appena inserito la demo :).

DVD2005
27-05-2013, 18:23
Io senza riserve:
se lo vuoi provare, sembra su Steam abbiano appena inserito la demo :).

avevo 2€ sul conto di GMG e quindi per 9€ e qualcosa l'ho preso :)

nel caso non mi piacesse, ho preso fregature su giochi ben più costosi :p

i primi due li avevo adorati.

pierluigip
27-05-2013, 18:39
ho aggiornato la prima pagina

ma non visualizza le immagini da steam , (da greenlight si , dallo store no , boh )
abbiate pazienza dopo 13 anni di forum , e' il mio primo thread ufficiale ...

Custode
27-05-2013, 18:43
ho aggiornato la prima pagina

ma non visualizza le immagini da steam , (da greenlight si , dallo store no , boh )
abbiate pazienza dopo 13 anni di forum , e' il mio primo thread ufficiale ...

Tranquillo, io non ne ho mai fatti per manifesta incapacità, quindi non posso che ammirare chi si cimenta :D

fabiobad
28-05-2013, 09:28
Edit.

FRN2003
28-05-2013, 11:13
provata le demo e sono rimasto :eek:
bellissimo!!! e costa niente!!! sapete quanto dura la campagna? multi non c'è vero?
cmq veramente bello!!!

akro
28-05-2013, 12:01
si possono togliere i bordi neri dallo schermo?

ulukaii
28-05-2013, 12:31
si possono togliere i bordi neri dallo schermo?
Puoi togliere l'effetto vignette che sarebbe la "screpolatura" dei bordi attorno allo schermo, ma non il letterbox, perché il gioco usa un suo aspect ratio, che non è 16:9/16:10/4:3/5:4. Quindi il letterbox (i margini superiore ed inferiore) ci saranno sempre.

Come ho scritto QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=39511623#post39511623):

Se poi volete anche levare l'effetto vignette, aggiungete la stringa DisableScreenBorder()

PS: sottolineo che il parametro DisableScreenBorder() NON disabilita il letterbox (le "bande nere" sopra e sotto), ma solamente l'effetto "vignette", in quanto le bande sono date dall'aspect ratio utilizzato del gioco. Con i giochi Ubisoft è quasi ormai "normale" avere il letterbox su aspect ratio 16:10, 4:3 e 5:4 (in questi ultimi due purtroppo è uno schifo), ma questa volta se lo beccano anche i 16:9 (sebbene meno marcate).
Quindi si può pure togliere l'effetto vignetta attorno ai bordi dello schermo, ma il letterbox sarà sempre e comunque presente, indipendentemente dal aspect ratio che si dispone. Per alcuni sarà più marcato (4:3 e 5:10) per altri meno (16:9).

akro
28-05-2013, 12:34
ah..ok era già stato detto...non me ne ero accorto..
farò così allora
grazie:)

Custode
28-05-2013, 12:52
provata le demo e sono rimasto :eek:
bellissimo!!! e costa niente!!! sapete quanto dura la campagna? multi non c'è vero?
cmq veramente bello!!!

Niente multi, c'è l'opzione Arcade e Duello che prevede leaderboard per memorizzare e confrontare i tempi e i punteggi di tutti gli utenti connessi, e quindi cercare di migliorarsi per scalare la classifica online, ma nulla più.

La campagna dovrebbe durare sulle 6 ore: io per ora sono a 11 e credo di stare al penultimo livello -avendo trovato tutti i collezionabili-, ma non faccio testo, sono lentissimo -considera che ho finito Bioshock Infinite con 36 ore di gioco, giusto per renderti conto di quanto sia dannatamente lento :D-.

Comunque, a prescindere dalla sua durata, vale ogni Euro che costa!
ieri sera mi son sparato tre livelli, uno più bello dell'altro!
Il gioco è divertente, che è il suo più gran pregio!
Adrenalinico, veloce, le continue battute del protagonista, i livelli che cambiano in corso d'opera in base ai ricordi di chi sta raccontando gli eventi, il Chrome Engine 5 che secondo me restituisce scorci di natura stupendi.
Mai avrei pensato con 11.24 Euro di divertirmi così tanto con un gioco low budget: per me seppellisce titoli tripla A venduti al triplo o quadruplo del prezzo a mani basse.

Per ora, per me è la sorpresa dell'anno -escluso i mostri sacri del calibro di Infinite o Tomb Raider-.

pierluigip
28-05-2013, 12:57
Puoi togliere l'effetto vignette che sarebbe la "screpolatura" dei bordi attorno allo schermo, ma non il letterbox, perché il gioco usa un suo aspect ratio, che non è 16:9/16:10/4:3/5:4. Quindi il letterbox (i margini superiore ed inferiore) ci saranno sempre.

Come ho scritto QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=39511623#post39511623):

ho aggiornato il primo post con le iindicazioni di ulukaii

aaaaaa
28-05-2013, 13:06
ho trovato il modo per rendere la grafica meno saturata e + realistica
con lo sweetfx dovete attivare il filtro VIBRANCE e mettergli un valore negativo
tipo:

#define Vibrance -0.10

in questo modo lo sweetfx toglie colore invece di aggiungerne perche' nei livelli notturni e' accettabile ma nei livelli diurni ce' troppo colore e fa tanto fastidio :mad:

qui si vede la differenza

http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=4605530&postcount=982

qui invece si vede lo splendido secondo call of juarez nettamente superiore ai 2 seguiti

http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=4605536&postcount=983

secondo me ubisoft sta rovinando questo ip come gia' ha fatto per assasin creed :grrr:

T_zi
28-05-2013, 13:24
Secondo me invece gunslinger non sfigura rispetto ai due capitoli precedenti. Il primo non mi è piaciuto poi tantissimo e gli ho preferito il secondo sia per quanto riguarda la storia che per quanto riguarda il gameplay. Gunslinger è il più "arcade" dei 3, e qui il gameplay può anche non piacere (a me sta divertendo parecchio), ma come narrazione siamo sopra a qualsiasi altro gioco, anche migliore di quella del primo max payne. Ogni livello e ogni scena, con relativo aar a voce, hanno un sacco di personalità e stile. Pur essendo vicende in apparenza scollegate e raccontate solo per tracciare una parvenza di linea temporale, i vari capitoli aggiungono sempre qualcosa sul passato di silas e sulla sua personalità; tra l'altro è interessante sentire anche le reazioni del suo piccolo pubblico, voglio vedere anche come finisce con loro :asd: Avercene di fps così, che per quanto consolosi e a corridoio sanno essere divertenti e sanno anche raccontare una storia come si deve.

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

Custode
28-05-2013, 15:06
Secondo me invece gunslinger non sfigura rispetto ai due capitoli precedenti. Il primo non mi è piaciuto poi tantissimo e gli ho preferito il secondo sia per quanto riguarda la storia che per quanto riguarda il gameplay. Gunslinger è il più "arcade" dei 3, e qui il gameplay può anche non piacere (a me sta divertendo parecchio), ma come narrazione siamo sopra a qualsiasi altro gioco, anche migliore di quella del primo max payne. Ogni livello e ogni scena, con relativo aar a voce, hanno un sacco di personalità e stile. Pur essendo vicende in apparenza scollegate e raccontate solo per tracciare una parvenza di linea temporale, i vari capitoli aggiungono sempre qualcosa sul passato di silas e sulla sua personalità; tra l'altro è interessante sentire anche le reazioni del suo piccolo pubblico, voglio vedere anche come finisce con loro :asd: Avercene di fps così, che per quanto consolosi e a corridoio sanno essere divertenti e sanno anche raccontare una storia come si deve.

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

Anche io sono molto curioso di vedere come finisce con i vari "auditori", ho un certo presentimento :D.
Ci sono delle sequenze che ho riso come un cretino, fenomenali!

T_zi
28-05-2013, 16:40
Quello che dice silas a jim reed per provocarlo, e la risposta di quest'ultimo, all'entrata della grotta, vale da solo il prezzo del gioco :asd:

Fantasma diablo 2
28-05-2013, 17:26
Niente multi, c'è l'opzione Arcade e Duello che prevede leaderboard per memorizzare e confrontare i tempi e i punteggi di tutti gli utenti connessi, e quindi cercare di migliorarsi per scalare la classifica online, ma nulla più.

La campagna dovrebbe durare sulle 6 ore: io per ora sono a 11 e credo di stare al penultimo livello -avendo trovato tutti i collezionabili-, ma non faccio testo, sono lentissimo -considera che ho finito Bioshock Infinite con 36 ore di gioco, giusto per renderti conto di quanto sia dannatamente lento :D-.

Comunque, a prescindere dalla sua durata, vale ogni Euro che costa!
ieri sera mi son sparato tre livelli, uno più bello dell'altro!
Il gioco è divertente, che è il suo più gran pregio!
Adrenalinico, veloce, le continue battute del protagonista, i livelli che cambiano in corso d'opera in base ai ricordi di chi sta raccontando gli eventi, il Chrome Engine 5 che secondo me restituisce scorci di natura stupendi.
Mai avrei pensato con 11.24 Euro di divertirmi così tanto con un gioco low budget: per me seppellisce titoli tripla A venduti al triplo o quadruplo del prezzo a mani basse.

Per ora, per me è la sorpresa dell'anno -escluso i mostri sacri del calibro di Infinite o Tomb Raider-.
36 ore BioShock infinite praticamente avviavi il gioco e poi uscivi a mangiare una pizza con gli amici.

TheUnpoeticCircle
29-05-2013, 13:44
Gioco finito. Molto, molto bello. Voglio più giochi così.

fraussantin
29-05-2013, 13:53
Secondo me invece gunslinger non sfigura rispetto ai due capitoli precedenti. Il primo non mi è piaciuto poi tantissimo e gli ho preferito il secondo sia per quanto riguarda la storia che per quanto riguarda il gameplay. Gunslinger è il più "arcade" dei 3, e qui il gameplay può anche non piacere (a me sta divertendo parecchio), ma come narrazione siamo sopra a qualsiasi altro gioco, anche migliore di quella del primo max payne. Ogni livello e ogni scena, con relativo aar a voce, hanno un sacco di personalità e stile. Pur essendo vicende in apparenza scollegate e raccontate solo per tracciare una parvenza di linea temporale, i vari capitoli aggiungono sempre qualcosa sul passato di silas e sulla sua personalità; tra l'altro è interessante sentire anche le reazioni del suo piccolo pubblico, voglio vedere anche come finisce con loro :asd: Avercene di fps così, che per quanto consolosi e a corridoio sanno essere divertenti e sanno anche raccontare una storia come si deve.

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
ogniuno ha ovviamente i suoi punti di vista...
imho i primi 2 avevano una storia bella da portati avanti.

questo , ti porta avanti col gameplay ( il primo non è che avesse un grand gameplay.imho)

sono credo a circa meta, e sinceramente mi sta piacendo molto.

non so se i loro bilanci sono in attivo o sono in passivo , ma se +o- ci guadagnano qualcosa , spero vivamente che ne sfornino uno l'anno!!

poi a metterci una bella storia dietro non credo che costi molto di piu.( questa sinceramente magari è anche bella ma non riesco molto a seguirla e a capirla anche perche viene narrata mentre spari.)

cmq finito me lo rigioco a ultradifficile così magari con 2 passate la prendo meglio.

T_zi
29-05-2013, 18:21
ogniuno ha ovviamente i suoi punti di vista...
imho i primi 2 avevano una storia bella da portati avanti.

questo , ti porta avanti col gameplay ( il primo non è che avesse un grand gameplay.imho)

sono credo a circa meta, e sinceramente mi sta piacendo molto.

non so se i loro bilanci sono in attivo o sono in passivo , ma se +o- ci guadagnano qualcosa , spero vivamente che ne sfornino uno l'anno!!

poi a metterci una bella storia dietro non credo che costi molto di piu.( questa sinceramente magari è anche bella ma non riesco molto a seguirla e a capirla anche perche viene narrata mentre spari.)

cmq finito me lo rigioco a ultradifficile così magari con 2 passate la prendo meglio.

Questo gioco è il classico esempio di consolata venuta bene, un pò come dark souls :asd:
La trama di gunslinger è fatta di tanti episodi che vanno a comporre il quadro della ricerca da parte di silas degli assassini dei suoi fratelli. Incidentalmente, i suddetti assassini hanno anche avuto a che fare con parecchi personaggi famosi del west; niente di speciale, ma è come è raccontata che stupisce.
Personalmente lo ritengo uno dei migliori fps "arcade" di sempre. Tanta robaccia al triplo del prezzo offre molto meno.

T_zi
29-05-2013, 20:16
Che finale :eek: Adesso me lo rigioco in true west (ho provato la prima missione ed è un altro giocare) e scelgo l'altro finale.

Adam Jensen
29-05-2013, 22:44
Personalmente lo ritengo uno dei migliori fps "arcade" di sempre.
Assolutamente sì, hanno fatto centro.
Complimenti agli sviluppatori!

Adam Jensen
29-05-2013, 22:47
dalla tua descrizione e dai video visti mi sembra un bulletstorm nel west
ci assomiglia ?
Yes. E meno splatter.

Insomma, fa contenti tutti.

wolf74
30-05-2013, 08:05
Sono più o meno a metà gioco...complimenti ai programmatori! Per ora mio gioco personale dell'anno! Alla faccia di chi diceva che non c'era la trama, la trama c'è eccome e, soprattutto, è raccontata in maniera originale e coinvolgente, molto buono anche a livello tecnico, anzi il cell shader ben si addice e da a gioco quello stile leggermente fumettoso stile spaghetti western.

itachi23
30-05-2013, 08:41
Secondo me è un gioco poco pubblicizzato e in cui la casa di distribuzione non ha creduto molto, ed ha paradossalmente lasciato agli sviluppatori più libertà di prendere decisioni e di sviluppare a loro piacere, il risultato: un gioco veramente bello e divertente senza forzature con molti spunti di creatività, secondo me gli sviluppatori si sono anche divertiti a farlo, peccato che giochi così rimangono un po' nell'ombra, perché difficilmente un neofita lo conoscerà mai ed è un peccato, comunque gran bel gioco magari ne facessero di più di giochi così :D:D:D:D:D

roccia1234
30-05-2013, 09:41
Finito.

Mi devo ricredere, gran bel gioco, mi ha divertito. :D

Non mi sono piaciute tanto le parti dove arrivano orde su orde di nemici, ma il modo di raccontare la storia ha compensato :D .

T_zi
30-05-2013, 09:50
Nel mio giudizio non avevo considerato la modalità arcade, che non avevo ancora provato. Adesso l'ho fatto e devo dire che è fatta benissimo.
Ci sono 3 classi, un pò come nella storia, e i livelli sono dei "corridoi" pieni di nemici. Ho provato solo il primo livello e si riesce a tenere la combo dall'inizio alla fine. Ogni volta che si completa un livello, con i punti si sbloccano le varie abilità. Il bello è che per arrivare in alto nella classifica bisogna utilizzare al meglio le armi e i colpi, cercando di fare più punti possibili con le varie esplosioni, tiri dalla distanza e headshot.

Kernel32
30-05-2013, 11:26
Perdonatemi se è già stata fatta la domanda, ma la ricerca non consente meno di 4 lettere...

Sapete se è possibile impostare l'aspect ratio a 4:3 per i poveracci con monitor non wide?

EDIT: trovata info nella pagina precedente... peccato :( spero in una patch

aledelp
02-06-2013, 09:38
scusate ragazzi ma non riesco a capire se mi ha installato la patch oppure no.Come faccio a vedere le differenze?Inoltre il file video.scr non mi riesce di aprirlo.In piu' nelle note della patch parla di correzione con audio 7.1,mentre a me durante gli intermezzi con cuffie g930 e 7.1 attivato l'audio e' un continuo gracchiare.Avete soluzioni?Grazie

fraussantin
02-06-2013, 09:47
scusate ragazzi ma non riesco a capire se mi ha installato la patch oppure no.Come faccio a vedere le differenze?Inoltre il file video.scr non mi riesce di aprirlo.In piu' nelle note della patch parla di correzione con audio 7.1,mentre a me durante gli intermezzi con cuffie g930 e 7.1 attivato l'audio e' un continuo gracchiare.Avete soluzioni?Grazie

io sto sempre alla vs 1.0.0 .

ma forse non mi arriva perche ho la beta di steam:confused:

aledelp
02-06-2013, 10:04
io sto sempre alla vs 1.0.0 .

ma forse non mi arriva perche ho la beta di steam:confused:

scusa ma da dove si vede la versione?

Custode
02-06-2013, 10:16
scusa ma da dove si vede la versione?

Cerchietto rosso nell'immagine :):

http://i.minus.com/jviNYXJdrTNr.jpg (http://minus.com/lviNYXJdrTNr)

aledelp
02-06-2013, 10:55
Cerchietto rosso nell'immagine :):

http://i.minus.com/jviNYXJdrTNr.jpg (http://minus.com/lviNYXJdrTNr)

Grazie.Ok allora ho la versione aggiornata.Ma come mai con cuffie surround mi gracchia l'audio?Dicevano di aver sistemato le cose con audio 7.1.Se metto le cuffie in stereo tutto ok.....Qualche soluzione?

wolf74
02-06-2013, 11:29
Finito, molto molto bello. Ora lo ricomincio in modalità vero west, ed è uno dei pochissimo giochi, forse l'unico che ho ricominciato.

fraussantin
03-06-2013, 13:54
Finito, molto molto bello. Ora lo ricomincio in modalità vero west, ed è uno dei pochissimo giochi, forse l'unico che ho ricominciato.
idem!!!

veramente bello il finaleanche se mi aspettavo almeno una bella sparatoria finale un po meno la storiella deifantasmi,che imho non ci azzecca nulla col genere western.( magari non ho seguito bene la storia io per quel problema del sub e spara)

adesso per la primavolta in vita mia faccio la modalita + in un gioco subito dopo aver finito la storia !!!


appello ai developer.... fatene molti di questi giochi!!

Adam Jensen
03-06-2013, 15:41
I fantasmi ci sono per far credere a Ben di essere pazzo e poi fare il colpo di scena.

E ci sono anche come metafora del dolore che ha reso Silas stesso l'ombra di se stesso

fraussantin
03-06-2013, 19:22
I fantasmi ci sono per far credere a Ben di essere pazzo e poi fare il colpo di scena.

E ci sono anche come metafora del dolore che ha reso Silas stesso l'ombra di se stesso

vedi che non ho seguito bene ka storia... mo lo rigioco e si vede se ci chiappo di piu

eirulan
04-06-2013, 09:27
Ciao

in Gunslinger ci sono dei livelli a cavallo o su carrozze come nei primi due CoJ?

oppure il cowboy è sempre appiedato? :)

Adam Jensen
04-06-2013, 09:49
Ciao

in Gunslinger ci sono dei livelli a cavallo o su carrozze come nei primi due CoJ?

oppure il cowboy è sempre appiedato? :)
Appiedato e viene anche detto perchè (anche se appare come una scusa, non è facile fare livelli come quelli del primo e di Bound in Blood :asd: )

Custode
07-06-2013, 23:24
Un pò in ritardo, ma terminato pure io: una delle più belle sorprese di questa prima metà 2013!

ulukaii
08-06-2013, 07:33
Io l'ho già terminato due volte, una in modalità difficile e poi in nuova+ Vero West.

Peccato che da un certo punto in poi non mi abbia più sbloccato alcun achievements, nonostante le azioni venissero compiute :mbe:

Evil Chuck
08-06-2013, 09:09
Veramente bello e divertente, mi assomiglia molto a Borderlands per l'aspetto fumettoso e per il modo di sparare...
Certo i primi due erano più profondi e completi, ma questo è davvero uno spasso giocarlo.
Molto meglio di giochi che costano 6 volte di più sicuramente!

neuralhub
08-06-2013, 19:42
Su quanto sia bello il gioco mi pare abbiate già detto tutto...ma dei duelli ne vogliamo parlare? Così ben fatti e impegnativi che potrei giocarci per ore. Finalmente dei duelli che premino veramente i riflessi e la preparazione; molto migliori di quelli di RDR o dei precedenti COJ.

Mc®.Turbo-Line
11-06-2013, 21:26
Aggiornamento di 80.2 MB


Call of Juarez Gunslinger Update 1.02

Changes:
- Quick access to users' profiles is now possible directly from any leaderboard menu
- New game option allows to "de-pimp" legendary weapons' in order to use standard (regular) skins
- Extra directional arrows are now displayed next to action keys during Quick Time Events sequences when played on mouse/keyboard
- Slightly balanced Ranger's possibilities of building score in Arcade mode
- Availability of the hit indicator in True West difficulty mode now depends on "crosshair" setting in the game's options
- Changing game's difficulty during the first mission doesn't affect granting achievements after completing the playthrough on different difficulties - it now counts from the second mission on
- New settings available in video.scr file
- Additional characters in Japanese font allow for better displaying users' nicks on leaderboards

Fixes:
- Fixed potential gameplay block on the mission "Bounty Hunter Is Still My Name"
- Fixed several inconsistencies of the Ranger, Rifle and Sawed-off Rifle animations
- Corrected Ranger's Fast Aim bonus in Arcade Mode
- Fixed problem of restoring the video settings to default values on each launch of the game
- Fixed potential crash on re-launching the game after setting shadows quality to a value unobtainable on given configuration
- Fixed crash when using -safemode command line switch to reset video settings to default values
- Fixed some problems with audio playback, potentially leading to audio blackouts etc.
- Fixed mapping of audio channels on 4.0 quadrophonic output configurations
- Fixed potential crash after using Steam overlay in the leaderboards menu
- Workaround for apparent blocks when game is sent to background during loading
- Fixed some rare scenarios of losing game's window after sending it to background
- Workaround for problems when booting the game on systems that have problems with video playback. Please follow instructions from http://windows.microsoft.com/en-us/windows/download-windows-media-player in case of such problems.
- Minor tweaks and fixes in all localizations.

gioloc80
11-06-2013, 21:30
Aggiornamento di 80.2 MB

Update 1.20

Changes:
- quick access to users' profiles is now possible directly from any leaderboard menu
- new game option allows to "de-pimp" legendary weapons' in order to use standard (regular) skins
- extra directional arrows are now displayed next to action keys during Quick Time Events sequences when played on mouse/keyboard
- slightly balanced Ranger's possibilities of building score in Arcade mode
- availability of the hit indicator in True West difficulty mode now depends on "crosshair" setting in the game's options
- changing game's difficulty during the first mission doesn't affect granting achievements after completing the playthrough on different difficulties - it now counts from the second mission on
- new settings available in video.scr file
- additional characters in Japanese font allow for better displaying users' nicks on leaderboards

Fixes:
- fixed potential gameplay block on the mission "Bounty Hunter Is Still My Name"
- fixed several inconsistencies of the Ranger, Rifle and Sawed-off Rifle animations
- corrected Ranger's Fast Aim bonus in Arcade Mode
- fixed problem of restoring the video settings to default values on each launch of the game
- fixed potential crash on re-launching the game after setting shadows quality to a value unobtainable on given configuration
- fixed crash when using -safemode command line switch to reset video settings to default values
- fixed some problems with audio playback, potentially leading to audio blackouts etc.
- fixed mapping of audio channels on 4.0 quadrophonic output configurations
- fixed potential crash after using Steam overlay in the leaderboards menu
- workaround for apparent blocks when game is sent to background during loading
- fixed some rare scenarios of losing game's window after sending it to background
- workaround for problems when booting the game on systems that have problems with video playback. Please follow instructions from http://windows.microsoft.com/en-us/windows/download-windows-media-player in case of such problems.
- minor tweaks and fixes in all localizations

Grey 7
12-06-2013, 01:21
l'ho iniziato oggi, mi prendo una pausa da remember me che non mi sta piacendo molto. Questo invece è una bella sorpresa! Peccato leggere che sia corto...

fraussantin
12-06-2013, 07:32
l'ho iniziato oggi, mi prendo una pausa da remember me che non mi sta piacendo molto. Questo invece è una bella sorpresa! Peccato leggere che sia corto...

steam mi segna 15 ore
fatta una partita a dificile e una partita piu a far west.

come trama si perde molto se non si sa bene l' inglese , ma come gameplay si lascia giocare e rigiocare piacevolmente.

tribal123
16-06-2013, 11:52
Scusate, la demo è ancora usufruibile?
Tramite Steam?
Grazie

pierluigip
16-06-2013, 11:58
Scusate, la demo è ancora usufruibile?
Tramite Steam?
Grazie

si certo
http://store.steampowered.com/app/204450/?snr=1_220_221__222

ho aggiornato la prima pagina con l'uscita della patch

tribal123
16-06-2013, 12:23
oK, grazie.
Ora me lo provo!

decart
03-07-2013, 13:13
oh ragà,sto per far partire il dow da steam a 15 euro poco meno,preparatevi che vi stresso:sofico:

Vento22
03-07-2013, 16:06
bel gioco..non ce dubbio..

decart
03-07-2013, 18:11
na goduria,degno e migliore del primo

pierluigip
03-07-2013, 18:24
uscita la patch 1.03

prima pagina aggiorn.

decart
03-07-2013, 18:59
uscita la patch 1.03

prima pagina aggiorn.

a me l'aggiornamento me l'ha fatto fare direttamente steam

mircocatta
12-07-2013, 08:17
e io mi son perso l'uscita di questo titolo!?!??! :eek:

devo prenderlo al più presto (steam? )

ma prima devo installare il 2 e giocarlo, poi pensiamo a questo :fagiano:

itachi23
12-07-2013, 11:54
e io mi son perso l'uscita di questo titolo!?!??! :eek:

devo prenderlo al più presto (steam? )

ma prima devo installare il 2 e giocarlo, poi pensiamo a questo :fagiano:

Oggi è in offerta su steam 10 euri :)

mircocatta
12-07-2013, 13:49
Oggi è in offerta su steam 10 euri :)

ehhh ma preferisco 15€ scatolato :fagiano:

Adam Jensen
12-07-2013, 14:03
Non so neppure se esista scatolato Gunslinger.

Cmq miglior FPS arcade da taaaaaaaaaaaanto tempo.

ulukaii
12-07-2013, 14:12
Che io sappia non esiste scatolato. In ogni caso è un titolo Steamworks Ubisoft :eek: Quindi NIENTE uPlay e ha pure gli Achievements su Steam... cosa vuoi di più dalla vita ;)

Se non ricordo male però, il prezzo di quest'offerta è solo leggermente inferiore (di qualche spicciolo) all'offerta preorder.

itachi23
12-07-2013, 14:18
10,04 euri...scade tra un po'

Orkozzio
12-07-2013, 17:31
Ma c'è il multitplayer?!

dobermann77
12-07-2013, 17:33
Ma c'è il multitplayer?!

No, ed è una pecca incredibile rispetto a BOUNDS IN BLOOD,
che è probabilmente il migliore fps multiplayer che abbia mai giocato.

Cosi' è un giochetto, divertente, che comunque dura una decina di ore.

Orkozzio
12-07-2013, 17:36
No, ed è una pecca incredibile rispetto a BOUNDS IN BLOOD,
che è probabilmente il migliore fps multiplayer che abbia mai giocato.

Cosi' è un giochetto, divertente, che comunque dura una decina di ore.

Peccato, anche io mi ci son divertito parecchio in multi con BB!:(

ulukaii
12-07-2013, 18:12
Dovete considerare che Gunslinger è un gioco a budget limitato ed esclusivamente per il digital delivery. Anzi, con tutta probabilità, è proprio questo aspetto che l'ha salvato dallo squallore Ubisoft (e dal suo relativo client/DRM) fornendo maggiore libertà allo sviluppatore e rendendo il gioco quella sorpresa che poi è stata.

Adam Jensen
12-07-2013, 20:33
Dovete considerare che Gunslinger è un gioco a budget limitato ed esclusivamente per il digital delivery. Anzi, con tutta probabilità, è proprio questo aspetto che l'ha salvato dallo squallore Ubisoft (e dal suo relativo client/DRM) fornendo maggiore libertà allo sviluppatore e rendendo il gioco quella sorpresa che poi è stata.
Chissà perchè non se lo mettono in testa, invece di fare come EA con Origin ( :muro: ).....dovrebbero passare da publisher in senso classico a selector in stile Green Light.

mircocatta
26-08-2013, 08:42
Dovete considerare che Gunslinger è un gioco a budget limitato ed esclusivamente per il digital delivery.
?
io ce l'ho scatolato!

ulukaii
26-08-2013, 09:41
?
io ce l'ho scatolato!
Inizialmente sarebbe dovuto uscire solo in digital per PC, tanto che alcune review lo riportavano come caratteristica da tener presente.

fraussantin
26-08-2013, 12:33
ma se tirassero un calcio in culo alla ubisoft, e creassero un western fatto a modo che resti fuori della storia di juarez, che imho è gia' stata fruttata anche troppo ?!

ci riescono gli indi a trovare publisher , non credo che loro non trovino nessuno.

e che non se ne escano con il dire che il western non tira perche rdr ha fatto strage.

TheDave
14-11-2013, 18:53
Il gioco è bello ma una calibrata alla difficoltà andrebbe fatta.
Ho iniziato a difficile ma alla terza missione sono passato a normale perché mi sono rotto le palle di ricaricare una miliardata di volte: non è tanto difficile il combattimento in se ma quella fase in cui si deve scappare (e non si capisce bene esattamente dove nel casino) circondati da tutte le parti da millemila che ti sparano, beh quello per quanto mi riguarda non è difficile ma solo una gran rottura di balle.
Il difficile può essere stimolante, la rottura di palle mai. Non avendo tempo da perdere in millemila caricamenti ho abbassato la difficoltà.
Peccato perchè a difficile i combattimenti mi sono sembrati proprio belli.

Rainbow6_assault
14-11-2013, 23:17
Il gioco è bello ma una calibrata alla difficoltà andrebbe fatta.
Ho iniziato a difficile ma alla terza missione sono passato a normale perché mi sono rotto le palle di ricaricare una miliardata di volte: non è tanto difficile il combattimento in se ma quella fase in cui si deve scappare (e non si capisce bene esattamente dove nel casino) circondati da tutte le parti da millemila che ti sparano, beh quello per quanto mi riguarda non è difficile ma solo una gran rottura di balle.
Il difficile può essere stimolante, la rottura di palle mai. Non avendo tempo da perdere in millemila caricamenti ho abbassato la difficoltà.
Peccato perchè a difficile i combattimenti mi sono sembrati proprio belli.

quale missione è? quella dove insegui i cowboy o la segheria? perché se è la prima ti viene segnata la fuga in un passaggio sotto a una caverna...

Gabro_82
06-06-2014, 23:00
Buona sera, rispolvero la discussione perchè non riesco a modificare il fov.

Ho comprato stasera la versione steam approfittando dell'offerta di gamefly.

Sul forum ufficiale di steam ho letto che si doveva modificare il file video.scr
presente in C:\Users\Utente\AppData\Local\techland\cojgunslinger\out\Settings
con ForcedHorzFov(98.000000) togliendo il punto esclamativo davanti alla stringa,
resta il fatto che non cambia niente.

Qualcuno mi può aiutare per favore?:doh:

Ho provato anche ad aprire un thread apposta su steam ma per ora niente. :confused:

Gabro_82
09-06-2014, 23:32
Ho risolto grazie al thread aperto sul forum di steam, praticamente io modificavo le linee già presenti togliendo solo il "!" invece bisogna inserire le stringhe alla fine del file! :doh:

Poliphilo
01-08-2014, 16:19
Rispolvero il thread

L'ho acquistato qualche mese fa scatolato da gamestore e lo sto giocando ora.

Troppo bello :eek: Mi sto divertendo una cifra!

L'ho cominciato a livello difficile: all'inizio avevo mirino, punteggi visibili, indicazione percorso, ecc..... tutto attivato; ora ho disattivato tutto compreso il mirino (tolto anche la musica) ed è mooolto più bello e reale (meno arcade).

Alcune chicche:
1) Il racconto del vecchio è spettacolare e sentito con quell'americano stile west ancora più figo
2) Il motore (con sweet Fx) fa la sua porca figura, vedere qui:
SCREENSHOOTS (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41370505#post41370505)
3) Il sonoro delle armi, con il tipico eco, è perfetto, oltre all'audio ambientale (pioggia, il ciack ciack della corsa nel fango, il sibilo del vento nel deserto...)
4) Un dettaglio: quando cammini o corri nell'acqua vai più lentamente, come nella realtà.
5) Puoi ammazzare i condors :D

http://www.pctuner.net/info_up/results/_201408/th_20140801171521_CoJGunslinger2014-08-0116-49-33-07.jpg (http://www.pctuner.net/info_up/image.php?src=_201408/20140801171521_CoJGunslinger2014-08-0116-49-33-07.jpg)

http://www.pctuner.net/info_up/results/_201408/th_20140801171548_CoJGunslinger2014-08-0116-49-45-22.jpg (http://www.pctuner.net/info_up/image.php?src=_201408/20140801171548_CoJGunslinger2014-08-0116-49-45-22.jpg)

Forse i nemici dovrebbero essere un po' piu' intelligenti, e lo splatter un po' meno. Pero'....

fraussantin
01-08-2014, 17:22
Ottimo gioco , ad averne!!

L'ho finito 2 volte ma mi sa che lo rigioco!!

Mi daresti il link delle mod di sweetfx?