PDA

View Full Version : [NEWS] Nuovi casi di hacking per Yahoo! Mail


c.m.g
08-03-2013, 09:57
Pubblicato il 07 mar 2013 da Daniele Particelli

http://static.blogo.it/downloadblog/5/5f8/yahoo-email-hacked-586x344.png

Ancora guai per gli utenti di Yahoo! Mail, che nonostante l’impegno dell’azienda nel correggere i bug e le vulnerabilità già note, continuano a ritrovarsi con gli account compromessi. Ne avevamo già parlato nel gennaio scorso (http://www.downloadblog.it/post/39145/yahoo-mail-sotto-attacco-lazienda-conferma-lindagine-in-corso) e Yahoo!, dopo aver confermato gli hacking degli account, aveva rassicurato i suoi utenti del fatto che la falla era stata riparata. Eppure nel corso delle ultime settimane le violazioni degli account furti di account sono continuati, tutti più o meno con lo stesso modus operandi.

Gli utenti ricevono una mail da parte di un amico o di un collega contenente un link che, se cliccato, potrebbe permettere a malitenzionati di ottenere l’accesso alla casella di posta elettronica. C’è anche, però, che sostiene di non aver cliccato nessun link o di non aver ricevuto alcuna mail e di essersi comunque trovato con l’account violato.

Le segnalazioni arrivano da ogni parte del Mondo, da Twitter (https://twitter.com/search/realtime?q=yahoo+mail&src=typd) o siti specializzati a cui gli utenti si rivolgono per chiedere aiuto, ma Yahoo! non sembra ancora aver capito quali siano la cause del problema, né come risolverlo. Interpellata da TheNextWeb (http://thenextweb.com/insider/2013/03/06/despite-its-efforts-to-fix-vulnerabilities-yahoos-mail-users-continue-reporting-hacking-incidents/?fromcat=all), l’azienda si è limitata soltanto a ribadire quanto affermato in passato:

I problemi XSS riportati a Yahoo! sono stati risolti e noi continuiamo ad investigare aggressivamente le segnalazioni di ogni attività anomala nei nostri account. Ci impegniamo molto seriamente nel proteggere i nostri utenti e i loro dati. Raccomandiamo caldamente ai nostri utenti di cambiare frequentemente le loro password e di usarne una unica e più sicura che combini lettere, numeri e simboli.

La soluzione, a questo punto, è sempre la stessa: cambiare la password e fate attenzione alle mail che ricevete. Al resto, prima o poi, ci penserà Yahoo!








Fonte: DownloadBlog (http://www.downloadblog.it/post/45749/nuovi-casi-di-hacking-per-yahoo-mail#continua) via | TNW (http://thenextweb.com/insider/2013/03/06/despite-its-efforts-to-fix-vulnerabilities-yahoos-mail-users-continue-reporting-hacking-incidents/?fromcat=all)

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.
 
We apologise for any inconvenience.