PDA

View Full Version : Infostrada 20 mega disponibile?

Pierx
07-03-2013, 20:27
Salve ragazzi ho attivato una 8 mega absolute adsl, e quando ho verificato la copertura mi dava disponibile sia la 8 che la 20 mega, controllando in vari siti ect risulta che la mia centrale possiede la 20 Mb in ETH e non ATM.
La cosa strana è che la Telecom (sia il sito, che il centro assistenza) mi dice che non è possibile attivare la 20mega sul mio numero perchè non c'è copertura.

La cosa che vi chiedo è, come mai? Potrò attivare la 20 mega tramite infostrada?

Grazie in anticipo

gabryel48
07-03-2013, 20:37
Se Infostrada ti diceva che era disponibile la 20 mega lo è sui loro apparati indipendentemente dalla copertura di Telecom Italia ;)

random566
07-03-2013, 23:29
però occorrerebbe considerare che dove telecom dichiara che non c'è la copertura 20 mega malgrado la centrale ne sia dotata, quasi sempre è a causa della distanza dalla centrale stessa.
infostrada invece, non effettua verifiche sulla distanza dalla centrale, salvo poi limitare la portante ad attivazione avvenuta.
secondo me è bene valutare l'attenuazione della linea atttuale, se supera i 20/25 dB non si può pretendere una 20 mega perfetta.
a parte che poi, per soli 3 euro di differenza, andrebbe bene anche il solo upload doppio