PDA

View Full Version : Giocare con laptop

Bubusettete94
06-03-2013, 09:12
Ho visto molte discussioni su quale fosse il notebook ideale per far girare i giochi, ma quello che mi chiedo io è : è possibile giocare sui portatili?
Mi spiego, è possibile giocare senza riscaldare troppo il computer, rovinare la scheda grafica e senza scaricare la batteria in mezzora?
Qual'è il metodo per giocare sui notebook? Bisogna togliere la batteria e alimentarlo direttamente con il cavo? Grazie in anticipo:D

P.S. Mi riferisco sopratutto per computer, non top level, cioè che non costi più di 1000€ .

andry96b
06-03-2013, 13:24
i notebook "tradizionali", cioè tutti quelli che normalmente sono presenti nei centri commerciali sono poco adatti a svolgere questo compito , semplicemente perchè sono spesso dotati di un buon processore, ma la grafica è spesso affidata alla scheda integrata, o comunque a soluzioni discrete di fascia bassa. Inoltre come tu hai già sottolineato c' è il problema relativo al riscaldamento , in quanto spess la tecnologia di dissippazione del calore non è in grado di fronteggiare al meglio il riscaldamento prolungato dei diversi componenti (proprio perchè non è stata progettata per questi scopi).
esistono comunque portatili per gaming, strutturati in maniera non solo da poter dissipare al meglio il calore , ma anche in modo da permette una certa espandibilità e intercambiabilità delle componenti. comunque sappi che 1000€ è spesso e volentieri il prezzo base per configurazioni base.
a mio avviso la scelta migliore è un desktop e , se è nelle tue possibilità, assemblato da te stesso, in modo da crearti un sistema che ti possa soddisfare pienamente. :D
personalmente ho sempre preferito un desktop anche solo per la personalizzazione ma anche per il fatto della semplicità di sostituzione di un componente perchè guasto o perchè ho voluto eseguire un upgrade. :)