PDA

View Full Version : Aggiungere dizionari sul Mac?

Meral
05-03-2013, 23:26
Ciao, ho sentito che sul programma "Dizionario" si possono appunto aggiungere nuovi dizionari...

Vorrei sapere come fare e dove posso scaricare dei dizionari aggiuntivi :)

MacNeo
06-03-2013, 07:00
Dove trovarli… Google. Non mi risulta ci sia un posto unico dove sono raggruppati, bisogna cercare in giro.

Come: si mettono in Libreria > Dictionaries. Dovrebbero essere già attivi e funzionanti, in caso contrario si può fare nelle preferenze del Dizionario.

Gretaz.
06-03-2013, 19:04
Ciao, ho sentito che sul programma "Dizionario" si possono appunto aggiungere nuovi dizionari...

Vorrei sapere come fare e dove posso scaricare dei dizionari aggiuntivi :)

Se hai Snow Leopard o Mountain Lion lo puoi fare tranquillamente, altrimenti puoi scaricarti un'app alternativa perché per ora non ho trovato altre soluzioni!

Meral
06-03-2013, 22:52
In giro di compatibili ho trovato solo quello d'italiano, inglese-italiano e francese-italiano.

Ho letto che su ML ci sono di default dizionari di spagnolo, tedesco, cinese... C'è modo di recuperarli senza effettuare l'upgrade del SO (ho Lion)?

Gretaz.
08-03-2013, 14:16
In giro di compatibili ho trovato solo quello d'italiano, inglese-italiano e francese-italiano.

Ho letto che su ML ci sono di default dizionari di spagnolo, tedesco, cinese... C'è modo di recuperarli senza effettuare l'upgrade del SO (ho Lion)?

Leggendo in rete non ho trovato niente ma ho un'idea (non so se funziona).
Se scaricassi dei file con formato .dictionary e li inserissi nella cartella Dictionary (dal Finder), poi apri l'app dizionario > preferenze > attivi i dizionari (quelli che hai inserito nella cartella).
Potrebbe essere una soluzione?

Gretaz.
08-03-2013, 14:18
Per raggiungere la cartella Dizionario =
apri l'app Dizionario > Documento (in alto a sx) > Apri la Cartella Dizionario