PDA

View Full Version : Seagate Barracuda 7200.14 2TB a 70€ "ricondizionato"?

Limma
05-03-2013, 22:45
In un noto store online vendono un Seagate Barracuda 7200.14 2TB (ST2000DM001) a 70€ "ricondizionato".
A questo prezzo vale la pena prenderlo???
Ho letto un po' in rete, ma non ho capito quanto questo modello sia effettivamente valido...

Evils0ul
06-03-2013, 20:58
Guarda, io per 15 euro di più l'ho preso nuovo. Nel dubbio, a fronte di una spesa di pochi euro in più, non vale la pena secondo me.

Limma
06-03-2013, 22:18
Guarda, io per 15 euro di più l'ho preso nuovo. Nel dubbio, a fronte di una spesa di pochi euro in più, non vale la pena secondo me.

In effetti... In ogni caso l'hanno già venduto.
Visto che ce l'hai saresti così gentile da dirmi le tue impressioni?
Ho letto parecchio in rete, ma più che chiarirmi le idee me le sono confuse...
Sono alla ricerca di un HD da 2TB per sostituire i due Barracuda da 500GB che ho appena venduto...

red1bloodmistery
07-03-2013, 10:58
Io ormai ne ho 2 di quella seria...uno da 2TB come secondario ed uno da 3TB per i film...(esterno)....io per ora lo trovo il migliore di Seagate, non lo si sente nel case, salvo quando va in pseudostandby e deve riprendersi che senti per un secondo quando si mette ad attivare (ma lo fanno tutti gli hard disk), altrimenti è silenzioso, efficente, e performante...per storage di giochi è l'ideale.

Limma
07-03-2013, 11:13
Io ormai ne ho 2 di quella seria...uno da 2TB come secondario ed uno da 3TB per i film...(esterno)....io per ora lo trovo il migliore di Seagate, non lo si sente nel case, salvo quando va in pseudostandby e deve riprendersi che senti per un secondo quando si mette ad attivare (ma lo fanno tutti gli hard disk), altrimenti è silenzioso, efficente, e performante...per storage di giochi è l'ideale.

Grazie! :)
A proposito del modello da 3TB: l'hai partizionato o hai tenuto un'unica partizione? Te lo chioedo per via dei noti problemi con partizioni sopra i 2,2 TB...
Io uso i miei HD in bay bay-swap e il 3TB mi interesserebbe assai...

Ancora grazie

red1bloodmistery
07-03-2013, 11:25
No...ho una mobo che ha delle tecnologie sufficenti per gestire i 3TB senza problemi...non ho partizionato nulla e funge da dio.

L'hard disk in questione è un Core by CnMemory (dittà tedesca, devo dire che mi ha dato un'ottima impressione, m'è costato 130 euro e all'interno vi era proprio un 7200.14, che bella botta di culo XD) (http://www.cnmemory.de/en/core-35-usb-30)

Evils0ul
11-03-2013, 09:14
In effetti... In ogni caso l'hanno già venduto.
Visto che ce l'hai saresti così gentile da dirmi le tue impressioni?
Ho letto parecchio in rete, ma più che chiarirmi le idee me le sono confuse...
Sono alla ricerca di un HD da 2TB per sostituire i due Barracuda da 500GB che ho appena venduto...

Ce l'ho da circa una settimana e devo dire che sono molto soddisfatto. Lo trovo performante e silenzioso per un 7200 rpm e poi anche io, come l'utente di sopra, mi sono sempre trovato bene con i seagate.
A mio modesto parere ha anche un ottimo rapporto qualità-performance/prezzo.

Limma
11-03-2013, 13:01
Grazie per i feedback!
Nel frattempo ne ho preso uno usato ancora in granzia a 60€.

Qualcuno di voi ha fatto qualche test tipo HDTune o CrystalDiskMark?