PDA

View Full Version : Consiglio Portatile per Architettura, Design

simo848
05-03-2013, 09:14
Salve a tutti,
avrei bisogno di rinnovare il portatile spendendo max 1000€, ho avuto un HP e un Dell con i quali mi sono trovato decisamente bene!
Vorrei ricomprare Dell perchè mi ha soddisfatto anche non avendo delle caratteristiche propriamente da stazione render :D
Quello che mi serve è un portatile che possa sorreggere agevolmente programmi come Photoshop, Rhinoceros, 3d Studio Max, Cinema 4D. (non contemporaneamente!)

Voi cosa mi consigliate?
Grazie mille
Simone

Maurinhos
05-03-2013, 10:50
Salve a tutti,
avrei bisogno di rinnovare il portatile spendendo max 1000€, ho avuto un HP e un Dell con i quali mi sono trovato decisamente bene!
Vorrei ricomprare Dell perchè mi ha soddisfatto anche non avendo delle caratteristiche propriamente da stazione render :D
Quello che mi serve è un portatile che possa sorreggere agevolmente programmi come Photoshop, Rhinoceros, 3d Studio Max, Cinema 4D. (non contemporaneamente!)

Voi cosa mi consigliate?
Grazie mille
Simone

Molto interessato...

simo848
06-03-2013, 10:52
qualcuno sa aiutarmi?
Grazie:)

Marci
14-03-2013, 20:30
basta che abbia una cpu i7 quad in modo da sveltire i render, almeno 8GB di ram (meglio 12 o 16, tanto costa pochissimo da aggiungere) ed una VGA discreta; non so se le nVidia sono ancora da preferire o se le AMD han fatto dei passi avanti (ovviamente parlo di schede consumer, so che le FirePro sono delle bombe) però io andrei su nVidia.
Non stare a cercare la VGA più potente, tanto con questi software o prendi una Quadro/FirePro, oppure una GT630 va come una GTX680 ;)
Poi magari aggiungi un bell'SSD così voli.
Un'altra cosa secondo me molto importante è il monitor, prendilo almeno full HD, i 1366x768 fanno pena per lavorare e, specie coi nuovi suoftware che hanno i menù a tabs, ti ritrovi uno spazio di lavoro a mo di francobollo.
I Dell hanno di buono che li puoi configurare e metterci un bel monitor :)