View Full Version : Controller USB driver
Salve,
non so se è la sezione adatta..avrei un problema riguardo ad un dispositivo che il pc mi notifica che non funziona correttamente perchè mancano i driver.
Quindi siamo su Sistema->Gestione dispositivi->Altri dispositivi->Controller USB
L'ho notato ,mentre mi stavo occupando di altro ,dal punto interrogativo che è apparso sull'iconcina di "altri dispositivi" e il triangolino giallo apparso su ,appunto,"COntroller USB".Cliccandoci poi sopra mi dice : "I driver del dispositivo specificato non sono stati installati (Codice 28)".Ho provato a cliccare su "Aggiorna driver" cercando su internet ma non trova nulla.
Di cosa si tratta?Quali possono essere le conseguenze?E soprattutto come risolvo?
Qui uno screen :
http://imageshack.us/f/69/24293045.png/
Grazie mille
brunocor
04-03-2013, 23:14
Prova a vedere con questo:
http://www.intel.com/p/it_IT/support/detect
Dunque,prima di leggere la risposta di Brunocor che ringrazio,ho provato ad inserire il cd della scheda madre che posseggo(quella in firma)e ho provato a cliccare di nuovo sul dispositivo e su "Aggiorna driver" .Con il cd inserito sembra che abbia trovato il driver corretto e l'ha installato da solo.
Da "altri dispositivi" la voce è cambiata in "Renesas Electronics USB 3.0 Host Controller"..E ok qui si è messo a posto.
Ma subito dopo è comparsa un altra voce denominata "Dispositivo sconosciuto".Allora ho fatto lo stesso procedimento di prima.Ho cliccato su sto dispositivo e ho cliccato di nuovo su aggiorna driver.Anche qui ha trovato qualcosa dal cd e l'ha installata in automatico..anche questa voce ha cambiato nome ed diventato "Renesas Electronics USB 3.0 Root Hub".
In pratica,da quanto ho capito,avevo sti 2 dispositivi che non funzionavano bene x mancanza del driver (che sono spariti da soli all'improvviso?:rolleyes: ) e ora grazie al cd si sono messi a posto,o almeno spero di aver fatto tutto bene senza far danni.
Ora ,visto che ci sono,vi chiedo : cosa sono questi 2 controller USB 3.0?A cosa servono?PErchè i driver non erano installati?
Grazie!
Il chipset Intel H67 non supporta in maniera nativa le USB 3.0 perciò è necessario un controller esterno. Pertanto ti funzionavano correttamente le USB 2.0 ma non le 3.0 perchè i driver NEC/Renesas non vengono installati nell'installazione di Windows ma vanno installati successivamente come ora hai fatto con il cd.
Il chipset Intel H67 non supporta in maniera nativa le USB 3.0 perciò è necessario un controller esterno. Pertanto ti funzionavano correttamente le USB 2.0 ma non le 3.0 perchè i driver NEC/Renesas non vengono installati nell'installazione di Windows ma vanno installati successivamente come ora hai fatto con il cd.
Quindi vuoi dire che fino ad ora io ho usufruito delle porte USB 2.0 ma non delle 3.0,dato che mancavano i driver?Ed in genere sono quelle poste davanti o sul retro del pc?
Quindi vuoi dire che fino ad ora io ho usufruito delle porte USB 2.0 ma non delle 3.0,dato che mancavano i driver?Ed in genere sono quelle poste davanti o sul retro del pc?
Esatto e sono quelle posteriori di color blu.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.