PDA

View Full Version : Mi sono abbonato a Tiscali,,ma ho fatto la scelta giusta?

sgnao
02-03-2013, 23:10
Finalmente mi sono deciso a mettere l'adsl a casa, premetto abtio in una zona dove avere l'adsl è già una fortuna, per noi una 20 mega è fantascenza....
Nello specifico la mia linea era già disturbata di suo in partenza ed ho avuto diversi problemi disegnale debole e disturbato....
Ho sottoscritto uncontratto con Tiscali 7 mega all inclusive, e 2 giorni fà mi hanno attivato il servizio, e sono passato da avere 6.5 mega a 3 mega...
Vi giro alcune letture fatte con degli speed test.

Velocità in download: 6496 Kbps (812 KB/sec)
Velocità in upload: 377 Kbps (47.1 KB/sec)
Latenza: 57 ms
Jitter: 1 ms
Packet Loss: 0%
Test eseguito alle: 15:04 del: 01/03/2013

Velocità in download: 2499 Kbps (312.4 KB/sec)
Velocità in upload: 368 Kbps (46 KB/sec)
Latenza: 56 ms
Test eseguito alle: 00:06 del: 03/03/2013

Ma è una cosa normale?
Ero indeciso fino all'ultimo se prendere Vodafone o Tiscali, il dubbio stà anche nel fatto che da quello che ho capito, Vodafone non usa la linea tradiizonale cablata ma per erogare l'adsl e le telefonate con la Vodafone station usa la linea Gsm, perciò eviterei il problema della mia linea cablata che non è il massimo....
potendo rescindre il contratto con Tiscali, se passassi a Vodafone risolverei qualcosa?
Come và Vodafone in generale?
Grazie a tutti

gabryel48
03-03-2013, 11:49
Finalmente mi sono deciso a mettere l'adsl a casa, premetto abtio in una zona dove avere l'adsl è già una fortuna, per noi una 20 mega è fantascenza....
Nello specifico la mia linea era già disturbata di suo in partenza ed ho avuto diversi problemi disegnale debole e disturbato....
Ho sottoscritto uncontratto con Tiscali 7 mega all inclusive, e 2 giorni fà mi hanno attivato il servizio, e sono passato da avere 6.5 mega a 3 mega...
Vi giro alcune letture fatte con degli speed test.

Velocità in download: 6496 Kbps (812 KB/sec)
Velocità in upload: 377 Kbps (47.1 KB/sec)
Latenza: 57 ms
Test eseguito alle: 15:04 del: 01/03/2013

Velocità in download: 2499 Kbps (312.4 KB/sec)
Velocità in upload: 368 Kbps (46 KB/sec)
Latenza: 56 ms
Test eseguito alle: 00:06 del: 03/03/2013

Ma è una cosa normale?
Ero indeciso fino all'ultimo se prendere Vodafone o Tiscali, il dubbio stà anche nel fatto che da quello che ho capito, Vodafone non usa la linea tradiizonale cablata ma per erogare l'adsl e le telefonate con la Vodafone station usa la linea Gsm, perciò eviterei il problema della mia linea cablata che non è il massimo....
potendo rescindre il contratto con Tiscali, se passassi a Vodafone risolverei qualcosa?
Come và Vodafone in generale?
Grazie a tutti

Dovresti fornirci i dati di connessione del tuo modem router di portante,SNR e attenuazione. Li trovi nella configurazione web del tuo router alla pagina http://192.168.1.1 o http:// 192.168.0.1

Se hai il router di Tiscali per il VOIP (il Thomson) quei dati non puoi averli perchè Tiscali non ti fa accedere al router.

Se riavvii il router la velocità rimane uguale? Potrebbe essere che si sia disconnesso in un momento di forti disturbi sul cavo e che riprovando a connettersi ora funzioni.

Mi pare di capire che tu comunque non sia coperto direttamente da rete Tiscali ma solo da Telecom che poi ti rivende l'ADSL in Wholesale. Se metti il numero di un tuo vicino che sei sicuro abbia Telecom qui mettendo
Hai un servizio telefonico? SI con TELECOM ITALIA
Hai un servizio adsl? NO

cosa ti viene fuori? se dice Tiscali bitstream sei sotto telecom rivenduta, se ti dice 20 mega sei diretto sotto rete tiscali

sgnao
03-03-2013, 18:13
Ecco qualche altro dato della mia attuale linea con Tiscali:
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,3 / 17,9
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 14,6 / 27,5
Margine SN (upload/download) [dB]: 27,8 / 12,8
Ho il modem Thomson forminito da Tiscali, è la linea è voip.
Non sono coperto da rete Tiscali qui c'è Telecom, e cara grazie...:mbe: Mi pare di capire che tu comunque non sia coperto direttamente da rete Tiscali ma solo da Telecom che poi ti rivende l'ADSL in Wholesale. Se metti il numero di un tuo vicino che sei sicuro abbia Telecom qui mettendo
Hai un servizio telefonico? SI con TELECOM ITALIA
Hai un servizio adsl? NO

cosa ti viene fuori? se dice Tiscali bitstream sei sotto telecom rivenduta, se ti dice 20 mega sei diretto sotto rete tiscali
Non ho capito bene questo passaggio, comunque ti fornisco il mio numero vecchio 0464560890, che non esiste più....

strassada
03-03-2013, 19:15
fai il test su quel numero qui:
http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php
avrai una brutta sorpresa: dslam ATM (dove mettono le bitstream)della tua centrale saturo di banda. ecco perchè vai piano.

p.s.
se non vuoi tornare con telecom (che con la 10 mega ti spostano sull'altro dslam Ethernet su cui non ci sono problemi di banda) prova a vedere Infostrada, forse loro sono in ULL da te (se ti danno la 8 mega).

gabryel48
03-03-2013, 19:18
Ecco qualche altro dato della mia attuale linea con Tiscali:
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,3 / 17,9
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 14,6 / 27,5
Margine SN (upload/download) [dB]: 27,8 / 12,8
Ho il modem Thomson forminito da Tiscali, è la linea è voip.
Non sono coperto da rete Tiscali qui c'è Telecom, e cara grazie...:mbe:
Non ho capito bene questo passaggio, comunque ti fornisco il mio numero vecchio 0464560890, che non esiste più....

LOL scusami mi sono dimenticato il link da passarti perdono :D Ho verificato che sei su rete telecom quindi al massimo vai a 7 mega.. oltre a quei dati di attenuazione ed SNR potresti postare anche i valori della tua portante?

nicola1283
03-03-2013, 19:23
ciao anche io vivo in provincia di trento e ho tiscali e ti posso assicurare che a me funziona benissimo

sgnao
03-03-2013, 20:10
In provincia di Trento dove? Io sono a Riva del Garda

gabryel48
03-03-2013, 20:10
ciao anche io vivo in provincia di trento e ho tiscali e ti posso assicurare che a me funziona benissimo

non significa niente, ogni centrale è un caso a sè.. la tua centrale probabilmente non è satura, la sua si.. quindi i rallentamenti sono probabili nel suo caso

sgnao
03-03-2013, 20:16
fai il test su quel numero qui:
http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php
avrai una brutta sorpresa: dslam ATM (dove mettono le bitstream)della tua centrale saturo di banda. ecco perchè vai piano.
Ma intendi mettere il mio numero attuale Tiscali?
Ti riporto di dati della linea di mio padre che abita nell'appartamento sopre il mio.

ADSL
ATM
Banda fino a 20 Mbps
Stato Attiva
Ampliamento
Semaforo giallo Sì
Ris. innesco semaf. Banda
Uso % 80% - 90%
Nome sede RIVA DEL GARDA
CLLI RIGAITAD
IDBRE Sede 006830
IDBRE AdC 006621
GAT 464031
Tecnologia DSLAM ATM MARCONI
Tipo DSLAM Standard da centrale
Note

ETH
Banda fino a 20 Mbps
Stato Attiva
Ampliamento
Semaforo giallo No
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sede RIVA DEL GARDA
CLLI RIGAITAD
IDBRE Sede 006830
IDBRE AdC 006621
GAT 464031
Tecnologia ALCATEL
Tipo DSLAM Standard da centrale

se non vuoi tornare con telecom (che con la 10 mega ti spostano sull'altro dslam Ethernet su cui non ci sono problemi di banda) prova a vedere Infostrada, forse loro sono in ULL da te (se ti danno la 8 mega).
Abbi pazienza ma io non sono un grande esperto anzi....
In ULL vuol dire che ho la linea normale al posto della voip, giusto?
Ma mi dicevi che con Vodafone sarebbe anche peggio?

gabryel48
03-03-2013, 20:33
In ULL vuol dire che ho la linea normale al posto della voip, giusto?
Ma mi dicevi che con Vodafone sarebbe anche peggio?

In ULL significa che il servizio che ricevi (con la telefonia normale o in voip, in entrambi i casi) sei collegato nella tua centrale ad apparati appartenenti direttamente a Tiscali/Fastweb/Infostrada/Vodafone. In Wholesale invece che è il tuo caso significa che tu paghi tiscali ma tiscali compra l'adsl da Telecom Italia e te la rivende. In tal caso se la centrale è satura o semi-satura sotto telecom italia sulla rete ATM come hai appena verificato allora la saturazione si ripercuoterà su qualsiasi operatore che dovesse rivenderti l'ADSL di Telecom. Per risolvere i tuoi problemi o torni in Telecom così ti spostano sugli apparati non saturi, oppure passi ad un operatore che ti copre in ULL..

Ad esempio ho verificato io per te che Infostrada ti copre con la sua rete, infatti se provi a verificare qui la copertura per l'ADSL, ti permette di attivare la 20mega, segno che sei coperto.. se non fossi coperto dalla loro rete ti farebbe attivare solo la 7 mega :)
http://www.infostrada.it/it/adsl/absolute_adsl.phtml
io proverei infostrada :)

nicola1283
03-03-2013, 20:37
non significa niente, ogni centrale è un caso a sè.. la tua centrale probabilmente non è satura, la sua si.. quindi i rallentamenti sono probabili nel suo caso

pardon :)

sgnao
03-03-2013, 20:56
Ad esempio ho verificato io per te che Infostrada ti copre con la sua rete, infatti se provi a verificare qui la copertura per l'ADSL, ti permette di attivare la 20mega, segno che sei coperto.. se non fossi coperto dalla loro rete ti farebbe attivare solo la 7 mega :)
http://www.infostrada.it/it/adsl/absolute_adsl.phtml
io proverei infostrada :)
Hai perfettamente ragione e mi hai preceduto di un soffio, difatti ho provato a vedere ed effettivamente infostrada mi da la possibilità di attivare una 20 mega....
Domanda, stupida ma te la faccio, ma siamo sicuri che poi infostrada non si appoggia sempre alla centrale Telecom super satura?
Ammazza 20 mega mi sembrerebbe di volare....:p

sgnao
03-03-2013, 21:01
Velocità in download: 1133 Kbps (141.6 KB/sec)
Velocità in upload: 328 Kbps (41 KB/sec)
Latenza: 79 ms
Jitter: 33 ms
Test eseguito alle: 21:41 del: 03/03/2013

Velocità in download: 1484 Kbps (185.5 KB/sec)
Velocità in upload: 279 Kbps (34.9 KB/sec)
Latenza: 70 ms
Jitter: 15 ms
Test eseguito alle: 22:00 del: 03/03/2013

Sono snceramente sconcertato, e calcolate che non stò scaricando nulla, stò solo navigando.
Ora provo a resettare il router, lo che non serve a nulla, ma ci provo.:mc:

gabryel48
04-03-2013, 07:53
Hai perfettamente ragione e mi hai preceduto di un soffio, difatti ho provato a vedere ed effettivamente infostrada mi da la possibilità di attivare una 20 mega....
Domanda, stupida ma te la faccio, ma siamo sicuri che poi infostrada non si appoggia sempre alla centrale Telecom super satura?
Ammazza 20 mega mi sembrerebbe di volare....:p

Se sei coperto dalla loro rete sei al 100% su apparati di Infostrada. Certo sono anche quelli dentro la centrale Telecom ma collegati all'infrastruttura di rete di Infostrada :D

sgnao
04-03-2013, 08:22
Grazie gabryel,
proprio stamattina ho parlato con un tecnico della Telecom che conosco e gli ho spiegato la situazione, che con Tiscali sono lentissimo e lui deceva di avvisare la Tiscali della situazione che facevano dei controlli sulla linea.
Gli ho chiesto di infostrada e mi ha detto che non sapeva come funzionava il discorso, lui è un "Vodafone fan" nel senso che mi dice che la Vodafone da noi funziona bene e sà che ha i suoi apparati.
A stò punto ho altra carne la fuoco....
Così per curiosità la Vodafone fà la 10 - 20 mega?

gabryel48
04-03-2013, 08:57
Grazie gabryel,
proprio stamattina ho parlato con un tecnico della Telecom che conosco e gli ho spiegato la situazione, che con Tiscali sono lentissimo e lui deceva di avvisare la Tiscali della situazione che facevano dei controlli sulla linea.
Gli ho chiesto di infostrada e mi ha detto che non sapeva come funzionava il discorso, lui è un "Vodafone fan" nel senso che mi dice che la Vodafone da noi funziona bene e sà che ha i suoi apparati.
A stò punto ho altra carne la fuoco....
Così per curiosità la Vodafone fà la 10 - 20 mega?

Di Vodafone non so molto se non che usa la rete di TeleTu.. se sei coperto da loro in ULL e il tecnico ti dice che va bene dalle vostre parti forse vale la pena provare... però non ti posso confermare nulla, cioè da esperienze raccolte qua sul forum Infostrada è un buon provider mentre su Vodafone ho visto pareri contrastanti.. :)

sgnao
04-03-2013, 13:04
Ora come ora stò navigando a 6,5 mega, vero che sono le 14 di lunedì pomeriggio, e che la sera/notte in particolare di Domenica ci sarà tanto traffico....

Chiedo una impossibile, ma vista la vostra competenza......
Come ho accennato ho una persona che conosco che fà proprio il tecnico della Telecom, potrei chiedergli se "in qualche modo" riesce a spostare la mia linea Tiscali sull'altro dslam Ethernet? O è proprio una cosa tecnicamente impossibile....????

gabryel48
04-03-2013, 15:03
Ora come ora stò navigando a 6,5 mega, vero che sono le 14 di lunedì pomeriggio, e che la sera/notte in particolare di Domenica ci sarà tanto traffico....

Chiedo una impossibile, ma vista la vostra competenza......
Come ho accennato ho una persona che conosco che fà proprio il tecnico della Telecom, potrei chiedergli se "in qualche modo" riesce a spostare la mia linea Tiscali sull'altro dslam Ethernet? O è proprio una cosa tecnicamente impossibile....????

dubito che possa.. tentare non famale ma lo spostamento da un dslam ad un altro non credo che sia nei suoi "poteri"

strassada
04-03-2013, 16:49
dubito che possa.. tentare non famale ma lo spostamento da un dslam ad un altro non credo che sia nei suoi "poteri"

c'è un contratto Telecom Tiscali di mettere le bistream tiscali sul dslam ATM Telecom, quindi ti mettono lì e basta. questo vale per quasi tutti gli operatori che non hanno ULL in quelle centrali, ma possono fare solo bitstream. insomma quel dslam ethernet è off-limits per chi non è utente telecom (alice adsl).

sgnao
04-03-2013, 16:58
questo vale per quasi tutti gli operatori che non hanno ULL in quelle centrali, ma possono fare solo bitstream.
Allora l'unica alternativa è con infostrada che mi farebbe un contratto con una 20 mega perciò dovrebbe essere ULL.
Ma Vodafone è ULL o no? come si fà a sapere, il mio amico della Telecom mi dice che hanno le loro linee...
Ma toglietemi una curiosità, quando dicono 20 mega, quanti sono in realtà?
Anzi con una 20 mega qual'è la velocità minima....:p

strassada
04-03-2013, 17:08
se ti dice che ha la sua rete allora è in ULL anche Vodafone.

la 20 mega è in realtà ...fino a 20 mega. più distante abiti dalla centrale, meno agganci, in accoppiata poi alla qualità della linea.

guardando i tuoi valori di snr/attenuazione, che credo siano in adsl1, abiti ad oltre 1.5 km, quasi 2 dalla centrale, e a quella distanza è già tanto se supererai di poco i 10 mega. con un profilo a 6 db potresti anche arrivare a 14 mega. però non so se Vodafone usa profili inferiori ai 12db, mentre lo fa Libero.

sgnao
04-03-2013, 17:33
Si come dicevo il mio "amico" della Telecom è un fan della Vodafone, nel senso che mi ha detto che la Vodafone ha i suoi apparati e che qui da noi funziona bene.
Sempre lui mi ha detto che anche laVodafone fà la 10 / 20 mega ma come faccio a sapere quello che mi proporrebbero per la mia linea?
C'è un modo per sapere se effettivamente Vodafone è ULL?

Direi che il ragionamento sulla centrale è giusto nel senso che sono a circa 1.5/2 km. e sinceramente le linee sono quello che sono....
Comunque da quello che mi scrivi l'unica compagnia che mi farebbe fare il salto di qualità è Libero...

sgnao
05-03-2013, 21:12
Mi sono appena abbonato a infostrada.......:Prrr:
domani dò disdetta a Tiscali. è da 4 sere che dalle 20 alle 23 navigo a 1,2 / 2 mega.......Una pena......
In infostrada mi hanno confermato serviizon con linea ULL e niente linea voip....
Vi farò sapere come và quando sarò attivato.....:p
Speriamo bene stavolta....:sperem:

sgnao
05-03-2013, 21:19
Dulcis in fondo.........:ncomment:

Velocità in download: 993 Kbps (124.1 KB/sec)
Velocità in upload: 294 Kbps (36.8 KB/sec)
Latenza: 67 ms
Jitter: 18 ms
Test eseguito alle: 22:17 del: 05/03/2013

RedSky
06-03-2013, 13:51
Sfiga, semplicemente sfiga mi sà

Spero tu abbia basato la qualità della tua linea tiscali con test reali e non solo con speedtest web (che variano molto dalla congestione dei server stessi)

Io avevo Libero e per la disperazione sono passato ad Alice e dopo 1 anno a Tiscali, sia a casa che in ufficio e ho Tiscali da 6 anni da entrambe le parti. Velocità e ping sempre al top :boh:

spero per te che cambiando provider migliori tutto e non sia qualche problema sull'impianto

sgnao
06-03-2013, 17:09
Invece ho proprio usato speednet e campaglia.
Ma aldilà del puro dato numerico, vorrei vedere te di fronte au una connesisone che va a 1 mega, e che ci metti 30 secondi ad aprire una pagina......

sgnao
06-03-2013, 17:27
Ennesima puntata..........
Perdonatemi ma ho anche fretta molta fretta, e vi spiego perchè, in data 23 Gennaio 2013 procedo con la registrazione vocale del contratto con Tiscali.
Il 1 Marzo mi arriva un sms di conferma del servizio e contestualmente mi arriva anche il router, ed effettivamente funziona tutto.
Provo il servizio che è purtroppo penoso, velocità dell'adsl lentissima dalle 20 alle 23 di solito navigo a 1 mega.....
Oggi chiamo Tiscali per chiedere come fare per la disdetta entro i 10 giorni, ma mi dice che sono fregato avrei dovuto dare disdetta 10 giorni dopo la registraizione vocale.
Non demordo chiamo il centro tutela dei consumatori a Trento e mi dicono la stessa cosa di Tiscali, benche in rete ci sono diverse opinioni contrastanti, ma la signorina del centro consumatori, mi dice che la legge parla chiaro....

Il nodo stà tutto nel fatto da quando partono i 10 giorni, dalla registraizone o dall'attivazione vera e propria del servizio?
Allego le calusole principali del contratto:

2.4 Il Contratto si considera perfezionato nel momento in cui Tiscali comunicherà al Cliente l’accettazione della proposta (anche per via telematica, telefonica o via sms) o con l’attivazione del Servizio.

3.3 In caso di conclusione del Contratto fuori dai locali commerciali o a distanza, il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza l’obbligo di rimborso di cui al precedente articolo 3.2, dandone comunicazione a Tiscali entro 10 giorni dalla data di conclusione del Contratto mediante invio di lettera raccomandata A.R., o, in alternativa, mediante telegramma, posta elettronica o fax, a condizione che la stessa sia confermata, entro le quarantotto ore successive, mediante lettera raccomandata A.R., ai recapiti indicati al successivo articolo 11, restituendo, a proprie cure e spese, l’eventuale dispositivo hardware fornito; in caso di mancata restituzione si applica il successivo articolo 6.3.

RedSky
06-03-2013, 18:47
vorrei vedere te di fronte au una connesisone che va a 1 mega, e che ci metti 30 secondi ad aprire una pagina......

e chi ti ha detto niente, sei pure in wholesales e questa non è sfiga dovevi accertartene prima di firmare (vocalmente) il contratto, in WS è una pessima scelta a prescindere dall'operatore :rolleyes: in bocca al lupo :sperem:

sgnao
06-03-2013, 20:21
e chi ti ha detto niente, sei pure in wholesales e questa non è sfiga dovevi accertartene prima di firmare (vocalmente) il contratto, in WS è una pessima scelta a prescindere dall'operatore :rolleyes: in bocca al lupo :sperem:
Hai perfettamente ragione, guarda che quando ti ho detto la considerazione prima, fai conto che te l'ho detta col sorriso sulle labbra non voleva essere una critica...
Il fatto è che solo ORA ho capito la differenza di una lina wholesales o ULL, e già mi sono proprio fregato con le mie mani....Purtroppo ignoravo che ci fossero queste differernze, per me l'adsl era solo adsl....:doh:

sgnao
06-03-2013, 23:22
Già invece con Infostrada mi offrivano o la 8 o la 20 mega.......
Mmi sono proprio fregato da solo.
Ma toglimi una cuoriosità, l'orario critico è dalle 20 alle 22.30 circa dove non navigo, ma se facessi l'abbonamento a Infostrada che è in ULL le cose sarebbero diverse?
O alla fine visto che il centralino Telecom che è saturo al 80/90% mi fregherebbe lo stesso?
Stò pensando di fare la migrazione con Infostrada, mi pagherò la penale, ma se vale la pena posso anche farlo, ma devo capire se effettivmente il gioco vale la candela....
Poi se prendo un contratto da 8 mega quanto andrei?
E se lo prendessi da 20, visto che mi costerebbe solo 3€ in più...

gabryel48
07-03-2013, 08:38
Già invece con Infostrada mi offrivano o la 8 o la 20 mega.......
Mmi sono proprio fregato da solo.
Ma toglimi una cuoriosità, l'orario critico è dalle 20 alle 22.30 circa dove non navigo, ma se facessi l'abbonamento a Infostrada che è in ULL le cose sarebbero diverse?
O alla fine visto che il centralino Telecom che è saturo al 80/90% mi fregherebbe lo stesso?
Stò pensando di fare la migrazione con Infostrada, mi pagherò la penale, ma se vale la pena posso anche farlo, ma devo capire se effettivmente il gioco vale la candela....
Poi se prendo un contratto da 8 mega quanto andrei?
E se lo prendessi da 20, visto che mi costerebbe solo 3€ in più...

Se sei in ULL con telecom tu non avrai piu niente a che fare. ;)

sgnao
08-04-2013, 11:00
Allora, ravvivo un pò la discussione ho dato disdetta a Tiscali e mi hanno staccato il servizio.
Ora voglio passare ad infostrada e sono indeciso se fare un abbonamento a 8 o a 20 mega.
Comunque sia avete qualche router wi-fi da consigliarmi? Marca e modello che vada bene con infostrada.......Grazie

san80d
08-04-2013, 11:44
Ora voglio passare ad infostrada e sono indeciso se fare un abbonamento a 8 o a 20 mega.
Comunque sia avete qualche router wi-fi da consigliarmi? Marca e modello che vada bene con infostrada.......Grazie

Potresti partire con una 8 mega e poi eventualmente decidere di passare alla 20. In merito al router non penso abbia molto senso sceglierlo in base all'operatore e comunque dovresti dirci quali caratteristiche tecniche cerchi dal router e per quali esigenze lo useresti.

P.S. meglio sarebbe, per un consiglio sul router da acquistare, postare nel thread dedicato.

sgnao
08-04-2013, 14:40
Grazie per la risposta....
Dovete scusarmi ma io sono abbastanza "acerbo" in materia....
Altrimenti se avessi saputo come funzionava il discorso di rete/connessioni ma mi sarei dovuto abbonare a Tiscali, ma non perchè Tiscali non vada bene, il problema è che essendo il wholesale, ed avendo un centralino saturo al 80/90% quando c'è traffico......Non si naviga.
Come dicevo non sono un esperto, anzi, il router mi serve per navigare e scaricare qualcosa sarà collegato tramite cavo di rete con un pc, poi dovrei collegarci tutte le periferiche wifi che sono la Ps3, il tablet surface, ecc...
Nulla di particolare, ma per non rifare lo stesso errore che ho commesso all'inizio della mia brutta avventura con Tiscali, stavolta a costo di chiedere una cosa stupida e sentirmi dire che non c'è un modem che si addice ad un operatore meglio che ad un altro, ho detto chiediamo a chi ne sà + di me....:p

star_dioni91
08-04-2013, 14:43
Infostrada è migliorata tantissimo in questi ultimi anni:) comunque per 3 euro in piu io farei la 20 mega:) almeno sicuro stai sopra i 10 mb

sgnao
13-04-2013, 17:41
Allora piccolo aggiornamento, ho fatto il contratto con infostrada da 8 mega in ULL, speriamo in bene.....
Domanda stupida, prendo il modem di infostrada o melgio se ne prendo uno di proprietà? Pensavo al Netgear DGN2200...

san80d
13-04-2013, 21:43
Allora piccolo aggiornamento, ho fatto il contratto con infostrada da 8 mega in ULL, speriamo in bene.....
Domanda stupida, prendo il modem di infostrada o melgio se ne prendo uno di proprietà? Pensavo al Netgear DGN2200...

Io ne prenderei uno per conto mio e il dgn2200 va bene, cerca pero' la versione v3.

sgnao
14-04-2013, 10:08
Sì hai ragione mi sono dimenticato di scriverlo comunque è il DGN2200v3.....:doh:

erbino2
14-04-2013, 19:38
Scusate se mi intrometto, io vorrei attivare una nuova linea con tiscali in bitstream e ho provato a fare la verifica sul sito: http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php con il numero 0141937025, ma non riesco a capire se poi avro una linea a 7 mega o una a 640..

sgnao
19-04-2013, 15:12
Mi è arrivata la fattura di Tiscali per la "chiusura della pratica" dove mi vengono richiesti come pseudo penale di cessazione circa 65€ extra....
Anzi mi spiego meglio io sono stato attivato in data 01/03 poi in data 02/04 su mia richiesta mi è stato disattivato il servizio.
Giustamente per il mese del quale ho usufruito del servizio vale a dire dal 01/03 al 31/03 mi hanno messo in fattura 34,95€
Poi dal 01/04 al 31/05 mi hanno addebitato altri 69,90€ vale a dire 2 mesi....
Ma se il servizio mi è stato disabilitato il 02/04 come fanno a farmi pagare 2 mesi????
Comunque totale delle fattura 108,74€ che ho prontamente contestato via raccomandata, poi vedremo come andrà a finire.....:rolleyes:

sgnao
25-04-2013, 16:16
Mi hanno attivato la linea con Infostrada, domani mi dovrebbe arrivare il modem, ho preso il DGN2200v3, dopo posterò le impressioni.....
La prima nota positiva è che l'impianto è tradizionale e funzionano tutte le prese telefoniche di casa, la linea voip non mi piaceva....

sgnao
26-04-2013, 20:30
Eccomi qua.......
Stò solo provando la linea visto che il modem mi deve ancora arrivare, per testarla mi sono portato il modem che uso in negozio, un Pirelli vecchissimo, beh i dati giudicateli voi......:D
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 21:25 del 26/04/2013
Download Speed: 6845 Kbps (855.6 KB/sec)
Upload Speed: 380 Kbps (47.5 KB/sec)
Latenza: 15 ms

era ora............:p

sgnao
29-04-2013, 20:45
Primo collegamento effetuato or ora senza settare nulla con il Netgear.......
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 21:42 del 29/04/2013
Download Speed: 7129 Kbps (891.1 KB/sec)
Upload Speed: 434 Kbps (54.3 KB/sec)
Latenza: 17 ms

sgnao
30-04-2013, 22:27
Questi sono i dati della mia linea, rilevati nel Netgear........
Cosa mi dite?
Velocità collegamento 7999 Kbps 511 Kbps
Line Attenuation 26.0 dB 17.3 dB
Noise Margin 18.7 dB 27.6 dB