PDA

View Full Version : Problema notebook all'arresto e al riavvio


manitta1
27-02-2013, 12:49
Ragazzi, mio cugino mi ha portato un notebook Acer Aspire 7720 per formattarlo dato che aveva parecchie rogne, file dappertutto ecc.
Ho formattato tranquillamente, ma al riavvio o allo spegnimento windows si impunta costringendomi allo spegnimento forzato da pulsante.
Premetto che ho provato sia con windows 7 che con l'8, e ho provato sia con sistema operativo + driver che solo sistema operativo. Ad ogni riavvio/spegnimento si blocca; eppure non c'é nulla......
Cosa potrebbe causare questo problema?
Idee?

HoFattoSoloCosi
27-02-2013, 14:27
Potresti provare a ripristinare il sistema operativo tramite partizione Recovery, e vedere se il problema rimane (sempre se non l'hai già provato).

Altre cose che tenterei sono:

- Accedere al computer tramite una distribuzione live CD di linux, che si può montare tranquillamente su CD o chiavetta USB, e vedere se il problema permane;

- Accedere al computer in modalità provvisoria (cioè con l'uso limitato di driver in pratica) e vedere anche qui se il problema permane o sparisce.

manitta1
27-02-2013, 15:19
dunque, la partizione di recovery l'ho formattata quindi non é presente :D

in modalitá provvisoria tutto ok, nel senso che si riavvia e si arresta.

ho provato ad installare ubuntu 12.04 ma ad un certo punto mi da errore e si blocca.

mah...
tra l'altro sul web ho letto che la scheda video che monta questo pc é uno strazio, quindi chissá che non sia proprio quello il problema (conflitto di driver, o la scheda in sé)

manitta1
27-02-2013, 19:47
allora ragazzi, da usb sono riuscito ad installare ubuntu 12.10 e funge alla perfezione; morale della favola é il solito windows che crea casini.

:muro: