View Full Version : ssd kingston v+200
scorpion90
23-02-2013, 12:00
sto per acquistare questo ssd, kingston v+200, so che monta un controller sandforce che in passato ha dato problemi, sono stati risolti? avete pareri in merito? ho letto varie recensioni ma nessuno parla dei problemi legati al controller.
non ditemi di prendere samsung o qualche altra marca, voglio solo dei pareri su questo ssd, magari qualcuno che ce l'ha e sa dirmi come va.
grazie:)
HoFattoSoloCosi
23-02-2013, 13:38
Io sul mio vecchio portatile ho proprio questo :)
Acquistato circa lo scorso settembre 2012, mai avuto un problema. Ah in effetti devo ammettere che una volta ho rilevato con HDTune un settore danneggiato, ma poi con analisi più approfondite ho scoperto essere un falso positivo, appena quella cella di memoria è stata letta dall'SSD stesso, è tornata utilizzabile, era sicuramente una cosa temporanea, dopo lo stesso HDTune è tornato a vederla normale. (comunque Kingston su mia richiesta aveva già aperto la restituzione in RMA, sono stato io a chiudere la pratica quando ho scoperto il giorno dopo che in realtà era a posto, comunque molto efficienti).
Posso dirti che è un buon prodotto, mi ci trovo bene e non ho avuto un solo problema in questi mesi. Attualmente ha circa 4000 ore all'attivo, in pratica è sempre stato acceso.
so che monta un controller sandforce che in passato ha dato problemi, sono stati risolti? avete pareri in merito? ho letto varie recensioni ma nessuno parla dei problemi legati al controller.
I problemi di questo SSD sono stati risolti con l'aggiornamento firmware che è stato prontamente rilasciato, si può fare il controllo sul loro sito se l'SSD monta la versione più aggiornata. Per il mio attualmente non ce ne sono di nuovi disponibili.
sto per acquistare questo ssd, kingston v+200
Il disco in questione lo prenderesti nuovo o usato? Posso sapere la cifra in questione? Versione da quanti GB??
scorpion90
23-02-2013, 14:08
grazie per la risposta:) ,
nuovo da 120gb 69€ + 6 di spedizione
da collegare su sata2
HoFattoSoloCosi
23-02-2013, 14:12
E' lo stesso modello che ho preso io allora ;) Io l'avevo pagato 80€ spedito, quindi speravo fosse sceso un po' di prezzo visto che è passato qualche mese..però capisco anche che l'avevo preso scontato, e che (soprattutto) meno di una certa cifra non possono farli pagare..
Come mai punti all'V200? Nonostante ne sia un felice possessore, oggi ci sono alternative migliori probabilmente, per cifre leggermente più alte. Ovviamente non lo dico per scoraggiarti, era più per avere un quadro generale.
scorpion90
23-02-2013, 19:24
ne avevo trovato uno su ebay e siccome il prezzo non era male ci avevo fatto un pensierino ma alla fine ho cambiato idea, la tentazione di provarne uno è forte:D
penso che aspetterò ancora prima di acquistarne uno, mi piace molto il Samsung MZ-7TD250BW, SSD 840 250 GB Stand Alone e tengo sempre sotto controllo amazon visto che da un giorno ad un'altro varia il prezzo.
HoFattoSoloCosi
23-02-2013, 19:28
Infatti ti consiglio o un Samsung 840 o un Intel, se vuoi un Kingston propenderei per la serie 300 o anche la Hyper..io il mio l'ho preso diversi mesi fa quando questi modelli ancora non c'erano.
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.