PDA

View Full Version : Lettore RSS sincronizzabile con ipad e iphone

^[H3ad-Tr1p]^
22-02-2013, 16:13
salve a tutti

ho esigenze particolari nel seguire le notizie , volevo installarmi un lettore rss

credo che possa fare al caso mio per seguire le notizie di alcune testate giornalistiche e non solo

mi piacerebbe che pero' questo lettore rss lo si possa sincronizzare con il mac

per esempio se si potesse impostare un feed nel lettore su mac e sincronizzarlo poi con l iphone o l ipad o entrambi in modo da avere in tutti gli apparecchi le informazioni che mi interessano aggiornate e che si possano magari scaricare dal mac e leggerle sull iphone o sull ipad

ho trovato netnewswire ma non so se abbia queste funzioni

ho visto che c'e' anche per iphone e ipad....pero' su iphone e' a pagamento e non ho capito che differenza ci sia tra la versione a pagamento e quella free

altri consigli come lettori che si possano sincronizzare?

grazie

^[H3ad-Tr1p]^
23-02-2013, 13:52
vi amo

patanfrana
25-02-2013, 13:44
Il sistema pių comodo per avere gli RSS sincronizzati č usare Google Reader: poco sviluppato ormai da tempo, rimane comunque lo standard di aggregazione e sincronizzazione dei feed di notizie.

Quando poi colleghi i tuoi feed a Google Reader, i programmi di lettura sui device li puoi scegliere come ti pare: rimarranno cmq sincronizzati se si collegano a Google Reader.

Personalmente sul Mac e su iPhone utilizzo Reeder, mentre su iPad mi aveva un po' stufato (dopo averlo usato a lungo) e sono passato a Mr.Reader.

Sul Mac oltre ai programmi veri e propri, puoi trovare anche le estensioni per i browser che leggono i dati da Google Reader.