View Full Version : Macbook Pro e Monitor esterno con HDMI
BomberDede
22-02-2013, 11:38
Ciao a tutti
Ho un mbp 2008 che collego con un HDMI-Minidisplay a una tv.
i 2 problemi sono:
- lo schermo viene duplicato sulla tv e si continua a vedere sul MBP, io voglio che si veda SOLO sulla tv
-l'audio non viene trasferito tramite hdmi, c'è un modo per farlo senza un doppio-jack?
Orionlight
22-02-2013, 13:24
- lo schermo viene duplicato sulla tv e si continua a vedere sul MBP, io voglio che si veda SOLO sulla tv
Preferenze di sistema -> Monitor -> disposizione
togli la spunta da "Duplica Monitor"
-l'audio non viene trasferito tramite hdmi, c'è un modo per farlo senza un doppio-jack?
Non ricordo se la MiniDisplay porta l'audio. Comunque basta che vai in
Preferenze di sistema -> Suono -> Uscita
Da qua penso potrai selezionare la MiniDisplay
Rikkardino
28-02-2013, 10:48
Per vederlo solo sulla tv devi collegate alim mouse e tastiera esterna e chiudere lo schermo del mac... Dicesi clamshell mode ;)
The_Dave
01-03-2013, 10:14
io ti consiglio di fare il prolungamento del desktop, e spostare poi la status bar sul monitor esterno. In questo modo sfrutti lo schermo esterno come principale, non sei costretto a chiudere il monitor del portatile, e puoi sempre sfruttare il monitor del portatile come schermo di "appoggio", per iTunes ad esempio, o qualsiasi cosa tu debba tenere sempre in primo piano.
Max The Carret
05-03-2013, 20:21
Esatto! Funziona così.
Io l'ho fatto da pochi giorni... Ma non sono per nulla contento del monitor!
Samsung 27 serie 300, non mi soddisfa, ne come monitor, ne come tv.
Tu che modello hai collegato? Che tv?
Grazie, Max
davidozzo
05-03-2013, 21:05
Esatto! Funziona così.
Io l'ho fatto da pochi giorni... Ma non sono per nulla contento del monitor!
Samsung 27 serie 300, non mi soddisfa, ne come monitor, ne come tv.
Tu che modello hai collegato? Che tv?
Grazie, Max
che problema hai con il monitor? Non è che anche tu hai il classico problema che affligge gli ultimi macbook che montano una hd4000?
Dai un'occhiata al thread del macbook air 2012, ho scritto proprio oggi che c'è un metodo per risolvere i colori slavati generati dalla connessione minidp-hdmi.
Max The Carret
05-03-2013, 21:13
che problema hai con il monitor? Non è che anche tu hai il classico problema che affligge gli ultimi macbook che montano una hd4000?
Dai un'occhiata al thread del macbook air 2012, ho scritto proprio oggi che c'è un metodo per risolvere i colori slavati generati dalla connessione minidp-hdmi.
Non ho problemi specifici... Per ora. l'ho collegato da qualche giorno ad un macbook pro 2007.
Non sono contento di come si vede, ecco tutto. Vedo poco nitido, pensavo meglio... Anche la tv si vede malissimo... Ho smantellato con i set raggi, ma ho risolto nulla!
Stavo pensando di vederlo per prendere qualcosa di gamma più alta.
Del resto sono consapevole che non si può pretendere chissà cosa da un monitor tv da 300 euro... Ma son troppo abituato al monitor del MacBook per lavorare in una scrivania estesa con una resa così bassa :D
Max
davidozzo
05-03-2013, 22:02
Non ho problemi specifici... Per ora. l'ho collegato da qualche giorno ad un macbook pro 2007.
Non sono contento di come si vede, ecco tutto. Vedo poco nitido, pensavo meglio... Anche la tv si vede malissimo... Ho smantellato con i set raggi, ma ho risolto nulla!
Stavo pensando di vederlo per prendere qualcosa di gamma più alta.
Del resto sono consapevole che non si può pretendere chissà cosa da un monitor tv da 300 euro... Ma son troppo abituato al monitor del MacBook per lavorare in una scrivania estesa con una resa così bassa :D
Max
Bho non ho capito qual è il tuo problema, comunque mi pare strano che non si veda bene. Non so che dirti, io ho un monitor esterno samsung XL2370, forse però è piu nuovo del tuo, non saprei dirti.
Max The Carret
05-03-2013, 22:33
Bho non ho capito qual è il tuo problema, comunque mi pare strano che non si veda bene. Non so che dirti, io ho un monitor esterno samsung XL2370, forse però è piu nuovo del tuo, non saprei dirti.
Sono troppo esigente? :D
davidozzo
05-03-2013, 22:53
Sono troppo esigente? :D
no no, solo non ho realmente capito qual è il tuo problema. Hai scritto che non sei contento di come si vede, ma non ho capito per quale motivo: risoluzione? nitidezza? contrasto? Poi vabè, se è un monitor vecchio, e già non si vedeva prima, è un altro discorso. Se invece solo con il macbook non si vede bene, allora forse dovresti capire il motivo.
Max The Carret
05-03-2013, 23:01
no no, solo non ho realmente capito qual è il tuo problema. Hai scritto che non sei contento di come si vede, ma non ho capito per quale motivo: risoluzione? nitidezza? contrasto? Poi vabè, se è un monitor vecchio, e già non si vedeva prima, è un altro discorso. Se invece solo con il macbook non si vede bene, allora forse dovresti capire il motivo.
Forse stiamo andando off topic, rispetto a chi ha aperto la discussione.
Volevo sapere se il nostro amico che ha collegato il suo Mac con monitor esterno, si trova bene e ritiene soddisfacente la resa.
Io sono rimasto deluso, pensavo di veder meglio... Specialmente la tv!
Proverò a smantellare ulteriormente con i settaggi, vediamo che succede.
Max
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.