PDA

View Full Version : formattazione impossibile :(

20inuyasha
21-02-2013, 18:44
Ciao a tutti, sono nuovo di qui, infatti mi scuso se ho sbagliato la sezione dove postare il mio problema!
Comunque il problema è:quando accendo il pc mi si blocca su una schermata (ho postato la foto sotto) e non va più avanti, infatti dalla schermata che mi appare non riesco a capire il problema. Per favore datemi una mano, Grazie!

http://i47.tinypic.com/2uh79qb.jpg

Dumah Brazorf
21-02-2013, 19:19
Se scolleghi i flat ide da hd e cd-rom avanza fino a darti errore sistema operativo mancante?

20inuyasha
21-02-2013, 19:29
Quando mi esce questa schermata tutte le periferiche sono collegate tranne il floppy, non so se il sistema operativo è presente o meno, perché il pc non è mio e della mia amica e nemmeno lei lo sa! Comunque ho provato ha formattarlo dal bios ma non va è come se non leggesse le unita cd/dvd! Non so proprio come fare! :cry:
Domani provo a scollegare tutto e ti faccio sapere cosa mi esce!

Plax86
21-02-2013, 19:46
controlla i jumper di Hard Disk e lettore Cd/DVD (e di conseguenza anche il cavo IDE).probabilmente non sono nella posizione corretta.

hibone
21-02-2013, 20:04
Quando mi esce questa schermata tutte le periferiche sono collegate tranne il floppy, non so se il sistema operativo è presente o meno, perché il pc non è mio e della mia amica e nemmeno lei lo sa! Comunque ho provato ha formattarlo dal bios ma non va è come se non leggesse le unita cd/dvd! Non so proprio come fare! :cry:
Domani provo a scollegare tutto e ti faccio sapere cosa mi esce!

non vedevo una schermata così da anni...
è stato messo a riposare in cantina?

prova, tanto per cominciare, a staccare il cavo ATA, a questo punto imposti il bios sulla ricerca automatica delle memorie di massa e lo avvii, e vedi se procede oltre.

se procede oltre il problema sono i dischi. in caso contrario è la mainboard.

se il problema sono i dischi prendi una piattina e uno per uno li provi tutti e vedi che succede.

Lifedj
21-02-2013, 22:32
Credo proprio sia un problema di hard disk!
Effettivamente la prima cosa da fare è vedere se i cavi sono a posto! Prova a fare quello che ti hanno consigliato!
Se proprio non si schioda prova a resettare il bios alle condizioni di default ... giusto x tranquillità! ;-)

Blue_screen_of_death
22-02-2013, 22:49
Prova a ripristinare le impostazioni di default del BIOS.

Se stacchi Hard disk, floppy e lettori ottici (Lettori CD/DVD) va oltre quella schermata?