View Full Version : formattazione impossibile :(
20inuyasha
21-02-2013, 18:44
Ciao a tutti, sono nuovo di qui, infatti mi scuso se ho sbagliato la sezione dove postare il mio problema!
Comunque il problema è:quando accendo il pc mi si blocca su una schermata (ho postato la foto sotto) e non va più avanti, infatti dalla schermata che mi appare non riesco a capire il problema. Per favore datemi una mano, Grazie!
http://i47.tinypic.com/2uh79qb.jpg
Dumah Brazorf
21-02-2013, 19:19
Se scolleghi i flat ide da hd e cd-rom avanza fino a darti errore sistema operativo mancante?
20inuyasha
21-02-2013, 19:29
Quando mi esce questa schermata tutte le periferiche sono collegate tranne il floppy, non so se il sistema operativo è presente o meno, perché il pc non è mio e della mia amica e nemmeno lei lo sa! Comunque ho provato ha formattarlo dal bios ma non va è come se non leggesse le unita cd/dvd! Non so proprio come fare! :cry:
Domani provo a scollegare tutto e ti faccio sapere cosa mi esce!
controlla i jumper di Hard Disk e lettore Cd/DVD (e di conseguenza anche il cavo IDE).probabilmente non sono nella posizione corretta.
Quando mi esce questa schermata tutte le periferiche sono collegate tranne il floppy, non so se il sistema operativo è presente o meno, perché il pc non è mio e della mia amica e nemmeno lei lo sa! Comunque ho provato ha formattarlo dal bios ma non va è come se non leggesse le unita cd/dvd! Non so proprio come fare! :cry:
Domani provo a scollegare tutto e ti faccio sapere cosa mi esce!
non vedevo una schermata così da anni...
è stato messo a riposare in cantina?
prova, tanto per cominciare, a staccare il cavo ATA, a questo punto imposti il bios sulla ricerca automatica delle memorie di massa e lo avvii, e vedi se procede oltre.
se procede oltre il problema sono i dischi. in caso contrario è la mainboard.
se il problema sono i dischi prendi una piattina e uno per uno li provi tutti e vedi che succede.
Credo proprio sia un problema di hard disk!
Effettivamente la prima cosa da fare è vedere se i cavi sono a posto! Prova a fare quello che ti hanno consigliato!
Se proprio non si schioda prova a resettare il bios alle condizioni di default ... giusto x tranquillità! ;-)
Blue_screen_of_death
22-02-2013, 22:49
Prova a ripristinare le impostazioni di default del BIOS.
Se stacchi Hard disk, floppy e lettori ottici (Lettori CD/DVD) va oltre quella schermata?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.