View Full Version : [Aspettando] Castle Story
Donbabbeo
19-02-2013, 16:02
http://www.newgamernation.com/wp-content/uploads/2012/08/Castle_Story_Logo.jpg (http://www.sauropodstudio.com/)
Castle Story è uno strategico/gestionale voxel-based il cui scopo è quello di costruire il proprio castello un mattone per volta usando il proprio esercito di Bricktrons per difendersi dagli attacchi delle creature ostili o dagli altri giocatori.
http://i.neoseeker.com/n/0/cavestory.jpg
Il mondo di Castle Story è ambientato su delle isole volanti sopra ad un oceano infinito. Ogni isola è fatta di voxel, cioè piccoli cubetti fatti di vari elementi, che significa che si può distruggere e costruire qualsiasi cosa presente nel terreno e questo avrà un impatto reale nel gioco.
http://2.bp.blogspot.com/-stSxdLPzq5E/TxWOw7OI8wI/AAAAAAAAAEg/z4XLOp6DAek/s1600/castle-story-3%255B1%255D.jpg
Il gioco è attualmente in sviluppo e seguirà il classico modello incrementale à la Minecraft, in cui si passa dall'alpha alla release tramite update.
Questo gioco ha fatto letteralmente il botto su Kickstarter, dalla modesta cifra di 80.000 $ richiesti sono stati raccolti in poco più di un mese qualcosa come 750.000 $.
Attualmente è stato rilasciato solo il prototipo, a breve verrà rilasciato questo stesso prototipo a tutti i backers di Kickstarter (di cui faccio parte :O ) a cui seguirà poi il client beta che sarà in seguito aggiornato costantemente.
http://i.creativecommons.org/l/by-nc-sa/3.0/88x31.png
some rights reserved (http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/)
Donbabbeo
19-02-2013, 16:05
Video
Castle Story Trailer (http://www.youtube.com/watch?v=BMCWVvuza_s)
Gameplay Demonstration #1 (http://www.youtube.com/watch?v=NwZdXRPeYrc)
Gameplay Demonstration #2 (http://www.youtube.com/watch?v=txgVjOp7i9w)
Castle Story Timelapse (http://www.youtube.com/watch?v=PPAMXCCEgkA)
Radial Menu (http://www.youtube.com/watch?v=1ObvPDj9ZX4)
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some rights reserved (http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/)
Il buon Babbo e' in cazzeggio ultimamente... ti manca solo il thread ufficiale sui solitari e siamo a posto :O.
Ovviamente iscritto, vediamo come si sviluppa il progetto...
Doppio... :asd:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2468623
Donbabbeo
19-02-2013, 21:04
Doppio... :asd:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2468623
Ed il bello è che c'ho pure scritto più di una volta sull'altro thread :asd:
Facciamo chiudere questo va :O
Il buon Babbo e' in cazzeggio ultimamente... ti manca solo il thread ufficiale sui solitari e siamo a posto :O.
Ovviamente iscritto, vediamo come si sviluppa il progetto...
Oggi non mi passava un'attimo al lavoro :asd:
Ed il bello è che c'ho pure scritto più di una volta sull'altro thread :asd:
Facciamo chiudere questo va :O
Oggi non mi passava un'attimo al lavoro :asd:
Non so se riesco a starci dietro, per me è ok anche tenere questo, così puoi aggiornare la prima pagina ;)
Donbabbeo
20-02-2013, 20:27
Non so se riesco a starci dietro, per me è ok anche tenere questo, così puoi aggiornare la prima pagina ;)
No problem per me, se non riesci a starci dietro (auguri di pronta guarigione btw :O ) porto avanti questo, tanto mi sa che son l'unico che l'ha già comprato (e probabilmente siamo in 2 quelli interessati :asd: )
Donbabbeo
01-03-2013, 18:36
Formato un team di alphatester da 20 utenti. A breve dovrebbe uscire il nuovo prototipo ed una volta risolti i vari bug che potrebbe avere verrà rilasciato a tutti i backers (non vedo l'ora :D )
Donbabbeo
02-03-2013, 12:22
Nuova feature su cui stanno lavorando attualmente:
https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Ecp0f3RoOOE
Più informazioni verranno rilasciate quando sarà pronta.
Nel frattempo stanno decidendo se utilizzare un framework esterno per la UI.
Donbabbeo
09-03-2013, 13:40
Aggiunta la possibilità di creare le scale a pioli.
https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=xOxFR9-D0UM
Nel frattempo i betatester recrutati stanno facendo il loro lavoro ed è già pronta la lista dei bug da risolvere. Una volta che i bug critici saranno corretti verrà inviata la key per scaricare la beta da Steam a coloro eligibili per avere il prototipo, a cui seguiranno a breve i betatester (me!!! :D )
Donbabbeo
20-03-2013, 08:21
Stamattina ho ricevuto una simpatica mail :O
Hi everyone!
We’re thrilled to announce that beta backers should now have access not only to their steam keys, but also to the last version of the prototype! Remember, this version of the prototype is only available to our backers.
If you have already redeemed your key, you can log into your Humble Bundle account and retrieve the steam key from there, at http://HumbleBundle.com/
If you lost your HumbleBundle key, you can use the key re-sender (https://www.humblebundle.com/store/keyresender/) to get it back.
We know it’s a convoluted process, but it’s about the only way to move forward from this point. Everything should be much smoother from here on in. You can also contact us at http://support.castlestory.net if you run into any problems along the way.
Remember, we don’t only update here! In fact, most of our updates, in the form of the weekly blog, appear over at http://www.sauropodstudio.com/blog/ and we have a very active community as well over at http://www.CastleStoryOnline.com
Thank you all once again for your amazing support and for sticking with us throughout this process! It’s people like you that make us happy to deal with the hard stuff!
Enjoy the game!
—
Team Sauropod Studio
:D
Stasera appena torno a casa scarico e vi faccio sapere!
Donbabbeo
22-03-2013, 08:59
Ieri sera ho avuto finalmente modo di provare il prototipo...
Sarà che io amo i Lego ed affini (sì, mi piace anche Minecraft :O ) ma già adoro il gioco.
L'interfaccia è comodissima ed immediata, anche se alcune cose sono un pò troppo macchinose per i miei gusti e richiedono obbligatoriamente combinazioni da tastiera (ad esempio non esiste la possibilità di rimuovere un progetto direttamente dal mouse).
In pratica con il tasto sinistro si seleziona mentre con il destro si esegue l'azione standard, mentre tenendo premuto il destro si apre il menù radiale (davvero ben fatto) che cambia in base al contesto.
Forse il problema più grande che ho al momento è dovuto al fatto che generalmente in questo genere di giochi i personaggi sono gestiti direttamente dall'IA mentre qua invece devi selezionarli da te e dirgli cosa fare (o perlomeno assegnarli direttamente ai vari progetti).
Per il resto è ancora basilare, ci si limita a raccogliere risorse e costruire senza mob e simili, ma già così mi diverto un sacco, stasera devo cominciare a lavorare su un bel castello da farvi vedere :D
Graficamente è fatto molto bene e non ho un minimo impuntamento a 1920x1200 con dettagli al massimo, dovrei provare applicando filtri extra per vedere se tiene :O
ma si può gia acquistare e giocare??
Donbabbeo
13-08-2013, 12:57
ma si può gia acquistare e giocare??
no, è esclusivamente privato per il momento.
ho visto dal loro sito che però è acquistabile per 20dollari, se io li pago non ricevo nulla in cambio??:rolleyes:
ho visto dal loro sito che però è acquistabile per 20dollari, se io li pago non ricevo nulla in cambio??:rolleyes:
"Remember that this is a preorder and there is no release date yet announced. This will not give you access to the current prototype version of the game. We will keep you informed when we are ready to enter beta development."
Preordinandolo avrai probabilmente accesso alla beta, che al momento però non ha una data precisa.
Donbabbeo
27-09-2013, 16:28
Ma nessuno che l'ha comprato?
Cioè sono il solo pirla che l'ha preso su Kickstarter? :D
Se volete rimediare al danno da qualche giorno è disponibile in Early Access su Steam!
Su su, correte a comprare e costruite tanti castellini :O
Personalmente dopo aver comprato l'alpha di Cube World non comprerò mai più un alpha in vita mia :rolleyes: quindi anche per questo gioco passo.
Però non appena saranno un po' più avanti nello sviluppo sarà sicuramente mio, l'idea di base è geniale :)
Donbabbeo
27-09-2013, 19:36
Personalmente dopo aver comprato l'alpha di Cube World non comprerò mai più un alpha in vita mia :rolleyes: quindi anche per questo gioco passo.
Però non appena saranno un po' più avanti nello sviluppo sarà sicuramente mio, l'idea di base è geniale :)
Io non sono un'amante delle alpha perché mi piace gustarmi il gioco fatto e finito, però un'occhiata gliel'ho data dato che ce l'ho disponibile su Steam da circa 6 mesi e per quel poco che ho provato è molto carino e rilassante (considera che non c'erano nemici né assedi).
Mi divertivo solo a costruire castelli come un idiota :stordita:
18€ sono troppi anche per Half Life 3... Se va al 75% lo prendo subito, anche in alpha
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Donbabbeo
27-09-2013, 20:26
Io l'ho preso quando era su kickstarter e veniva meno, tipo 15 $ se ricordo bene.
oggi per circa 15€ ho comprato questo nuovo gioco, a parte la lentezza atroce del primo impatto e il fastidioso blocco degli omini il gioco merita parecchia attenzione.
Il problema più grosso ora è il blocco degli omini che non si mettono più a far nulla, ce qualche soluzione??
dopo tutto sto tempo mi pare proprio di aver buttato 15€..peccato..
Donbabbeo
10-03-2014, 19:04
dopo tutto sto tempo mi pare proprio di aver buttato 15€..peccato..
Perché?
La scarsità di update è dovuta al fatto che stanno lavorando pesantemente al refactoring completo del codice per essere maggiormente gestibile, mentre per il blog aggiornano ogni settimana.
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