PDA

View Full Version : consiglio acquisto cellulare budget max 130

scassermps
19-02-2013, 15:58
Ciao a tutti.
Sto cercando un nuovo smartphone.
Mi sono orientato verso il samsung galaxy mini 2, che ho anche avuto modo di provarlo.
Con 125€ si trova nuovo spedito a casa.
Il mio budget iniziale era di 100€ magari guardando anche qualcosa di usato ma si trovano a 90/100 euro + ss ed a quel punto preferisco orientarmi sul nuovo.

Dato che sino a marzo non compro niente, che alternative potrei avere senza superare i 130€?
Alternative? Samsung e non, anche se sarei orientato a prendere qualcosa samsung ed abbastanza diffuso, perché in rete si trova parecchio supporto.

Il galaxy music con 70/80 euro si trova usato in condizioni peri al nuovo, credo perché non ha molto mercato.

grazie in anticipo.

Trian
19-02-2013, 16:08
ciao, io ti consiglio sony xperia u o huawei g330, come prestazioni con il mini 2 non c'è paragone, processori dual core, schermi molto piu risoluti (e piu grandi) :D

scassermps
19-02-2013, 19:33
ciao, io ti consiglio sony xperia u o huawei g330, come prestazioni con il mini 2 non c'è paragone, processori dual core, schermi molto piu risoluti (e piu grandi) :D

OK, ma ci vogliono almeno 50€ in più!
Troppi! Vorrei qualcosa da prendere con 100/115 al massimo, ma non sono ancora convinto di arrivarci 130 comprese spedizioni.

Trian
19-02-2013, 21:11
Allora huawei sonic o mini 2, non hai molte alternative

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Janos121
19-02-2013, 21:19
Ciao a tutti.
Mi sono orientato verso il samsung galaxy mini 2, che ho anche avuto modo di provarlo.
Il mio budget iniziale era di 100€ magari guardando anche qualcosa di usato ma si trovano a 90/100 euro + ss ed a quel punto preferisco orientarmi sul nuovo.

Dato che sino a marzo non compro niente, che alternative potrei avere senza superare i 130€?
Alternative? Samsung e non, anche se sarei orientato a prendere qualcosa samsung ed abbastanza diffuso, perché in rete si trova parecchio supporto.

Il galaxy music con 70/80 euro si trova usato in condizioni peri al nuovo, credo perché non ha molto mercato.

grazie in anticipo.

Il più potente smartphone che puoi prendere senza superare i € 130 è l'Acer Liquid Z110 che trovi nel listino TIM a soli € 99.

http://www.youtube.com/watch?v=1_1StJuTvnM

http://sphotos-g.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/284526_10200294229347719_1904332531_n.jpg

http://sphotos-b.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/558342_10200442519854889_52895100_n.jpg

.

Babbo Natale
19-02-2013, 21:38
Ciao a tutti.

so che samsung farà uscire il galaxy young e il galaxy fame a marzo, come smartphone della fascia entry level.
il tutti e due avranno un processore single core da 1GHz, lo young avra 768mb di ram contro i 512€ del fame ma il fame avrà il flash per la fotocamera
non si si sa ancora il prezzo, ma sarà basso

grazie in anticipo.

anch'io avevo intenzione di prendere uno smartphone usato, ma vedo sulla baia che vanno via a poco meno che nuovi e non ne vale la pena, magari se hai culo qualcosa nei mercatini trovi.

P.S. il mini 2 lo trovi anche a meno di 125€, in questi giorni da mediaword è in offerta a 119€

Draven94
20-02-2013, 00:55
A 100 euro trovi in offerta il Sony Ericsson Xperia mini in alcuni centri Euronics.

Inviato dal mio XT320 con Tapatalk 2

ficod
20-02-2013, 06:58
ACER Liquid Z110 Duo a circa 100€
sembra un affarone...ed è pure dual sim!
Solo io non riesco a capire quanta RAM ha?? Sarebbe interessante avere opinioni da chi ce l'ha e l'ha provato

L'xperia mini mi pare un po' datato, era da prendere con una famosa offerta tre a 50€....

Draven94
20-02-2013, 09:03
ACER Liquid Z110 Duo a circa 100€
sembra un affarone...ed è pure dual sim!
Solo io non riesco a capire quanta RAM ha?? Sarebbe interessante avere opinioni da chi ce l'ha e l'ha provato

L'xperia mini mi pare un po' datato, era da prendere con una famosa offerta tre a 50€....

Sarà pure datato ma:
cpu 1 ghz
ram 512 mb
fotocamera 5 megapixel con flash e autofocus
video 720p
Avrà sì il problema dello schermo piccolo ma sfido chiunque a trovare qualcosa a 99 euro con queste caratteristiche. Quella della 3 che sono quelle famose offerte che ti impongono un certo consumo e ricarica mensile? No, grazie a quel punto meglio la politica all inclusive della wind che NON va in roaming dove non prende scongiurando pesantissime tariffe dati.
Inoltre l'Acer di cui si parla e che è a listino TIM non è il DUO, ovvero quello dual sim ma quello mono sim che non consente tra l'alto l'hotspot wifi. Il DUO lo si può prendere solo online e a quel punto bisogna aggiungerci le s.s. con leggero aumento del prezzo.

Trian
20-02-2013, 09:14
Ho avuto xperia mini pro, non posso che parlarne bene, ottimo prodotto, a 100 euro lo prenderei subito

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

scassermps
20-02-2013, 09:17
Escludo

Xperia Mini - schermo piccolo
ACER Liquid Z110 - Non ha l'hotspot wifi

Il campo si restringe a questi

Huawei Sonic
Samsung Galaxy Mini 2

In aggiunta potrebbero subentrare anche questi:

Samsung Galaxy Young
Samsung Galaxy Fame

L'Huawei Sonic verrà aggiornato ufficialmente ad Android 4?

Tra i secondi vorrei capire se hanno un prezzo concorrenziale con i primi e soprattutto quando escono.
L'uscita dei secondi potrebbe comunque far abbassare il prezzo dei primi.
Sino a marzo non compro niente.
Non ho problemi a comprare on-line, anzi, non so se è perché "abito in mezzo ai lupi" ma spesso spendo meno a comprare su internet mettendoci le ss che in negozio(ammesso che in negozio ci arrivi.)

Draven94
20-02-2013, 10:04
A questo punto pongo delle domande al diretto interessato:
- quanto deve essere lo schermo?
Perchè tra il 3,2" del galaxy mini 2 e il 3" del sony Xperia mini non è che ci siano tutte queste differenze in termini di grandezza...

scassermps
20-02-2013, 11:14
A questo punto pongo delle domande al diretto interessato:
- quanto deve essere lo schermo?
Perchè tra il 3,2" del galaxy mini 2 e il 3" del sony Xperia mini non è che ci siano tutte queste differenze in termini di grandezza...

Hai ragione, sono andato a memoria.
Ho provato diversi mesi fa l'Xperia mini da un conoscente, ed il galaxy mini 2 adesso ce l'ha un mio amico ed a memoria mi sembrava ci fosse molta differenza.
Ma son passati mesi e non li ho avuti accanto; ho sbagliato.

Direi che Xperia mini, se lo trovo usato ad un buon prezzo, perché nuovo sta sui 150, rientra in competizione con gli altri.

Sicuramente vorrei capire meglio l'uscita del Young/Fame ed il prezzo.

scassermps
20-02-2013, 11:42

Prima di 20/30 giorni non arrivano. Ma questo sarebbe un problema minore.
Principalmente vorrei capire a che cifra si troveranno.

Il Fame sembra il fratello maggiore dello Young(per hardware) e se lo young non sta sarà sotto i 100€ credo che il fame sarà sicuramente fuori budget.

C'è da dire che il Samsung Galaxy Mini 2 usato, ma pari al nuovo, non si trova sotto i 90€ ... l'uscita di questi modelli potrebbe far scendere il prezzo del Mini 2 nuovo ed usato. L'ACER Liquid Z110 e l'Huawei Sonic "non si trovano usati".

Draven94
20-02-2013, 12:02
Hai ragione, sono andato a memoria.
Ho provato diversi mesi fa l'Xperia mini da un conoscente, ed il galaxy mini 2 adesso ce l'ha un mio amico ed a memoria mi sembrava ci fosse molta differenza.
Ma son passati mesi e non li ho avuti accanto; ho sbagliato.

Direi che Xperia mini, se lo trovo usato ad un buon prezzo, perché nuovo sta sui 150, rientra in competizione con gli altri.

Come detto poco sopra l'xperia mini si trova nuovo in alcuni centri Euronics a 99 euro. Oppure se hai vicino casa centri unieuro dal 22 febbraio c'è il motorola defy mini (che attualmente sto usando come muletto e che tutto sommato ti permette di fare tutto) a 79 euro. Come materiali nonostante il prezzo è superiore agli altri entry level per via della sua certificazione IP67, è resistente agli urti e graffi (schermo Corning Gorilla Glass), e resistente all'acqua (fino ad un metro di immersione e c'è chi pure ci ha fatto foto subacquee :D ). Inoltre la sua batteria è da ben 1650 mah. Quanto all'hardware è in linea con gli altri entry level, però a quel prezzo sarebbe da pensarci (quando lo presi io il prezzo pieno era 130 euro).

ficod
20-02-2013, 12:44
Come detto poco sopra l'xperia mini si trova nuovo in alcuni centri Euronics a 99 euro. Oppure se hai vicino casa centri unieuro dal 22 febbraio c'è il motorola defy mini (che attualmente sto usando come muletto e che tutto sommato ti permette di fare tutto) a 79 euro. Come materiali nonostante il prezzo è superiore agli altri entry level per via della sua certificazione IP67, è resistente agli urti e graffi (schermo Corning Gorilla Glass), e resistente all'acqua (fino ad un metro di immersione e c'è chi pure ci ha fatto foto subacquee :D ). Inoltre la sua batteria è da ben 1650 mah. Quanto all'hardware è in linea con gli altri entry level, però a quel prezzo sarebbe da pensarci (quando lo presi io il prezzo pieno era 130 euro).

Defy Mini a 79€ pare MOLTO interessante... di solito la qualità Motorola è buona; e poi gorilla glass...

Le mie perplessità riguardano la cpu a soli 600mhz e la scarsa risoluzione 320x480... il touch come si comporta? E' reattivo?

ficod
20-02-2013, 12:52
Mi chiarite due perplessità?

Il fatto che sull'Acer Liquid Z110 non "giri" flash da cosa dipende? Limitazione software, versione di android o altro?

Stesso dicasi per il fatto di non poterlo usare come "hotspot wifi"... a me sinceramente interesserebbe usarlo in tethering, ovvero come "modem 3G" via wifi per avere internet sul notebook... L'Acer non lo permette???

A proposito, vi segnalo questo sito per confrontare prodotti... è una bomba!!

http://versusio.com/it/motorola-defy-mini-vs-acer-liquid-z110

Draven94
20-02-2013, 13:01
Defy Mini a 79€ pare MOLTO interessante... di solito la qualità Motorola è buona; e poi gorilla glass...

Le mie perplessità riguardano la cpu a soli 600mhz e la scarsa risoluzione 320x480... il touch come si comporta? E' reattivo?
Ti dico la mia in base ai miei usi fatti in questi 3 mesi di utilizzo: touch molto buono, certo non ai livelli di un GSIII ma l'ho trovato reattivo, la risoluzione 320x480 diciamo che è una risoluzione obbligatoria per i terminali sotto 3,5" ma tutto sommato lo schermo è ben bilanciato, anche i colori sono molto equilibrati ed in generale non faccio fatica nè all'interno e nè all'aperto, il sensore di luminosità funziona molto bene. Anch'io all'inizio ero perplesso per la cpu ma poi sorprendentemente ho notato che con motorola switch è reattivo, la UI del defy mini non genera particolari rallentamenti (a mio avviso è stata ottimizzata dalla motorola stessa in rapporto alla cpu). Tra l'altro ci sono delle rom custom (nel caso decidiate di fare il root) che permettono l'overclock (c'è addirittura chi ha portato la cpu a 1.1 ghz, come descritto qui (http://hackandbots.blogspot.it/2012/12/rom-motorola-defy-mini-xt320-mane.html)). Le chicche ovviamente sono il gorilla glass e la batteria da 1650 mah. Ho testato di tutto ed anche il gps aggancia bene (anche nelle mie uscite sportive con la mountain bike :D ). Altra cosa importante per gli smanettoni: è possibile fare il root ed installare tutte le applicazioni che si vogliono sulla microSD.

Draven94
20-02-2013, 13:07
Mi chiarite due perplessità?

Il fatto che sull'Acer Liquid Z110 non "giri" flash da cosa dipende? Limitazione software, versione di android o altro?
Principalmente dipende dalla versione di Android ma nello specifico può dipendere anche da parametri hardware

Stesso dicasi per il fatto di non poterlo usare come "hotspot wifi"... a me sinceramente interesserebbe usarlo in tethering, ovvero come "modem 3G" via wifi per avere internet sul notebook... L'Acer non lo permette???
Di sicuro tramite wifi non lo permette, via usb non so ma credo sia lo stesso

A proposito, vi segnalo questo sito per confrontare prodotti... è una bomba!!

http://versusio.com/it/motorola-defy-mini-vs-acer-liquid-z110
Conosco questo sito anche se c'è un errore a proposito dell'Acer. Lì dicono sia dual core, in realtà è single core

Trian
20-02-2013, 13:23
Il galaxy fame sembra un buon entry level, bisognerà vedere il prezzo, dubito che costi 100 euro... il defy mini sembra interessante!

scassermps
20-02-2013, 14:02
Il galaxy fame sembra un buon entry level, bisognerà vedere il prezzo, dubito che costi 100 euro... il defy mini sembra interessante!

Credo che neanche lo young si trovi appena uscito sotto i 100€ ed il fame costerà sicuramente di più!

A me la motorola non è che piaccia molto

Draven94
20-02-2013, 14:51
Pecependo la tua preferenza verso un samsung allora prendi un suo modello senza starsi a sbattere più di tanto. Poi mio modesto parere: per far sì che uno smartphone ti piaccia bisogna alzare l'asticella del budget, gli entry level sono così, poco curati e materiali osceni (il motorola defy mini in questo aspetto è forse l'unico entry level fuori dal coro), tanto per dirne una anche l'acer di cui si parlava prima ha dei materiali "indescrivibili"...

scassermps
20-02-2013, 14:51
L'Huawei Sonic è il modello U8650 ???
è stato commercializzato da vodafone?

Se sì usato si trova ad ottimi prezzi (50/60)

EDIT:
L'indecisione regna dentro di me! Huawei U8800 Ideos X5 70/80

scassermps
20-02-2013, 16:14
Ho deciso, non compro niente ... no scherzo :sofico: , ma ho appena letto questa notizia:
www.mobileblog.it/post/52141/acer-annuncia-il-liquid-e1-e-liquid-z2-prima-del-mwc-2013

Liquid Z2 è un telefono entry-level ed al suo interno troviamo un processore dual core da 1 GHz, 512 MB di RAM e display HVGA da 3.5 pollici ...
99-129 euro per il Liquid Z2

:( nelle prossime settimane sui mercati di Francia, Belgio, Olanda ed Ucraina.

Trian
20-02-2013, 17:17
L'Huawei Sonic è il modello U8650 ???
è stato commercializzato da vodafone?

Se sì usato si trova ad ottimi prezzi (50/60)

EDIT:
L'indecisione regna dentro di me! Huawei U8800 Ideos X5 70/80

si, il sonic è il modello u8650 inizialmente commercializzato da vodafone, anche l'x5 non è male come rapporto qualità prezzo, come hardware sulla carta è superiore a sonic.

Babbo Natale
20-02-2013, 19:41
Credo che neanche lo young si trovi appena uscito sotto i 100€ ed il fame costerà sicuramente di più!

ma perchè mai il fame dovrebbe costare di più? ha solo il flash in più ma ha meno ram dello young
secondo me costeranno come il mini2

scassermps
20-02-2013, 21:10
ma perchè mai il fame dovrebbe costare di più? ha solo il flash in più ma ha meno ram dello young
secondo me costeranno come il mini2

Samsung Galaxy Young
processore da 1Ghz
display da 3.27 pollici HVGA TFT
Fotocamera sul retro da 3 megapixel
GPS
Bluetooth v.3.0
Wi-Fi 802.11 b/g/n, Wi-Fi Direct
4GB di memoria interna espandibile con MicroSD fino a 64GB
786MB di memoria RAM
batteria da 1300 mAh.

Samsung Galaxy Fame
processore da 1Ghz
display da 3.5 pollici HVGA TFT
fotocamera sul retro da 5 megapixel e frontale di tipo VGA
GPS+Glonass
Bluetooth v.4.0
NFC(optional) - optional :confused:
Wi-Fi 802.11 b/g/n
4GB di memoria interna espandibile con MicroSD fino a 64GB
512MB di memoria RAM
batteria da 1300 mAh

L'unico punto di forza restano i 256MB di ram, ma non possono bastare ed equivalere al resto della componentistica.
Credo che il Wi-Fi Direct sia predente anche sul fame.

O.T.
In ogni caso nessuno fa due oggetti commercializza allo stesso prezzo, anche se sotto la scocca fossero uguali; anzi, mi aspetterei di più due oggetti identici commercializzati a due prezzi diversi e chiamati con lo stesso nome

scassermps
27-02-2013, 14:24
samsung young è dual sim
https://www.youtube.com/watch?v=uW14P53-8n0