PDA

View Full Version : Bill Gates è poco soddisfatto dei passi avanti di Microsoft

Pagine : 1 [2]

Eress
26-02-2013, 16:22
E' la scelta di Apple dal 1997 col famoso accordo Apple-Microsoft ma parlando con gente che non la conosce è necessario partire dai dinosauri
E io ero tra quelli. Molto interessante, chissà che oltre quei cinque punti ufficiali non ce ne fosse almeno un altro, riguardante l'utilizzo di Mac OS X solo su macchine Apple. Chissà quali altri patti tecnologico-informatici tra i due colossi potrebbero nascondersi dietro quell'accordo. Chi può saperlo.

http://www.storiediapple.it/laccordo-apple-microsoft-del-1997.html

Ares17
26-02-2013, 17:16
Ma fino a pochi secondi fa non dicevi che non era monopolista?
Altro giro a 180?

Se mi quoti dove ho scritto che ms non è monopolista di os per pccompatibili mi faresti il piacere.
Ma non mi andare a quotare dove scrivo che apple è monopolista (e pure in abuso di posizione dominante secondo il mio parere) di software per piattaforma ios.

Per tua conoscenza ti rammento che mac Os non era l'unico ad utilizzare icone e finestre nell'85, ed anzi che non era nemmeno il più efficace e completo, ma se proprio vuoi rinvangare il passato perchè non rimembri quando la tua odiata ms ha iniettato liquidità nelle casse apple rastrellando azioni per ridare fiducia al mercato riguardo un'azienda gia con entrambi i piedi in una fossa (e non mi dire che era cosa da poco, perchè più che il costo delle azione ms fece intendere che avrebbe tenuto a galla apple anche senza l'apporto del mercato finanziario)

adapting
26-02-2013, 17:46
Se mi quoti dove ho scritto che ms non è monopolista di os per pccompatibili mi faresti il piacere.
Ma non mi andare a quotare dove scrivo che apple è monopolista (e pure in abuso di posizione dominante secondo il mio parere) di software per piattaforma ios.

No problem, solo che il tuo concetto di monopolio è del tutto fuori luogo.
Non esiste un mercato di sw iOS ma solo di prodotti iOS (non lo puoi avere se non compri Apple).

Per tua conoscenza ti rammento che mac Os non era l'unico ad utilizzare icone e finestre nell'85,

Infatti Macintosh è stato iniziato nel 1981 e uscito sul mercato nel 1984.
Microsoft aveva il Macintosh proprio perché stava sviluppando SW per Macintosh (Excel) e lo ha copiato. Forse ti suonerà nuovo ma non è certo una novità, anzi è già stato stabilito in innumerevoli cause civili. E' tutto illustrato in un libro "Insanely great", insieme con l'accordo Microsoft-Apple del 1985 che permettava a Windows 1.0 di utilizzare tecnologia Apple.

"Perhaps the greatest mistake Apple made was in dropping litigation against Microsoft over copyright infringement of the Macintosh Operating System. In 1985 with the release its Windows 1.0, Microsoft had seemingly copied the Macintosh Operating System. The similarities between Windows 1.0 and the Macintosh o/s were staggering, including the use of a mouse, a drag and drop interface, and tiled graphics. Apple viewed the move as blatant piracy and sued Microsoft for copyright infringement. To resolve the dispute outside of court, a meeting was arranged between John Sculley and Microsoft Chairman, Bill Gates. In the meeting, Sculley agreed that to drop its suit against Microsoft if it agreed to delay its release of its new spreadsheet program, Excel. Sculley, in turn, agreed that Microsoft could use Apple technology in the Windows operating system. While Apple believed this agreement restricted Microsoft’s use of Mac technology to Windows 1.0, it actually gave Microsoft a royalty-free, perpetuating and non-terminating license to copy the Macintosh operating system. Although Apple claimed the agreement was violated by subsequent versions of Windows, it was unable to prove copyright infringement in its case against Microsoft in 1997.

"...Sculley agreed to license the Macintosh's "visual displays" to Microsoft to use in software derived from Windows 1.0, and Microsoft agreed to continue developing its Mac products and promised not to release Excel (a feature-rich replacement for MultiPlan) for any other platform for two years."

vuoi rinvangare il passato perchè non rimembri quando la tua odiata ms ha iniettato liquidità nelle casse apple rastrellando azioni per ridare fiducia al mercato riguardo un'azienda gia con entrambi i piedi in una fossa (e non mi dire che era cosa da poco, perchè più che il costo delle azione ms fece intendere che avrebbe tenuto a galla apple anche senza l'apporto del mercato finanziario)

Era un matrimonio d'interesse: Microsoft era sotto attacco dal dipartimento antitrust. Se Apple fosse fallita, terminando anche la finzione di concorrenza, Microsoft avrebbe avuto il monopolio anche formale e sarebbe probabilmente stata smembrata. 150 milioni di dollari in azioni (rivendute poi dopo pochi anni con buon guadagno), l'imposizione di internet explorer (tanto per affondare una coltellata a netscape nel frattempo) e la soluzione delle cause pendenti Microsoft-Apple dal 1985 valevano pure una messa cantata nei panni di salvatore della mela.

Ares17
26-02-2013, 18:16
Non esiste un mercato di sw iOS ma solo di prodotti iOS (non lo puoi avere se non compri Apple).

Scusa e su apple store cosa vendono allora? banane?
I sofdtware distribuiti attraverso l'apstore sono gli unici disponibili per piattaforma ios, ed anzi apple ha bloccato la possibilità di aprire market concorrenti per la distribuzione di software ad altri player.
Se non è monopolio questo, e possibilissimo che vi sia anche abuso di posizione dominante (apple di fatto vieta ad altri di distribuire il software, scoraggiando ed ammonendo che modificare il phone-pad si perde il diritto alla garanzia).
Tu questo come lo chiami scusa.

Hulk9103
26-02-2013, 18:46
Scusa e su apple store cosa vendono allora? banane?
I sofdtware distribuiti attraverso l'apstore sono gli unici disponibili per piattaforma ios, ed anzi apple ha bloccato la possibilità di aprire market concorrenti per la distribuzione di software ad altri player.
Se non è monopolio questo, e possibilissimo che vi sia anche abuso di posizione dominante (apple di fatto vieta ad altri di distribuire il software, scoraggiando ed ammonendo che modificare il phone-pad si perde il diritto alla garanzia).
Tu questo come lo chiami scusa.

Guarda che se modifichi un terminale ANDROID è la stessa identica cosa.

Per conoscenza basta diventare ROOT per invalidare la garanzia.

Poi oh se lo fanno tutti gli altri OK se lo fà apple non và bene... non capisco :doh:

cirillo30
26-02-2013, 19:38
Cirillo30 mi da lo spunto per precisare una cosa:

Intendiamoci io critico Metro o Modern UI e non windows8 nel suo totale.

Se ci fosse un modo per scegliere e caricare il desktop classico senza metro (no, startisback e simili non evitano il caricamento di metro) sarei qua a difendere win8 dicendo che è un'evoluzione di win7 con diverse cose interessanti.

Questo per precisare che assolutamente non odio né microsoft né alcun altro brand per partito preso ma i miei post critici sono soltanto verso un aspetto di win8 che ritengo sia totalmente fallimentare.

esatto quoto quello che dici

Eress
26-02-2013, 19:59

Poi oh se lo fanno tutti gli altri OK se lo fà apple non và bene... non capisco :doh:
Che poi su android può avere anche un suo perchè, migliorando le prestazioni, ma farlo su iOS è una bestemmia.

Hulk9103
26-02-2013, 20:03
Che poi su android può avere anche un suo perchè, migliorando le prestazioni, ma farlo su iOS è una bestemmia.

Si infatti, un sistema ottimizzato per 4 device per quale motivo andrebbe cambiato o modificato.

Che tra l'altro vedendo i bench il dual core di iphone 5 è ben davanti al quad-core di SIII e questo già di sua la dice lunga.

Eress
26-02-2013, 21:54
Non sempre gli aggiornamenti forzati dall'utenza su vecchi device sono un vantaggio. Oltre un certo limite non si può e non si dovrebbe andare, pena un peggioramento generale di prestazioni, consumi ecc. per quello fa bene Apple a mettere un limite a questi aggiornamenti.

Ares17
26-02-2013, 22:33

Per tua informazione ci sono Store alternativi a google play, inoltre puoi installare app anche dai pacchetti, quindi google play anche se ha una posizione predominante non è l'unico distributore di app per android ( e tutto questo senza infrangere nulla del controtta), puoi dire la stessa cosa di los?
Apple a tutti gli effetti l'unico distributore di software per los, e non è che abusa della sua posizione dominante per ostacolare probabili concorrenti, ma proibisce semplicemente che esistano.

maxmax80
26-02-2013, 22:42
ma chi sta blandendo apple!

per caso vi pagano per mestare quando si discute di microsoft?

no, noi mica idolatriamo i prodotti MS come fate voi..

semmai è a te che ti pagano per continuare a vedere i difetto SOLO dalla parte di MS

ripeto, Apple riguardo ai suoi sistemi operativi è MONOPOLISTA
su un PC nessuno ti vieta di installare Linux nelle sue varie incarnazioni

qui alcuno esalta un produttore rispetto ad altro produttore, ma si tenta di divulgare informazioni tali che generino nell'utenza maggiore consapevolezza delle proprie prerogative.

piuttosto che l'ego, lasciate che ad esprimersi sia la ragionevolezza delle argomentazioni proposte.

ecco, allora in base a quanto postuli, dovresti essere più obiettivo e renderti conto che apple è monopolista ed al giorno d' oggi è ben più pericolosa di MS per il libero mercato mondiale.

Bisogna tornare alla preistoria allora...
Buona giornata.

la preistoria?
ma anche no...
i tempi erano i tempi...andati!

adesso Apple con le sue macchine hardware+sistema operativo è anche più monopilista di Microsoft

è la realtà

buona giornata

Non esiste un mercato di sw iOS ma solo di prodotti iOS (non lo puoi avere se non compri Apple)..

appunto, un monopolio!

sì, ma come sempre mischi le carte in tavola tu:

un conto è cucinarsi una rom su misura (come mi sono fatto io per il mio smartphone),
ed un conto è chiudere qualsiasi tipo di installazione di altro SO (come nel caso dei MAC), o di software libero (come nel caso della piattaforma ios)

Non sempre gli aggiornamenti forzati dall'utenza su vecchi device sono un vantaggio. Oltre un certo limite non si può e non si dovrebbe andare, pena un peggioramento generale di prestazioni, consumi ecc. per quello fa bene Apple a mettere un limite a questi aggiornamenti.

adesso viene pure fuori che Apple "fa bene" ad imporre dei limiti di utilizzo di software..

Santa Apple..

Hulk9103
26-02-2013, 23:00
Per tua informazione ci sono Store alternativi a google play, inoltre puoi installare app anche dai pacchetti, quindi google play anche se ha una posizione predominante non è l'unico distributore di app per android ( e tutto questo senza infrangere nulla del controtta), puoi dire la stessa cosa di los?
Apple a tutti gli effetti l'unico distributore di software per los, e non è che abusa della sua posizione dominante per ostacolare probabili concorrenti, ma proibisce semplicemente che esistano.

Sisi installati amazon apps no? c'è 1/20 delle app di google play, bhe dai UTILE.
Installati app alternativi non verificati, con la possibilità di beccarti malware, virus e quant altro, per cosa poi?? 50 app che non ci sono in google play? di cui ne usi UNA se va bene poichè 49 sono buggate e non vanno.

Di fatto però restano alternativi perchè tanto non puoi eliminare il google play, boh non trovo tutti questi vantaggi.

sì, ma come sempre mischi le carte in tavola tu:

un conto è cucinarsi una rom su misura (come mi sono fatto io per il mio smartphone),
ed un conto è chiudere qualsiasi tipo di installazione di altro SO (come nel caso dei MAC), o di software libero (come nel caso della piattaforma ios)

Apple si fà la PROPRIA macchina, il PROPRIO sistema, la PROPRIO politica ed è giusto che usi i PROPRI ideali e standard sulle PROPRIE macchine, questo è giusto e non capisco proprio il perchè dovrebbe lasciare aperto l'installazione ad altri SO, è LA PROPRIA MACCHINA e ne può fare quello che vuole.

Microsoft NON HA una propria macchina ma allo stesso tempo LO IMPONE su macchine NON SUE.
Se ms avrebbe la sua macchina e chi parla?? ma non c'è la la sua macchina, e i notebook dovrebbero essere venduti SENZA SO ed all'acquisto la scelta dei vari SO.

Chi compra un prodotto Apple (utenti seri) lo comprano per OSX non certo per avere un macbook con windows 8.

Io non mischio nessuna carta, piu che altro sei tu che rispondi a quello che ti fà comodo, ti sei saltato 4-5 pagine di thread SENZA mai rispondere, non hai risposto al mio thread di risposta al tuo.

PS. Lo stesso paragone di Apple puoi farlo con la Ferrari, tu quando compri la Ferrari da contratto è ESPLICITO che la macchina non può assolutamente essere modificata e può essere curata SOLO da Ferrari pena multe e o addirittura la revoca del veicolo.
La Ferrari è la sua macchina e può farci quello che vuole, NESSUNO è OBBLIGATO a COMPRARE.

maxmax80
26-02-2013, 23:24
Apple si fà la PROPRIA macchina, il PROPRIO sistema, la PROPRIO politica ed è giusto che usi i PROPRI ideali e standard sulle PROPRIE macchine, questo è giusto e non capisco proprio il perchè dovrebbe lasciare aperto l'installazione ad altri SO, è LA PROPRIA MACCHINA e ne può fare quello che vuole.

Microsoft NON HA una propria macchina ma allo stesso tempo LO IMPONE su macchine NON SUE.
Se ms avrebbe la sua macchina e chi parla?? ma non c'è la la sua macchina, e i notebook dovrebbero essere venduti SENZA SO ed all'acquisto la scelta dei vari SO.

Chi compra un prodotto Apple (utenti seri) lo comprano per OSX non certo per avere un macbook con windows 8.

Io non mischio nessuna carta, piu che altro sei tu che rispondi a quello che ti fà comodo, ti sei saltato 4-5 pagine di thread SENZA mai rispondere, non hai risposto al mio thread di risposta al tuo.

PS. Lo stesso paragone di Apple puoi farlo con la Ferrari, tu quando compri la Ferrari da contratto è ESPLICITO che la macchina non può assolutamente essere modificata e può essere curata SOLO da Ferrari pena multe e o addirittura la revoca del veicolo.
La Ferrari è la sua macchina e può farci quello che vuole, NESSUNO è OBBLIGATO a COMPRARE.

invece NON é PER NIENTE GIUSTO che apple imponga ai suoi clienti il SO ed hupgrade di hardware imposto a prezzi..sovraprezzati!!!

hai detto bene, Microsoft NON HA una macchina su cui far girare il suo SO,
sono i produttori che stipulano accordi commerciali per piazzare sulle loro macchine preassemblate Windows.

non è certo MS che obbliga i produttori a montare il suo SO, volendo i produttori potrebbero vendere le macchine nude e crude, ma poi a questo punto fallirebbero perchè la gente si sveglierebbe ed andrebbe a comprarsi i componenti separati come fanno la maggior parte degli utilizzatori di PC che bazzincano i forum di mezzo mondo.

ovviamente per me sarebbe la situazione migliore possibile.
via gli assemblatori OEM
via MS (o meglio, ridimensionata)
via Apple (o meglio, ridimensionata)
via Google (o meglio, ridimensionata)
via samsung (o meglio, ridimensionata)
via WD (o meglio, ridimensionata)
via Intel (o meglio, ridimensionata)

ogniuno si fa la macchina che vuole, e ci mette il SO che vuole, a prezzi umani.
la democrazia dell' IT

non ho risposto prima perchè:
-a volte (fortunatamente) lavoro più del solito e quindi mi capita di non collegarmi sempre..
-c' era già chi a voi appleiani vi stava rispondendo per le rime..
-ma poi devo stare anche giustificarmi con te perchè non rispondo alle vostre teorie inutili?..roba da matti..

p.s. per me la Ferrari può anche andare in fallimento!
p.p.s comunque paragonare i prodotti apple con la Ferrari è semplicemente una bestemmia!..paragoni una cosa che (ingiustamente) va da qualche centinaio di euro a qualche migliaio, con qualcosa che invece costa centinaia e centinaia di migliaia di euro...è come se paragoni un moscerino con un elefante ma per piacere!

Eress
27-02-2013, 06:35
adesso viene pure fuori che Apple "fa bene" ad imporre dei limiti di utilizzo di software..
Non bene, fa benissimo su iOS.
Se vuoi un OS senza questi presunti "limiti" prenditi Mac OS X, insieme a una sovra-prezzata macchina e vedrai che non tornerai più indietro! :asd: :p

Ares17
27-02-2013, 08:57
Se permitti io ho una mia testa per decidere se il gioco vale la candella.
Non permetto che gli altri prendano decisioni al mio posto ed io debba subirle.
Win 8 per esempio (dato che siamo in tema) ti impone delle richieste hardware minime (sono presenti macchine dell'ultimo decennio), apple invece a parità di hardware tra phone e tablet in alcune implemente delle funzionalità, in altre no (con gli aggiornamenti), e se permetti il fatto che il device non ha i prerequisiti giusti in questo caso sembra proprio una forzatura bella e buona per costringere i suoi utenti a comprare un nuovo device.
Addirittura Apple fa bene a mettere questi limiti?
Ma ci credi davvero a quello che scrivi, oppure preferisci delegare ad altri le decisioni che invece dovresti prendere tu?
Avrei potuto capire che un aggiornamento che possa rallentare le performance o diminuire l'autonomia sia installabile solo a richiesta senza invito (quindi si presume che chi lo vada a cercare sappia cosa accadrà al suo device), ma non questa.

Pang
27-02-2013, 09:13
Sisi installati amazon apps no? c'è 1/20 delle app di google play, bhe dai UTILE.
Installati app alternativi non verificati, con la possibilità di beccarti malware, virus e quant altro, per cosa poi?? 50 app che non ci sono in google play? di cui ne usi UNA se va bene poichè 49 sono buggate e non vanno.

Di fatto però restano alternativi perchè tanto non puoi eliminare il google play, boh non trovo tutti questi vantaggi.

Microsoft non impone nulla, semplicemente non c'è una reale alternativa a Microsoft in ambiente desktop.

Tutto qui.

Ares17
27-02-2013, 09:29

La possibilità di scelta è un vantaggio che va aldilà dei numeri delle app.
Apple si fa il device, si fa l'os, si fa il suo market, ma ricorda che le app le fanno sviluppatori terzi, che sono obbligati a pagare la tangente ad Apple per distribuirle.
Quindi il 3.8% degli utenti desktop sono seri, mentre il rimanente sono (cosa?)
Non conosci FreeBSD (il kernel osx è FreeBSD), sei tra i pochi illuminati del mondo, non conosci la differenza tra produttore os, produttore hardware, produttore software, distributore software, dichiari osx venduto a 18€ come os non aggiornamento (mi sa che non sai cosa significa aggiornamento), mi paragoni la apple alla ferrari.
Ma sai qual'è l'unica limitazione che ti impone la Ferrari quando acquisti un suo veicolo nuovo?
Ti impone solo di non rivenderlo entro un certo periodo di tempo (per proteggere gli acquirenti dagli speculatori) pena l'esclusione dalle liste d'attesa dei nuovi veicoli per 5 anni, non ti impone di non modificare l'auto (ci sono decine di ferrari personalizzate e reimmatricolate per via del nuovo collaudo), non ti obbliga a fare assistenza da loro (dato che in Italia, ma credo anche in molti altri stati questo è illegale), ma sopratutto non ti impone di mettere il carburante solo nei distributori che lei preferisce, che è appunto quello che ti fa apple con il suo ios.
Per tua conoscenza dovresti sapere poi che google play su diversi dispositivi non è nemmeno installato di default (cosa che evidentemente non sai) e che lo devi installare tu se lo desideri, quindi non hai fatto altro che aggiungere feci a quelle che hai scritto fin'ora.
:mc:

Eress
27-02-2013, 09:31
Ti sfugge un semplicissimo concetto, che un ambiente chiuso per OS mobili come iOS è preferibile rispetto ad altre soluzioni della concorrenza, che in termini di vantaggi danno 0, mentre di contro presentano indubbi svantaggi.
Io che ho usato android e iOS posso affermarlo tranquillamente.
Quando ho avuto android non mi sono mai accorto di avere vantaggi su nessuno, ora che ho iOS invece me ne accorgo :asd: parliamo sempre di tablet, non di pc, spero tu non faccia confusione tra le due cose, come fanno molti. Nessuno alla Apple ti obbliga a fare upgrade forzati, se stai bene col tuo device te lo tieni anche per anni senza problemi. I problemi li vedono solo i faziosi, naturalmente sempre da una sola parte ;)
Non credo ci sia molto altro da aggiungere, se non riesci ad afferrare questo semplice concetto, è inutile continuare a spiegare. Non tiriamo in ballo OS pc che non c'entrano niente col mobile, anche se il caso di W8 è un caso particolare, che sinceramente non riesco a definire, nè a considerare un OS serio per pc.
Se tu hai la tua testa per decidere, anche gli altri hanno la testa per decidere cosa sia meglio e di conseguenza cosa acquistare. E mi pare che il settore mobile di Apple sia la sua punta di diamante, soprattutto a livello commerciale. Tu tieniti il tuo android o WP e stai felice.

Ares17
27-02-2013, 09:55
Ti sfugge un semplicissimo concetto, che un ambiente chiuso per OS mobili come iOS è preferibile rispetto ad altre soluzioni della concorrenza, che in termini di vantaggi danno 0, mentre di contro presentano indubbi svantaggi.
Quando ho avuto android non mi sono mai accorto di avere vantaggi su nessuno, ora che ho iOS invece me ne accorgo :asd: parliamo sempre di tablet, non di pc, spero tu non faccia confusione tra le due cose, come fanno molti. Nessuno alla Apple ti obbliga a fare upgrade forzati, se stai bene col tuo device te lo tieni anche per anni senza problemi. I problemi li vedono solo i faziosi, naturalmente sempre da una sola parte ;)
Non credo ci sia molto altro da aggiungere, se non riesci ad afferrare questo semplice concetto, è inutile continuare a spiegare. Non tiriamo in ballo OS pc che non c'entrano niente col mobile, anche se il caso di W8 è un caso particolare, che sinceramente non riesco a definire, nè a considerare un OS serio per pc.
Se tu hai la tua testa per decidere, anche gli altri hanno la testa per decidere cosa sia meglio e di conseguenza cosa acquistare. E mi pare che il settore mobile di Apple sia la sua punta di diamante, soprattutto a livello commerciale. Tu tieniti il tuo android o WP e stai felice.
Certamente da persona in grado di discernere autonomamente scelgo in base alle mie necessità e non certo perchè me lo dice ms-google-fedora-apple o me lo suggerisci tu.
Però se permetti se mi scrivete che ios è il miglior os per sviluppare ed operare seriamente avrei i miei dubbi che questo sia vero.
Se mi dite che apple non ha il monopolio nella distribuzione di app per ios ed impedisce a terzi di entrare a fargli concorrenza, non mi avete portato alla conoscionza di nessun possibile player al momento.
Non ho mai detto che apple, ma nemmeno ms, ti obbliga ad aggiornare l'os.
Ma quando è disponibile l'aggiornamento dell'os apple attiva alcune funzionalità su una tipoligia di device e su altri no a parità di hardware, vuoi forse negare cio.
Tralasciando cosa ne pensi io di apple, ms, o linux (avrei da discernere su centinaia di cose che andrebbero sistemate in win, ma anche nei kernel linux, o nelle distribuzioni) bisognerebbe essere obiettivi ed evitare di dire scemenze:
iOs os ideale per sviluppare (ma nemmeno osx dato che sarebbe l'ideale per ios, ma non per tutti gli altri os)
App Store non monopolista della distribuzione di software per ios (elencami un altro distributore)
Google Play unico distributore per android, e pure sempre presente (falso in entrambi i casi, basterebbe aver acceso una volta un toshiba folio, e non un tablet cinese qualunque per rimangiarsi tutto)
Win che ogni 3x2 si impalla.
Che gli utenti seri usano Apple (ma molti di loro tirano giu sketch che nemmono i comici di zelig riuscirebbero ad ideare).
Che con un notebook da 300€ ci puoi andare solo su facebook (cavolo c'è un casino di gente che usa notebook da 300€ senza aver mai visto com'è fatto facebook, presto correte ad illuminarli).

Pang
27-02-2013, 10:05

Hai mai usato OSX :rolleyes: ?

Scommetto di no

Pang
27-02-2013, 10:07
Certamente da persona in grado di discernere autonomamente scelgo in base alle mie necessità e non certo perchè me lo dice ms-google-fedora-apple o me lo suggerisci tu.
Però se permetti se mi scrivete che ios è il miglior os per sviluppare ed operare seriamente avrei i miei dubbi che questo sia vero.
Se mi dite che apple non ha il monopolio nella distribuzione di app per ios ed impedisce a terzi di entrare a fargli concorrenza, non mi avete portato alla conoscionza di nessun possibile player al momento.
Non ho mai detto che apple, ma nemmeno ms, ti obbliga ad aggiornare l'os.
Ma quando è disponibile l'aggiornamento dell'os apple attiva alcune funzionalità su una tipoligia di device e su altri no a parità di hardware, vuoi forse negare cio.
Tralasciando cosa ne pensi io di apple, ms, o linux (avrei da discernere su centinaia di cose che andrebbero sistemate in win, ma anche nei kernel linux, o nelle distribuzioni) bisognerebbe essere obiettivi ed evitare di dire scemenze:
iOs os ideale per sviluppare (ma nemmeno osx dato che sarebbe l'ideale per ios, ma non per tutti gli altri os)
App Store non monopolista della distribuzione di software per ios (elencami un altro distributore)
Google Play unico distributore per android, e pure sempre presente (falso in entrambi i casi, basterebbe aver acceso una volta un toshiba folio, e non un tablet cinese qualunque per rimangiarsi tutto)
Win che ogni 3x2 si impalla.
Che gli utenti seri usano Apple (ma molti di loro tirano giu sketch che nemmono i comici di zelig riuscirebbero ad ideare).
Che con un notebook da 300€ ci puoi andare solo su facebook (cavolo c'è un casino di gente che usa notebook da 300€ senza aver mai visto com'è fatto facebook, presto correte ad illuminarli).

Straquoto

Apple è riuscita in un impresa senza precedenti: essere monopolista senza detenere la quota di mercato più alta!

Assolutamente geniali :muro:

Eress
27-02-2013, 10:32
Scommetto di no
Sbagliato! Hai perso :asd: quanto mi devi? Facciamo un MacBook Air? :p

Eress
27-02-2013, 10:58
Che gli utenti seri usano Apple (ma molti di loro tirano giu sketch che nemmono i comici di zelig riuscirebbero ad ideare)
Mi pare che anche i device android abbiano problemi di upgrade, senza custom rom. Ci sono device nuovissimi con andorid 4.0.4 che non possono fare upgrade a JBean senza custom rom. E poi è da vedere come andrebbero dopo l'eventuale upgrade, a livello prestazioni, consumi ecc.. Ma ok nel mondo android regna il caos più totale.
E comunque Apple assicura almeno una se non due versioni upgrade OS per lo stesso device senza bisogno di quella m.... di JBreak.
Gli utenti seri usano quello che gli pare, non puoi stabilire tu chi sia serio o meno in base ai tuoi parametri di giudizio, assolutamente parziali e soggettivi.
Di certo non usano solo un tablet per le cose serie. C'è chi usa Linux, chi Windows chi Mac OS X.
Però se proprio dobbiamo parlare di comicità, in ambito informatico, finora non ho visto nulla di più comico ed esilarante di W8, primo OS al mondo affetto da dementia praecox o modernamente parlando σχίζω-φρεν (schizo-frenia) :asd:
Vedo che alla Ms non frega niente di quello che fanno passare all'utenza media, trattata spesso come cavie umane, al più beta tester.
E infine vedo che qui ognuno continua a stare chiuso nel proprio orticello.

Ares17
27-02-2013, 11:53

Mi pare che anche i device android abbiano problemi di upgrade, senza custom rom. Ci sono device nuovissimi con andorid 4.0.4 che non possono fare upgrade a JBean senza custom rom. E poi è da vedere come andrebbero dopo l'eventuale upgrade, a livello prestazioni, consumi ecc.. Ma ok nel mondo android regna il caos più totale.
E comunque Apple assicura almeno una se non due versioni upgrade OS per lo stesso device senza bisogno di quella m.... di JBreak.
Gli utenti seri usano quello che gli pare, non puoi stabilire tu chi sia serio o meno in base ai tuoi parametri di giudizio, assolutamente parziali e soggettivi.
Di certo non usano solo un tablet per le cose serie. C'è chi usa Linux, chi Windows chi Mac OS X.
Però se proprio dobbiamo parlare di comicità, in ambito informatico, finora non ho visto nulla di più comico ed esilarante di W8, primo OS al mondo affetto da dementia praecox o modernamente parlando σχίζω-φρεν (schizo-frenia) :asd:
Vedo che alla Ms non frega niente di quello che fanno passare all'utenza media, trattata spesso come cavie umane, al più beta tester.
E infine vedo che qui ognuno continua a stare chiuso nel proprio orticello.
Chi è che ha scritto degli utenti seri scusa?
Chi ha mai parlato di disponibilità di aggiornamenti obbligatori (ps sui device android gli aggiornamenti a livello firmware vengono rilasciati dai produttori dei device, e non da google.
A livello di caos ti do ragione, ma non ho mai detto che android sia migliore di ios o sbaglio?
Come allo stesso modo non ho mai detto che Windows sia migliore di osx.
Io sto solo confutando inesattezze e balle buttate giù per spalere merda su MS, ed usare Win 8 senza touch è come guidare un auto con una mano sola (io personalmente installo sempre un'applicazione che mi simula, e anche bene il tasto start), per il resto win 8 è un'ottimo os (come lo era anche win vista per chi lo avesse usuta realmente e non solo per sentito dire)
Da win xp in poi l'os in casa ms è sempre migliorato, anche il denigrato vista, con l'arrivo degli sp e di programmi scritti per lui era un ottimo os.
Linux, il vero problema è la frammentazione, solo adesso canonical (per quanto alcune scelte siano deprecabili) riesce a associare linux a ubuntu in molte mente, ma senza il supporto da parte dei produttori di hardware si va poco lontano.
Ogni os ha i suoi pro e contro, ma ad oggi di os con lacune grosse (a livello software) non ce ne sono, anzi.
Quindi smettiamola di dire win cacca, osx cacca, portatili da 2000€ per fighetti e notebook da 300€ per gente poco seria o pezzenti.

Hulk9103
27-02-2013, 12:15
p.s. per me la Ferrari può anche andare in fallimento!
p.p.s comunque paragonare i prodotti apple con la Ferrari è semplicemente una bestemmia!..paragoni una cosa che (ingiustamente) va da qualche centinaio di euro a qualche migliaio, con qualcosa che invece costa centinaia e centinaia di migliaia di euro...è come se paragoni un moscerino con un elefante ma per piacere!

Sei troppo chiuso per capire una politica del genere e cogliere le differenze.

Poi senza offese ma se il livello di ragionamento è questo bisogna andare a farsi vedere da qualcuno di veramente BRAVO.

http://brandfinance.com/

Ma dove vivi? è UNA DELLE UNICHE cose per cui siamo visti bene nel mondo e per te potrebbe fallire.

Il marchio più potente al mondo, il resto non commento neanche perchè tanto dopo una certa frase è INUTILE sul serio proseguire. Non si creerà nulla di buono.

Hulk9103
27-02-2013, 12:32
Per tua conoscenza dovresti sapere poi che google play su diversi dispositivi non è nemmeno installato di default (cosa che evidentemente non sai) e che lo devi installare tu se lo desideri, quindi non hai fatto altro che aggiungere feci a quelle che hai scritto fin'ora.
:mc:

Si esatto sui telefoni o tablet NON SUPPORTATI da google, poichè determinati device NON SODDISFANO secondo google le proprie necessità hardware.
In questi rientrano il95% di tablet cinesi o di 5° scelta: vedi Mediacom...

Dovresti informati meglio :D

zambor
27-02-2013, 12:33

Ma hai letto quello che hai scritto?
La Ferrari se ne hai voglia la puoi usare anche come gabbia per i conigli e nessuno può dirti qualcosa, al limite perdi la garanzia o ti esclude dalle lista d'attesa.
Come fa a revocarti un veicolo che hai regolarmente pagato???? te lo espropria :doh:

Hulk9103
27-02-2013, 12:35
Chi è che ha scritto degli utenti seri scusa?
Chi ha mai parlato di disponibilità di aggiornamenti obbligatori (ps sui device android gli aggiornamenti a livello firmware vengono rilasciati dai produttori dei device, e non da google.
A livello di caos ti do ragione, ma non ho mai detto che android sia migliore di ios o sbaglio?
Come allo stesso modo non ho mai detto che Windows sia migliore di osx.
Io sto solo confutando inesattezze e balle buttate giù per spalere merda su MS, ed usare Win 8 senza touch è come guidare un auto con una mano sola (io personalmente installo sempre un'applicazione che mi simula, e anche bene il tasto start), per il resto win 8 è un'ottimo os (come lo era anche win vista per chi lo avesse usuta realmente e non solo per sentito dire)
Da win xp in poi l'os in casa ms è sempre migliorato, anche il denigrato vista, con l'arrivo degli sp e di programmi scritti per lui era un ottimo os.
Linux, il vero problema è la frammentazione, solo adesso canonical (per quanto alcune scelte siano deprecabili) riesce a associare linux a ubuntu in molte mente, ma senza il supporto da parte dei produttori di hardware si va poco lontano.
Ogni os ha i suoi pro e contro, ma ad oggi di os con lacune grosse (a livello software) non ce ne sono, anzi.
Quindi smettiamola di dire win cacca, osx cacca, portatili da 2000€ per fighetti e notebook da 300€ per gente poco seria o pezzenti.

I samsung serie 9 costano attorno e oltre i 1500 euro e montano windows 8, non mi pare costino molto meno di un macbook.

Perchè non fai la stessa tragedia che fai per i device apple? Oppure samsung, asus e tutti gli possono ed apple no?? :doh:

Hulk9103
27-02-2013, 12:40
Ma hai letto quello che hai scritto?
La Ferrari se ne hai voglia la puoi usare anche come gabbia per i conigli e nessuno può dirti qualcosa, al limite perdi la garanzia o ti esclude dalle lista d'attesa.
Come fa a revocarti un veicolo che hai regolarmente pagato???? te lo espropria :doh:

Ci sono determinate clausole quando lo acquisti e di certo non puoi trattarlo come un qualsiasi altro veicolo, la Ferrari HA una sua IMMAGINE globale di fortissima presenza e di certo non può permettersi che un meccanico sbadato o un utente cretino gli rovini l'immagine...

Non è la Fiat...

zambor
27-02-2013, 12:54
Ci sono determinate clausole quando lo acquisti e di certo non puoi trattarlo come un qualsiasi altro veicolo, la Ferrari HA una sua IMMAGINE globale di fortissima presenza e di certo non può permettersi che un meccanico sbadato o un utente cretino gli rovini l'immagine...

Non è la Fiat...
Guarda che in Italia c'è una legge (Direttiva Monti-Garanzia auto) a cui anche la Ferrari non può opporsi, e te lo dico per certo perché lavoro da trent'anni in questo settore. Ed in ogni caso una volta che hai acquistato un qualsiasi bene ne puoi disporre come meglio credi, l'unica cosa in cui possono rivalersi è la garanzia.
Spiegami seriamente come possono darmi una multa o addirittura revocarmi un bene che ho regolarmente pagato.
Guarda che la Ferrari la acquisti e non la noleggi.

Ares17
27-02-2013, 14:06
Si esatto sui telefoni o tablet NON SUPPORTATI da google, poichè determinati device NON SODDISFANO secondo google le proprie necessità hardware.

Ho scritto che sul toshiba folio per esempio non è presente il google play, ma il market alternativo di tishiba stessa. Sai leggere oppure tale tablet è una cineseria o marchiato mediacom?
Il fatto poi che per avere accesso al google play devi avere dei prerequisiti minimi nulla ha a che vedere riguardo la questione:
un qualsiasi produttore potrebbe produrre il miglior device del mondo senza essere obbligato ad usare il google play, ed a questo, ed altri dispositivi, posseno essere aggiunti , tolti, resi unici quanti e quali market disponibili.
Ti è chiara adesso la questione, oppure credi di capire quello che uno scrivi intendendo fischi per fiaschi?

Eress
27-02-2013, 14:07
buttate giù per spalere merda su MS, ed usare Win 8 senza touch è come guidare un auto con una mano sola (io personalmente installo sempre un'applicazione che mi simula, e anche bene il tasto start), per il resto win 8 è un'ottimo os (come lo era anche win vista per chi lo avesse usuta realmente e non solo per sentito dire)
Mai detto che Windows fa schifo, forse non hai letto la mia firma, o altri miei post, come OS principale uso W7x64 attualmente. A me è W8 che fa cagare, e non solo l'OS in sè, ma anche l'idea originale alla base di questo OS. Il che è molto differente dal dire Windows fa schifo. Ma poi uno è libero di pensarlo e dirlo se non gli piacesse. Mentre mi pare che non si possa dire l'opposto, spesso e volentieri si leggono le peggiori cose su Apple e i suoi prodotti. Spesso e volentieri infondate.
Un'ultima cosa, iOS non sarà un OS fatto per sviluppare, come non lo è nessun OS mobile, ma con più 250000 app nello store se uno è capace e ne ha voglia, ce ne sarebbe di roba da sviluppare e programmare, altro che.

Ares17
27-02-2013, 14:39
Mai detto che Windows fa schifo, forse non hai letto la mia firma, o altri miei post, come OS principale uso W7x64 attualmente. A me è W8 che fa cagare, e non solo l'OS in sè, ma anche l'idea originale alla base di questo OS. Il che è molto differente dal dire Windows fa schifo. Ma poi uno è libero di pensarlo e dirlo se non gli piacesse. Mentre mi pare che non si possa dire l'opposto, spesso e volentieri si leggono le peggiori cose su Apple e i suoi prodotti. Spesso e volentieri infondate.
Un'ultima cosa, iOS non sarà un OS fatto per sviluppare, come non lo è nessun OS mobile, ma con più 250000 app nello store se uno è capace e ne ha voglia, ce ne sarebbe di roba da sviluppare e programmare, altro che.

Ma difatti non sei stato tu a dire che win ogni 3x2 si pianta, piuttosto qualche scrittore di sci-fi in preda ad una forte ispirazione dovuta da chissa cosa (e ti posso garantire che la maggiorparte dei problemi di win su questo forum son dovuti ad oc fatti male dove per ogni errore hardware si da sempre la colpa a win che fa cagare)

Eress
27-02-2013, 14:56
Ho scritto che sul toshiba folio per esempio non è presente il google play, ma il market alternativo di tishiba stessa.
Da un lato sarebbe meglio, però da un altro si rischierebbe maggior confusione con app store per ogni marca. Però almeno l'utente in quel caso andrebbe sul sicuro, poi se uno i problemi se li va a cercare è un'altra storia.
E infatti anche MS pur nuova in questo campo, ha subito creato il suo App store chiuso.

Ares17
27-02-2013, 16:40
Da un lato sarebbe meglio, però da un altro si rischierebbe maggior confusione con app store per ogni marca. Però almeno l'utente in quel caso andrebbe sul sicuro, poi se uno i problemi se li va a cercare è un'altra storia.
E infatti anche MS pur nuova in questo campo, ha subito creato il suo App store chiuso.
Se qualcuno selezionasse tra l'immenso parco software di android (o ios) qualche migliaio di applicazioni per terminali specifici (come possa essere il galaxy tab 1° serie), testati per bene, recensiti, con informazioni dettagliate e possa poi guadagnarci sopra offrendo un parco software effettivamente testato su quella piattaforma, non aggiornando subito le nuove versioni, ma solo dopo averle testate, insomma un market stratestato, credi che possa avere un valore aggiunto per l'utente con quel device?
Io credo di si, ma con ios attualmente cio non è possibile.
Quindi una equipe protrebbe tirarci su da vivere ed al tempo stesso offrire software di qualità a tutto vantaggio del programmatore (che vedrebbe il suo software maggiormente valorizzato) e dell'utente che avrebbe maggior sicurezza sulla qualità del software.

maxmax80
27-02-2013, 23:30
Ti sfugge un semplicissimo concetto, che un ambiente chiuso per OS mobili come iOS è preferibile rispetto ad altre soluzioni della concorrenza...

ed a te sfugge che questa è la tua opinione per giustificare il monopolio hardware+software di Apple,
mentre noi siamo esattamente contrari alla base del tuo postulato

Scommetto di no

Eress ha fatto outing da tempo dichiarando che ha diversi devices di casa Apple....:tapiro:
..tutti senza difetti ovviamente..:p

Sei troppo chiuso per capire una politica del genere e cogliere le differenze.

Poi senza offese ma se il livello di ragionamento è questo bisogna andare a farsi vedere da qualcuno di veramente BRAVO.

http://brandfinance.com/

Ma dove vivi? è UNA DELLE UNICHE cose per cui siamo visti bene nel mondo e per te potrebbe fallire.

Il marchio più potente al mondo, il resto non commento neanche perchè tanto dopo una certa frase è INUTILE sul serio proseguire. Non si creerà nulla di buono.

non mi interessano i tuoi link.
dove vivo?
vivo nel mondo reale di chi si guadagna lo stipendio quotidianamente, non dei ricchi che sono fuori dal mondo.
preferisco che l' ITALIA sia ricordata nel mondo per l' arte, per la musica (classica & il belcanto del '900), per la natura, per la cucina e per la storia antica.

della ferrari, della fiat, e di tutto il resto dei marchi automobilistici non mi interessa nulla.

amico bello, basta esaltare gli status symbol, e torna a vivere nel mondo reale.

ma chi sei tu per venire qui a dire a tutti che devono informarsi meglio?
con la tua spocchia ed i tuoi discorsi nebulosi...

seguendo il tuo ragionamento allora NESSUN altro dispositivo soddisfa le necessità di APPLE SE NON i dispositivi che lei stessa produce!
se non è monopolio questo...

I samsung serie 9 costano attorno e oltre i 1500 euro e montano windows 8, non mi pare costino molto meno di un macbook.

Perchè non fai la stessa tragedia che fai per i device apple? Oppure samsung, asus e tutti gli possono ed apple no?? :doh:

ma basta con sto samsung serie 9!!!
abbiamo capito che ti sei fissato a prenderlo come pietra di paragone!

e per noi utenti che stanno attenti al portafoglio, per quello che offre, costa troppo pure quello....contento?

Non è la Fiat...

un concetto veramente...fondamentale! :sofico:

Eress
28-02-2013, 04:32
..tutti senza difetti ovviamente..:p
Ovviamente :asd:

DJ_4L13n
28-02-2013, 10:49
Uno dei migliori thread che io abbia mai visto, interessante ma soprattutto DIVERTENTE :asd:

Io sono arrivato ad una conclusione, cioè che l'unica "diavoleria elettronica" che tiene testa ad Apple è il SAMSUNG SERIE 9 :asd:

Ares17
28-02-2013, 11:22
Uno dei migliori thread che io abbia mai visto, interessante ma soprattutto DIVERTENTE :asd:

Io sono arrivato ad una conclusione, cioè che l'unica "diavoleria elettronica" che tiene testa ad Apple è il SAMSUNG SERIE 9 :asd:

Pensa che io adoro i thinkpad w series. :(

DJ_4L13n
28-02-2013, 11:31
Pensa che io adoro i thinkpad w series. :(

Ero ironico, l'ho detto solo perchè Hulk9103 lo tira sempre in ballo :asd:

Ares17
28-02-2013, 12:06

ma va :sofico:

Hulk9103
28-02-2013, 13:12

Solo perchè è il diretto concorrente del macbook, ma non posso pretendere che tu lo sappia. :D

Ares17
28-02-2013, 15:01
Solo perchè è il diretto concorrente del macbook, ma non posso pretendere che tu lo sappia. :D
E quale è il diretto concorrente apple della serie W di lenovo? o Magari della serie EB XXXXW di HP? o del DEll Precision M6xxx?
Guarda che chi usa seriamente un notebook il non plus ultra spesso non è marchiato APPLE caro, e certamente tranne che per apparire davanti alle telecamere ci sono spesso concorrenti molto più specializzati e performanti di un mac book.

Benjamin Reilly
28-02-2013, 15:05
la sintesi è che tutti noi al di là delle tendenziosità, siamo contrari a qualsiasi tipo di posizione dominante, equivalente al monopolio, e ai trust che ci danneggino.

perchè persone che fossero favorevoli ad essere danneggiate sono normalmente in psicoanalisi.

inutile dividersi in fazioni contrapposte, meglio la sintesi.

Ares17
28-02-2013, 15:17
la sintesi è che tutti noi al di là delle tendenziosità, siamo contrari a qualsiasi tipo di posizione dominante, equivalente al monopolio, e ai trust che ci danneggino.

perchè persone che fossero favorevoli ad essere danneggiate sono normalmente in psicoanalisi.

Purtroppo non c'è più posto nelle strutture a giudicare da quanti ce ne sono in giro (ed onestamente capisco più i cinesi che si rimettono ciecamente alle scelte dei loro amministratori statali che altri)

TRUTEN
28-02-2013, 16:56

Non è la Fiat...

La Ferrari non ha mai fatto selezione di clientela sulle sue produzioni ad eccezione delle serie limitate. Ma anche qui ormai basta arrivare per tempo ed avere i soldi che compri tutto.
Ha ragione zambor, se vuoi comprarti una Ferrari per allevarci dentro i conigli puoi e te la vendono pure.
Non fanno la selezione per la Veyron figurati se lo fanno per una misera 458.

Se si vuole l'escusività assoluta ormai si opta per ben altri marchi.

Ares17
28-02-2013, 17:58
La Ferrari non ha mai fatto selezione di clientela sulle sue produzioni ad eccezione delle serie limitate. Ma anche qui ormai basta arrivare per tempo ed avere i soldi che compri tutto.
Ha ragione zambor, se vuoi comprarti una Ferrari per allevarci dentro i conigli puoi e te la vendono pure.
Non fanno la selezione per la Veyron figurati se lo fanno per una misera 458.

Se si vuole l'escusività assoluta ormai si opta per ben altri marchi.
La Ferrari ha una politica particolare, da una 15 d'anni (prima non avveniva) conserva una lista delle auto vendute (e con l'aggiornamento all'iscrizione club ferrari e dai tagliandi presso le officine autorizzati) controllandone anche i passaggi di proprietà in modo che non possano verificarsi più speculazioni sul prezzo.
In passato io, pinco pallino qualsiasi facevo un contratto d'acquisto per una- due ferrari (vi sto parlando dei periodi TS e 348) versando per ogni esemplare l'equivalente del 20-30% del costo.
In media la consegna per una TR era di circa 18 mesi dalla stipula del contratto, uno o due mesi prima della consegna dell'auto vendevi il tuo contratto a terzi raddoppiando praticamente il capitale investito in soli 18 mesi.
Per le serie limitate invece la Ferrari invia un invito in esclusiva ai suoi migliori cliente (che comprano a scatola chiusa senza conoscere nemmeno le linee dell'auto che oltremodo spesso non hanno nemmeno gli ingegneri stessi dato l'ok per i disegni di preproduzione).
E si, la Ferrari la considero lo stato dell'arte dell'industria automobilistica.

maxmax80
01-03-2013, 00:10

Purtroppo non c'è più posto nelle strutture a giudicare da quanti ce ne sono in giro

battutina molto sottile...:fiufiu:
..è bene ripeterla per farla capire meglio all' eventuale utente di passaggio...:D

DJ_4L13n
02-03-2013, 00:35

Come hai fatto a capire che sono un ignorante? :asd: :doh:

Hulk9103
02-03-2013, 10:45
Come hai fatto a capire che sono un ignorante? :asd: :doh:

Ma io non ho capito proprio niente!!! Coda di paglia??? :ciapet: :stordita: