View Full Version : Passare da Aruba ADSL a Telecom
Ciao a tutti,
ho una ADSL 7 MB telecom, e vorrei passare ad aruba adsl.. io mi trovo abbastanza bene con telecom cioè sia tramite cavo che tramite wifi la velocità in upload/download e buona quindi sto valutando aruba solo per il prezzo molto più basso di telecom e degli altri operatori.
E' meglio un IP Dinamico o Fisso?
Cosa vuol dire "Configurazione Fast" ?
Essendo che aruba rivende la connessione telecom la velocità di download/upload resterà uguale o mi devo aspettare qualche brutta soppressa?
Per chi utilizza ho a utilizzato il passato solo l'adsl aruba ci sono costi nascosti? cioè il prezzo con il passare del tempo e cambiato di molto (tipo 10 euro in più)
C'è un costo di passaggio o di nuova attivazione?
Ringrazio anticipatamente a tutti coloro che mi risponderanno :D
Per quanto riguarda la sicurezza direi IP dinamico in quanto lo puoi cambiare riavviando il router.
Con l' IP fisso hai il vantaggio che se ad esempio crei un server ftp a casa, dall' esterno utilizzerai sempre lo stesso IP per accedere, mentre con IP dinamico se ti salta la linea internet e cambia IP, non accedi più.
Cosa vuol dire "Configurazione Fast" ?
E' un impostazione del profilo in centrale, praticamente diminuisce il ping ( la latenza ) a vantaggio di gaming online e voip. C'è il rischio su linee disturbate (quindi se la tua centrale è lontana evita) che provochi instabilità nella linea.
Essendo che aruba rivende la connessione telecom la velocità di download/upload resterà uguale o mi devo aspettare qualche brutta soppressa?
Teoricamente dovrebbe andare bene, ho sentito parlare solo bene delle adsl aruba.
Per chi utilizza ho a utilizzato il passato solo l'adsl aruba ci sono costi nascosti? cioè il prezzo con il passare del tempo e cambiato di molto (tipo 10 euro in più)
Non so risponderti
C'è un costo di passaggio o di nuova attivazione?
Mi sembra tu debba pagare i "costi di disattivazione" dovuti al decreto bersani, la cifra varia a seconda se cambi operatore, cambi numero ecc... chiedi al servizio clienti aruba!
Giubenez2
23-02-2013, 19:11
dinamico - non hai problemi con download e streaming video - se ti piazzi un server puoi usare noip
una sopressa? si aspettati un netto peggioramento.
Grazie @L4ky
una sopressa? si aspettati un netto peggioramento.
Stai scherzando o dici veramente?
Giubenez2
23-02-2013, 19:44
un mio amico è passato da alice a tele2 (a suo tempo) e ha avuto non pochi problemi. dipende molto da dove sei, comunque gli utenti di alice avranno la precedenza su di te...auguri ;D
Ciao a tutti,
ho una ADSL 7 MB telecom, e vorrei passare ad aruba adsl.. io mi trovo abbastanza bene con telecom cioè sia tramite cavo che tramite wifi la velocità in upload/download e buona quindi sto valutando aruba solo per il prezzo molto più basso di telecom e degli altri operatori.
Beh la 7000/384 kb costa due euro in meno rispetto all'analoga offerta Alice, non mi sembra questo grandissimo risparmio... Magari hai il fast che Telecom fa pagare come opzione aggiuntiva, quello si.
Se poi intendi attivarla come nuova linea paghi un salasso di attivazione (90€ + IVA) più i 14€ mensili di canone richiesti per le linee naked.
Giubenez2
23-02-2013, 20:04
il fast lo paghi per arrivare a 10M , 7 non lo paghi e cmq sono 2€
Stai facendo confusione con l'opzione Superinternet (che tra l'altro di euro ne costa 4 e non 2), io sto parlando della Internet Play (3€ mensili).
Giubenez2
23-02-2013, 20:21
scusa hai ragione. io ho fatto quella :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.