PDA

View Full Version : MODEM ALICE GATE VOIP - DNS DINAMICO NON ATTIVO (NO-IP)

alepaghi
18-02-2013, 11:28
Ho creato un account su www.no-ip.com registrando un dominio xxx.no-ip.org.
Ho scaricato il DUC e la sincronizzazione dell'IP dall'host in cui si trova il DUC è tutto apposto.
Adesso però nel mio model Alice Gate VoIP, nella sezione DNS dinamico, ho provato a confiurare un DNS dinamico con le seguente caratteristiche:
- fornitore servizio: no-ip.com
- dominio registrato: xxx.no-ip.org
- nome utente: mio nome utente
- password: mia password

Ho salvato il tutto ma lo stato continua a restare NON ATTIVO.
Qualcuno sa per quale motivo succede questo e come posso risolvere!?

Mr Prince
11-12-2013, 21:48
Stesso problema...
qualcuno sa dirci come risolvere?? Provato con tutti i servizi accettati dal modem ma nulla tutti non attivi rimangono!!

Dumah Brazorf
11-12-2013, 22:36
Come nome utente usi l'indirizzo mail completo di registrazione?

Mr Prince
11-12-2013, 22:47
Come nome utente usi l'indirizzo mail completo di registrazione?

No uso lo stesso username richiesto per il login al sito di ddns ma anche provando ora con ind email rimane NON ATTIVO

http://imageshack.com/a/img577/9218/yj1a.png

M3m3nt0
14-01-2014, 14:09
Stesso problema...

probabilmente sbaglio qualcosa nel configurarlo...

- fornitore servizio: no-ip.com
- dominio registrato: miodominio.no-ip.org
- nome utente: mio nome utente (ovvero indirizzo email)
- password: mia password

però non mi é chiaro cosa...!:D :mbe:

potete aiutarci??

M3m3nt0
17-01-2014, 20:37
uppete :D

M3m3nt0
23-01-2014, 12:25
Qualcuno ha risolto questo "problema"...? :confused:

teo180
27-01-2014, 01:12
Successo anche a me tempo fa, ho risolto resettando il router o aggiornando il firmware alla versione successiva (non ricordo precisamente)

Mr Prince
02-02-2014, 18:10
Ho appena risolto il problema installando il vecchio modem (alice gate 2 plus voip) al posto di quello N attuale (ADSL 2+ Wi-Fi N Technicolor )

Settato DTDNS.COM come servizio e va alla grande... perciò è un problema del software del modem

Comunque i settaggi attualmente funzionanti con dtdns.com sono

Fornitore Servizio --> dtdns.com
Dominio registrato --> nomedominio.dtdns.net
Username --> username login
Password --> password login

teo180
02-02-2014, 18:56
Come detto sopra bastava ripristinare il modem dal tastino dietro

sergiomis
11-03-2015, 12:57
Anche se il post è vecchio, forse può tornare utile a qualcuno saper che c'è un'altra possibile soluzione ...

Avevo lo stesso problema su un router TP-LINK W8970 che accetta due service provider DynDNS e NOIP.

Stranamente, NOIP non funzionava.
Ho notato che il modem proponeva www.no-ip-com mentre ora NOIP è su www.noip.com e mi è venuto il sospetto che per qualche motivo il modem non riuscisse a connettersi al nuovo sito di NOIP (anche perché avevo testato l'account NOIP con il loro Dynamic DNS Update Client (DUC)).

Ho cambiato manualmente i DNS predefiniti (TELECOM/ALICE) con quelli di OpneDNS (208.67.222.222/208.67.220.220) e magicamente anche NOIP si è collegato.

Fatta la prova del 9 tornando ai DNS TELECOM/ALICE e nuovamente NOIP non si connette.

Non è escluso che funzioni anche con altri DNS (Google ?) che non ho testato.

nedomb
03-04-2015, 13:59
anche se il post e' vecchissimo, ecco un'altra soluzione fresca:

se avete questo problema provate a usare una password corta e semplice.

Inizialmente la mia password (quella del servizio del dns dinamico) era piuttosto lunga e aveva dei caratteri speciali & e #

Grazie a un suggerimento trovato sul sito di noip.com ho provato a cambiare la password con una semplice semplice ed ecco che magicamente il modem alice si connette.