PDA

View Full Version : Aggiornare software C35

ovsoft
11-05-2002, 00:25
Ho un Siemens C35i ed un cavetto per collegamento seriale. Posso con il mio pc aggiornare il software? Se sì, come?

Grazie a tutti!

pierpo
13-05-2002, 12:22
certo che puoi, non e' difficile....
se cerchi nel "vecchio forum" trovi tutti i link che ti servono
l'ultima versione del FW e' 21.
mi raccomando usa la 21_01 che contiene la lingua italiana.
Se hai problemi, o vuoi spiegazioni, chiedi pure

ovsoft
13-05-2002, 15:13
ti ringrazio per la tua cortese disponibilità, in effetti temo di fare casini e non vorrei rendere inutilizzabile il mio caro c35. Mi potresi erudire sulla reperibilità del software di aggiornamento e dei files rom? si può anche scegliere quali linguaggi includere?

pierpo
13-05-2002, 16:49
appena torno a casa ti mando una mail, stasera o domani.
ti mando anche le istruzioni con tutto cio' che ti serve.

PS
preparati un disco di avvio DOS, non funziona sotto windows

Gandalf The White
19-05-2002, 15:59
Anche a me interessa !!! :)

Ho già il software e il programmino ... mi mancano cell (M35i) e cavetto ! :D

Una domanda ... da quale versione è consigliato aggiornare il firmware del cell ? Es. io compro questo cell usato e mi trovo su la versione ... boh, 16 ... la lascio o la cambio ? :) Vorrei evitare rischio e spese (cavetto) non strettamente indispensabili ... ;)

pierpo
20-05-2002, 09:36
l'aggiornamento e' "indiospensabile" se hai un FW < 12
col 16 non ci sono particolari Bug, se non alcuni di traduzione del menu'.

io ho aggiornato una decina di cellulari, tutti gli aggiornamenti sono andati a buon fine, e' un'operazione delicata, ma non dificile :)

Gandalf The White
20-05-2002, 12:14
Grazie ! :)

Già che ci sono voglio lanciarmi verso l'infinito ... con l'elettronica me la cavicchio abbastanza, ho saldatore, stagno e penso di saperli adoperare (ho costruito un tester per batterie, e funziona! :o :p) ... pensavo di provare a creare il mio cavetto fai-da-te ... però non ho mai capito una cosa, mhm ... nei negozzi di elettronica trovi sicuramente il connettore seriale ma non penso proprio vendano il connettore della Siemens per il cell ... volendo fare l'esperimento ... come faccio ?

:confused:

Giuro che è l'ultima domanda ! :) Grazie mille per la pazienza !!! :D

pierpo
20-05-2002, 13:35
puoi fare tutte le domande che vuoi, il forum esiste apposta :)

Infatti il connettore del cellu e' fuori standard e non lo vendono come componente discreto.

ci sono dei negozi on-line (se voui te ne linko uno) che lo vendono a 12euro.
Comunque tempo fa ho trovato in sito in cui era spiegato le schema del connettore, prova a cercare, e se riesci a farlo funzionare a dovere fammi sapere, ciao!

Gandalf The White
20-05-2002, 13:39
Considera il cavetto pronto all'uso ! :D Ho trovato lo schemino, appena ho tempo vado a procurarmi l'integrato e tutto il resto ... ;)

Il cavetto non originale costa poco ... ma vuoi mettere la soddisfazione ?!? :D

Vash_85
27-05-2002, 15:08
Io ho un M35i va tutto benissimo fortunatamente volevo solo sapere se aggiornando so da 1.6 a 2.1 ci sono ancora i soliti errori del menu

pierpo
27-05-2002, 16:21
dici degli errori di traduzione?
purtroppo si, quelli ci sono ancora :(