albellulo
13-02-2013, 09:45
Salve a tutti, spero di non aver sbagliato sezione!
Circa un anno fa ho attivato l'offerta SuperInternet della Telecom, navigavo intorno ai 10 Mb in Download e 1 in Up (Ping 60-70 ms) . Nel mese di Dicembre (2012) girovagando sul sito di Alice ho visto che l'offerta InternetPlay era gratis per 1 mese così decisi di attivarla. Tempo 2-3 giorni e la mia velocità Adsl cala fino a 4-5 mb in download e 0,6 in up ( ping 45 ms) . Richiamo la telecom che mi fa parlare con il tecnico della zona e mi dice che per avere un ping del genere deve per forza calare la banda in up e down. Prova a parlarci meglio ma nulla così decido di annullare InternetPlay per tornare alle "vecchie" velocità che tanto mi servivano per scaricare..risultato?
Questa è la mia velocità attuale ( http://speedtest.net/result/2505506541.png )
Ho chiamato 10 volte la Telecom che mi ha detto che non sanno come mai la velocità non torna come prima, hanno mandato tecnici su tecnici in centrale e ieri pure a casa mia dicendo che al bricco sulla strada la linea arriva a 9 mb ma in casa mia a 6 e si sono giustificati con la frase " sarà peggiorata la linea ultimamente"..Non so più che fare, continuare a chiamare sperando che prima o poi qualche tecnico risolva il problema o disdico la superinternet perchè non è bello pagare per nulla?
Grazie
Circa un anno fa ho attivato l'offerta SuperInternet della Telecom, navigavo intorno ai 10 Mb in Download e 1 in Up (Ping 60-70 ms) . Nel mese di Dicembre (2012) girovagando sul sito di Alice ho visto che l'offerta InternetPlay era gratis per 1 mese così decisi di attivarla. Tempo 2-3 giorni e la mia velocità Adsl cala fino a 4-5 mb in download e 0,6 in up ( ping 45 ms) . Richiamo la telecom che mi fa parlare con il tecnico della zona e mi dice che per avere un ping del genere deve per forza calare la banda in up e down. Prova a parlarci meglio ma nulla così decido di annullare InternetPlay per tornare alle "vecchie" velocità che tanto mi servivano per scaricare..risultato?
Questa è la mia velocità attuale ( http://speedtest.net/result/2505506541.png )
Ho chiamato 10 volte la Telecom che mi ha detto che non sanno come mai la velocità non torna come prima, hanno mandato tecnici su tecnici in centrale e ieri pure a casa mia dicendo che al bricco sulla strada la linea arriva a 9 mb ma in casa mia a 6 e si sono giustificati con la frase " sarà peggiorata la linea ultimamente"..Non so più che fare, continuare a chiamare sperando che prima o poi qualche tecnico risolva il problema o disdico la superinternet perchè non è bello pagare per nulla?
Grazie