PDA

View Full Version : Problemi velocità SuperInternet Alice

albellulo
13-02-2013, 09:45
Salve a tutti, spero di non aver sbagliato sezione!

Circa un anno fa ho attivato l'offerta SuperInternet della Telecom, navigavo intorno ai 10 Mb in Download e 1 in Up (Ping 60-70 ms) . Nel mese di Dicembre (2012) girovagando sul sito di Alice ho visto che l'offerta InternetPlay era gratis per 1 mese così decisi di attivarla. Tempo 2-3 giorni e la mia velocità Adsl cala fino a 4-5 mb in download e 0,6 in up ( ping 45 ms) . Richiamo la telecom che mi fa parlare con il tecnico della zona e mi dice che per avere un ping del genere deve per forza calare la banda in up e down. Prova a parlarci meglio ma nulla così decido di annullare InternetPlay per tornare alle "vecchie" velocità che tanto mi servivano per scaricare..risultato?

Questa è la mia velocità attuale ( http://speedtest.net/result/2505506541.png )

Ho chiamato 10 volte la Telecom che mi ha detto che non sanno come mai la velocità non torna come prima, hanno mandato tecnici su tecnici in centrale e ieri pure a casa mia dicendo che al bricco sulla strada la linea arriva a 9 mb ma in casa mia a 6 e si sono giustificati con la frase " sarà peggiorata la linea ultimamente"..Non so più che fare, continuare a chiamare sperando che prima o poi qualche tecnico risolva il problema o disdico la superinternet perchè non è bello pagare per nulla?

Grazie

albellulo
16-02-2013, 13:58
nessuno?

L4ky
16-02-2013, 14:07
Ciao, per aiutarti abbiamo bisogno delle statistiche della tua linea, in particolare i valori di:
- portante
- SNR (o signal noise ratio)
- attenuazione

Li trovi nella configurazione del tuo router!

albellulo
17-02-2013, 20:42
eccoli!

http://img23.imageshack.us/img23/9440/schermata20130217alle21.png

commandospirit
17-02-2013, 22:43
assurdo!...io con quell'snr e attenuazione prendevo circa 13000 in dl e 990 up...prova a vedere senza telefoni collegati, senza filtri ma con linea diretta, e sopratutto tutto il collegamento fino all'esterno di casa...

per ultimo prova a vedere con un altro modem:
nel mio caso con un cisco dopo aver avuto un temporale mi dava SNR e attenuazione perfetti (cioè in linea con i precedenti) ma una portante inferiore al Megabit quindi lentissimo.