PDA

View Full Version : WD My Passport 1TB - Buon Acquisto?

|| Luca ||
12-02-2013, 21:33
Dovrei comprare (non per me) un paio di HDD esterni. Mi sono accorto dell'esistenza di questi HDD quasi per caso e mi sembra che abbiano un buon rapporto qualità\prezzo (ho già 4 HDD interni WD + WDTV Live di cui son soddisfatto).
Sono un buon acquisto (circa 80/85€ l'uno online)?
Come affidabilità generale come siam messi?
Ho visto che han delle "opzioni avanzate" di backup: è possibile usarli come semplici hdd ad "uso magazzino"?
Si sa quale HDD c'è effettivamente dentro il case?

Grazie
Luca

stealth81-
13-02-2013, 22:53
Mi unisco alla domanda..
Io sarei indeciso tra questo e il Toshiba Stor.E Basics 1Tb Usb 3.0..come prezzo quest'ultimo l'ho trovato a 80€ mentre il Western a 65€

TheUnforgivin'WithinTemptation
14-02-2013, 15:53
io ho il wd da 1t, mi sono trovata benissimo,
parlo al passato perchè è tutto pieno :D, e sono in paranoia amletica: comprarne un altro, oppure passare allo storage online?

sarò antica, o forse tutto dipende dalla adsl italiana che fa pena, però vedo maggiore reperibilità dei dati su harddisk esterni rispetto a quelli online...
o mi sbaglio§'
?

san80d
14-02-2013, 17:57
io ho il wd da 1t, mi sono trovata benissimo,
parlo al passato perchè è tutto pieno :D, e sono in paranoia amletica: comprarne un altro, oppure passare allo storage online?

sarò antica, o forse tutto dipende dalla adsl italiana che fa pena, però vedo maggiore reperibilità dei dati su harddisk esterni rispetto a quelli online...
o mi sbaglio§'
?

Anch'io ho questo modello, anche se da 500gb, e mi trovo bene. Per lo storage online tutto dipende dall'uso che se ne vuol fare, ipotizzare un backup con la velocità in upload che abbiamo in italia la vedo difficile, senza dimenticare l'aspetto economico.

TheUnforgivin'WithinTemptation
14-02-2013, 18:13
esatto,tralasciando il fattore economico (userei esclusivamente le versioni free dei vari servizi) mi sto rendendo conto che è molto laboriosa la faccenda in termini di uploading :(...

tornando in topic...se si riuscisse a trovare qualche sconto quantità (tipo un 3x2), sarebbe ottimo prenderne 3 di questi hd