PDA

View Full Version : Pdf: E-reader o Tablet?


elevation1
11-02-2013, 09:48
Salve,
ho un tablet e mio fratello un ebook reader.
Ho constatato con i miei occhi che per leggere i libri non c'è niente di meglio di un erader c'è poco da fare (anche riducendo la luminosità al minimo di un tablet e via dicendo). Detto ciò ho provato a leggere anche un pdf (con un kindle) ebbene non dico che è impossibile ma o ti cechi o non effettua il reflow... lo zoom è lentissimo insomma un'esperienza da non ripetere... con i tablet è tutta un'altra cosa... ho utilizzato repliGo reader ed è un piacere (anche se un 7" è piccolo ci vorrebbe un 10"). Ora la mia domanda è con tutti gli e-reader la soluzione migliore è il tablet? o ci sono novità in questo campo? Per dirne una la possibilità di prendere brevi appunti o sottolineare con un galaxy note 10 ad esempio penso non sia paragonabile o sbaglio? grazie

paultherock
11-02-2013, 10:02
Salve,
ho un tablet e mio fratello un ebook reader.
Ho constatato con i miei occhi che per leggere i libri non c'è niente di meglio di un erader c'è poco da fare (anche riducendo la luminosità al minimo di un tablet e via dicendo). Detto ciò ho provato a leggere anche un pdf (con un kindle) ebbene non dico che è impossibile ma o ti cechi o non effettua il reflow... lo zoom è lentissimo insomma un'esperienza da non ripetere... con i tablet è tutta un'altra cosa... ho utilizzato repliGo reader ed è un piacere (anche se un 7" è piccolo ci vorrebbe un 10"). Ora la mia domanda è con tutti gli e-reader la soluzione migliore è il tablet? o ci sono novità in questo campo? Per dirne una la possibilità di prendere brevi appunti o sottolineare con un galaxy note 10 ad esempio penso non sia paragonabile o sbaglio? grazie

Ad oggi non ci sono ereader che permettano un'ottimale gestione dei PDF. Come hai constatato li leggono ma con grossi limitazioni. Il nuovo Cybook Odyssey Frontlight HD pare abbia un reflow dei PDF decente per permettere una fruizione migliore, ma i limiti ci sono sempre. In definitiva per i PDF ad oggi la soluzione migliore resta il tablet.

Fil9998
11-02-2013, 11:03
se rooti un sony prs t1 o T2 ed installi repliGO reader per android hai un ottimo reflow, oltre che text to speech (sul T1)..
ma è semrpe un "acontentarsi.

PDF = Tablet e da 8 " in su solo chè 7 " son pochi.

elevation1
11-02-2013, 11:26
quindi ricapitolando in due righe ad oggi diciamo
libri epub mobi e altro = ereader
pdf= tablet da 10"
poco da girarci attorno... peccato perchè l'eink ha tante possibilità (considerate il consumo che richiede rispetto a un lcd) però c'è bisogno dei colori e di un refresh e touch più reattivi... ho paura però che con l'abbassarsi del prezzo dei tablet nessuno più investa in questa tecnologia... chissà vedremo...

FreeMan
12-02-2013, 18:21
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011233

CLOSED!!

>bYeZ<