View Full Version : lavoro su piu' postazioni?soluzioni e sicurezza
Ciao a tutti peno che questo sia il posto dove poter discutere del problema
Molto spesso sono costretto a portarmi il lavoro a casa e a condividerlo su due postazioni in due uffici diversi
Quindi in tutto ho 3pc sui quali lavoro
Mi porto spesso chiavette ed altro per continuare il lavoro nelle varie postazioni ma ,cosi, mi ritrovo con decine di versioni che ogni volta ricontrollo per essere sicuro di quale file e' quello piu' recente e su che pc.
E' chiaro che dopo qualche movimento mi ritrovo con decine di copie sparse e recuperare da queste il lavoro piu' aggiornato e' una follia.
Ho notato dropbox e provato ma , molti mi hanno sconsigliato in quanto sui lavori ci sono dati e informazioni dei clienti.
Ora non sono convinto delle cospirazioni e dei furti dei dati(anche perche' sono progetti e non codici bancari o altro) pero,se esistesse un modo piu' sicuro per avere sempre tutto sincronizzato su tutti e tre i pc per me sarebbe un sogno
Cosa mi consigliate?
hard disk esterno?
ne trovi da 2,5 pollici da 1TB in area 70€, aggiungici un case autoalimentato.
Lo cripti con truecrypt e poi lo sincronizzi con l'ultima versione dei tuoi dati e ogni volta che cambi postazione PRIMA di iniziare il lavoro, sincronizzi dall'HD esterno al PC. Stacchi l'HD e lavori. Finito il lavori risincronizzi con l'HD esterno e passa ad un'altra postazione.
Il collo di bottiglia potrebbe essere la connessione USB se hai molti dati da sincronizzare (più di 10GB creati e da sincronizzare ogni volta), se è questo il caso, ti conviene un HD esterno con USB 3.0 (i tuoi tre pc lo devono supportare) oppure ti organizzi nel fare altro mentre fai la sincronizzazione.
Se usi il cloud ancora peggio per via della connesione internet.
quantità di dati piccolissima(ma molti file in diverse cartelle)
Mi sembra che volendo evitare le chiavette rimanga implicito che l'hard disk è alquanto più scomodo delle stesse
Rimane la migliore soluzione per quanto riguarda la sicurezza dati ,ma quella peggiore per l'usabilità.
P.S. e quando torni a casa o vai nell'altro ufficio e hai dimenticato l'hard disk/chiavetta?io voglio evitare proprio questo
quantità di dati piccolissima(ma molti file in diverse cartelle)
ottimo, allora puoi scegliere anche il cloud criptato
Condividere file e cartelle con Dropbox. Utilizzo di TrueCrypt per un maggior livello di sicurezza. (http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Condividere-file-e-cartelle-con-Dropbox-Utilizzo-di-TrueCrypt-per-un-maggior-livello-di-sicurezza_7295&pag=2)
[fai attenzione ai commenti]
Mi sembra che volendo evitare le chiavette rimanga implicito che l'hard disk è alquanto più scomodo delle stesse
Rimane la migliore soluzione per quanto riguarda la sicurezza dati ,ma quella peggiore per l'usabilità.
P.S. e quando torni a casa o vai nell'altro ufficio e hai dimenticato l'hard disk/chiavetta?io voglio evitare proprio questo
esistono chiavette di dimensione ridicola (SanDisk Cruzer Fit™ Flash Drive 32GB USB 2.0 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38943422&postcount=8505) ad esempio) che puoi attaccare alle tue chiavi della macchina (così è impossibile dimenticarsi :D )
intanto grazie per le risposte
ottimo, allora puoi scegliere anche il cloud criptato
Condividere file e cartelle con Dropbox. Utilizzo di TrueCrypt per un maggior livello di sicurezza. (http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Condividere-file-e-cartelle-con-Dropbox-Utilizzo-di-TrueCrypt-per-un-maggior-livello-di-sicurezza_7295&pag=2)
[fai attenzione ai commenti]
purtroppo come detto prima(spero di averlo specificato) tutta la cartella lavoro pesa 80gb e dropbox non mi permette di caricare tutti questi dati
pesa 80gb e dropbox non mi permette di caricare tutti questi dati
mi ero perso il dettaglio :doh: , senza pagare non conosco nulla di free per più di 50GB.
Puoi provare a chiedere nei 3D dedicati al Cloud e ai Backup; dal punto di vista sincurezza, IMHO è imperativo criptare tutto sul pc e poi upparlo (vedi leggi anti terrirismo e simili in USA, dove risiedono la maggior parte dei server)
grazie per la disponibilità
senti non trovo il 3d apposito mi dai il link?
Applicazioni Online - Web Application - Cloud (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2245798)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.