PDA

View Full Version : Problema avvio - disco di sistema - bios..?

Ric67
07-02-2013, 15:53
Ciao verso Novembre mi è capitato di trovare il messaggio
NO SYSTEM DISK ecc ecc.
pensando fosse un problema di MBR, avendo tentato tutti i fix possibili, ho deciso di comprare un nuovo HD e reinstallare tutto.
Nel frattempo tenendo nel DVD drive il disco di win7 faceva il boot da lì e poi partiva Win, così potevo almeno lavorare.
Alla fine dell 'installazione del S.O. e degli aggiornamenti sul nuovo HD togo il DVD di WIN7 e ...
NO SYSTEM DISK ecc ecc....
da capo anche con il disco nuovo...

dopo un po' di rotture sono entrato nel Bios e ho caricati il"Setup Dafaults"...non si sa mai...
Tutto a posto il pc funziona e parte (anche con il vecchio disco ovviamente)..
beh..ero contento solo che ora ogni 3-4-5 giorni capita la stessa cosa...
il che mi puzza....
devo buttare la mainboard? Idee?

Lifedj
07-02-2013, 16:37
Hai provato a cambiare la batteria tampone???

Ric67
07-02-2013, 16:39
no non ho provato, ma essendo sempre collegato alla rete...
e non mi da problemi tipici di Data, ora ecc... sembra tutto regolare solo che non si avvia.

Lifedj
07-02-2013, 16:42
Ecco, questo in effetti è strano! Se la batteria fosse andata ti dovrebbe perdere anche data ... ! E poi se è sempre collegato alla rete la batteria conta ben poco! Al massimo comunque prova!

Lifedj
07-02-2013, 16:43
Anche se pensandoci bene se riporti tutto alle condizioni di fabbrica è ancora più strano: se si perdessero le impostazioni tornerebbe alle condizioni a cui lo riporti tu!
No, allora direi ke la batteria non c'entra!

Lifedj
07-02-2013, 16:46
L'unica cosa ke mi viene in mente è che qualcuno ci stia mettendo le mani!
Intanto: accedi solo tu a quel pc? Hai provato a impostare una password sul bios x verificare che nessuno mette mani?

Hai disabilitato la possibilità del controllo remoto da rete (anche se quella, da quel che ne so, dovrebbe servire solo ad accenderlo in remoto!)

Ric67
07-02-2013, 19:26
tranquillo, nessuno tocca nulla. ci sono le pwd ecc ecc. è poi l'ufficio è mio ;) e ci sono io