View Full Version : Problema linea
Moffolo76
06-02-2013, 15:47
Ciao a tutti,ho un contratto con infostrada per 7 mega ma vista la zona in cui abito ne aggancio solo 1,70 quando va bene con sbalzi di ping nei giochi in multiplayer e fino a qui va bene mi sono messo l'anima in pace.Oggi per curiosità stacco la presa del telefono dal filtro attaccato alla presa del muro e facendo un test mi accorgo che la mia linea guadagna più di un mega arrivando anche a 3 mega.
Come mai succede questo? è il telefono che ha dei problemi? è colpa del filtro?
cosa devo fare per avere una linea leggermente più alta?non pretendo 7 mega(anche se li pago)ma almeno arrivare a 3 o 4 e un ping un po più stabile magari se esiste qualche programma per stabilizzarlo.
Spero che possiate consigliarmi qualcosa perchè di linea internet modem router e cose varie ci capisco poco.
con una 7 mega sarai in wholesale... non ti aspettare chissà cosa ma una controllata al tuo impianto la puoi dare seguendo questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816013) guida. poi se il problema persiste accanisciti sul filtro :D e provane uno nuovo ;)
se hai preso un mega secco staccando il telefono significa che qualcosa che non va ce l'hai nell'impianto di casa... :stordita:
Moffolo76
06-02-2013, 16:13
Di sicuro non è nuovo l'impianto di casa e forse anche i cavi che arrivano alla casa,vivo in campagna e guardando fuori i cavi telefonici ed elettrici sono un po obsoleti,ma apparte questo a me è venuto il dubbio dopo che ho fatto questa prova che eliminando il telefono dopo lo speed test mi trovo un mega in più.Proverò allora come dici te a sostituire il filtro tentar non nuoce e leggerò la guida che mi hai consigliato grazie mille Phopho.
Moffolo76
07-02-2013, 17:07
Ho provato a smontare la presa di casa,un po di ossido e qualche filo collegato male,ho scollegato i cavi li ho spelati e li ho nuovamente serrati a dovere dando una pulita al tutto.
Conclusione:non è cambiato nulla,solo staccando il telefono dal filtro arrivo a 3 mega,addirittura staccando il filtro e collegando direttamente il modem router alla presa arrivo anche a 3,40 mega,ma ricollegando il telefono non cambia nulla sempre i soliti 1,70 mega :doh: e fra l'altro anche provando a giocare in multiplayer senza nulla attaccato solo il modem il mio ping sbalza da 48 a 250 300 anche 600.
Non so se cambiare operatore,se può servire a qualcosa,se devo settare meglio il modem se devo rifare lìimpianto in casa...boh aiuto:help:
Oltre a provare un altro filtro prova anche un altro telefono, ve ne sono alcuni un po' datati che fanno brutti scherzi.....
Moffolo76
07-02-2013, 17:25
Anche a me sembra essere il telefono ma non so se comprarne un altro serve a qualcosa,io piuttosto lo stacco quando mi serve internet che me frega,il filtro lo provo a cambiare per quello che costa,ma il problema del ping sembra che non riesco a risolverlo,ok avere un ping alto anche 80 90 che mefrega ma almeno restasse li,il problema lo risento quando ha gli sbalzi e arriva a 200 300.
Non esiste un modo per stabilizzarlo,un programma o dei settaggi nel modem?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.