PDA

View Full Version : Modificare le icone dei drive di Windows 7 danneggia il Sistema?

adriana71
05-02-2013, 22:41
Ciao a tutti,
mi sono creata delle icone personalizzate per mettere ai drive su Windows 7
e uso Seven Drive Icon Changer.

Mi chiedevo se questo programma va ad agire sul registro e può danneggiare il Sistema Operativo.

Voi cosa ne pensate?

Khronos
05-02-2013, 23:32
il registro non lo tocca proprio. fa di peggio, tocca i FILES.
al primo aggiornamento di sistema che tocca quei files, perderai le tue modifiche.
e se il programma che modifica i files, li riscrive male, perderanno consistenza e il sistema ne risentirà. a quel punto dovrai ripararlo con il normale sfc /scannow .
se il danno è solo li.

ma è ovviamente il secondo lato della medaglia del voler modificare graficamente un sistema operativo. ci sono cose che si possono fare senza danneggiarlo troppo, e cose (come l'intervenire direttamente sulle DLL di sistema) che vanno fatte sempre pregando che funzionino bene.
nel tuo caso, se fai solo quello... non conosco il programmino, che va semplicemente a toccare un file:

C:\Windows\System32\imageres.dll

potresti farlo anche a mano, usando un qualsiasi Resource Hacker. a tuo rischio e pericolo... ^^

Eress
06-02-2013, 08:56
Non c'è dubbio che il modding visual style più è pesante e piuù lascerà conseguenze sul sistema, lo dico per esperienza diretta :D
Quel programma a me non piace gran chè se prorpio vuoi automatizzarlo meglio WinBubble. Oppure puoi seguire il consiglio di Kronos intervenendo manualmente sulle risorse. Io mi trovo bene con Anolis Resourcer.

adriana71
06-02-2013, 23:51
Grazie mille! :flower: