PDA

View Full Version : Computer lentissimo all'avvio

Pintu91
05-02-2013, 10:29
Salve a tutti.
Ho un problema da un po' di tempo.
Praticamente quando accendo il mio fisso, con sistema operativo Windows Xp, ci sta più di 2 minuti ad avviarsi. Mi spiego meglio: appena lo accendo, si avvia, mi compare lo sfondo desktop, ma prima che si caricano icone, barra, e tutto il resto, ci sta un po'.
Ho provato di tutto, ho solo l'antivirus come applicazione che si carica all'avvio.
Ho fatto scansioni con tutti i programmi possibili (da premettere che sono abbastanza esperta di computer e ci tengo moltissimo alla pulizia del mio pc), infatti non mi ha trovato nessun virus, malware, spyware, etc.
Ho perfino aggiornato i driver.
Cosa può essere? Ho usato anche Bootvis, ma nulla.
Mi potreste aiutare a risolvere il problema? :mc:

Blue_screen_of_death
05-02-2013, 16:57
Salve a tutti.
Ho un problema da un po' di tempo.
Praticamente quando accendo il mio fisso, con sistema operativo Windows Xp, ci sta più di 2 minuti ad avviarsi. Mi spiego meglio: appena lo accendo, si avvia, mi compare lo sfondo desktop, ma prima che si caricano icone, barra, e tutto il resto, ci sta un po'.
Ho provato di tutto, ho solo l'antivirus come applicazione che si carica all'avvio.
Ho fatto scansioni con tutti i programmi possibili (da premettere che sono abbastanza esperta di computer e ci tengo moltissimo alla pulizia del mio pc), infatti non mi ha trovato nessun virus, malware, spyware, etc.
Ho perfino aggiornato i driver.
Cosa può essere? Ho usato anche Bootvis, ma nulla.
Mi potreste aiutare a risolvere il problema? :mc:

Hai provato a snellire l'avvio con msconfig , togliendo programmi dall'avvio automatico e disattivando servizi non-Microsoft non necessari?

tallines
05-02-2013, 19:53
Quanto è grande e quanto è pieno l'HD ?

Quanta Ram hai ?

Deframmentaione, pulizia di file temporanei, cookies........fatta ?

Con programmi tipo CCleaner, Advanced System Care ?

Sicuro che all'avvio si carica solo l'antivirus ?

Prova RegSeeker (http://www.hoverdesk.net/) Portable .

Una volta downloadato, lo decomprimi .

Si creerà una cartella.
Vai all'interno e clicca sull'eseguibile, che come immagine ha il case del pc più affianco l'orologio .

Una volta aperto, sopra in alto a destra languages > Italiano .

Vai in Cronologia > vecchie voci menu Start/Avvio .

Tutto quello che esce lo selezioni e lo cancelli .

Quante voci sono uscite ?

Cosi anche per Pulizia del registro .