View Full Version : Computer lentissimo all'avvio
Salve a tutti.
Ho un problema da un po' di tempo.
Praticamente quando accendo il mio fisso, con sistema operativo Windows Xp, ci sta più di 2 minuti ad avviarsi. Mi spiego meglio: appena lo accendo, si avvia, mi compare lo sfondo desktop, ma prima che si caricano icone, barra, e tutto il resto, ci sta un po'.
Ho provato di tutto, ho solo l'antivirus come applicazione che si carica all'avvio.
Ho fatto scansioni con tutti i programmi possibili (da premettere che sono abbastanza esperta di computer e ci tengo moltissimo alla pulizia del mio pc), infatti non mi ha trovato nessun virus, malware, spyware, etc.
Ho perfino aggiornato i driver.
Cosa può essere? Ho usato anche Bootvis, ma nulla.
Mi potreste aiutare a risolvere il problema? :mc:
Phenomenale
05-02-2013, 11:24
Posta nella sezione di windows... il problema è suo.
SgAndrea
05-02-2013, 11:26
Formatta tutto...
Scusate per aver sbagliato sezione.
Cmq la risposta "formatta tutto" non è d'aiuto per niente.
Scusate per aver sbagliato sezione.
Cmq la risposta "formatta tutto" non è d'aiuto per niente.
Beh in questi casi si formatta davvero. Se hai tolto tutti i servizi inutili, hai aggiornato i driver e verificato che non ci siano errori in avvio l'unica in questi casi è formattare. Se hai un pc che riesce a reggere widnows 7 passa a quello che è molto meglio di xp.
Beh in questi casi si formatta davvero. Se hai tolto tutti i servizi inutili, hai aggiornato i driver e verificato che non ci siano errori in avvio l'unica in questi casi è formattare. Se hai un pc che riesce a reggere widnows 7 passa a quello che è molto meglio di xp.
Non ha senso formattare, perché a parte questo inconveniente il pc mi va al massimo!! Con Xp mi trovo benissimo!
Formattare di solito è la soluzione migliore! Ovviamente ci reinstalli XP!!!
Cmq comincia a controllare che il pc riconosca tutta la RAM (tasto destro su Risorse del computer e poi Proprietà!)