PDA

View Full Version : Problema creazione gruppo Home

IlPadrino
04-02-2013, 20:34
Salve,
ho windows 7 64 bit e ho problemi a creare il gruppo home
inserisco la password, ci sta un pò e poi mi da questo errore

http://d.pr/i/Djeq

(ho tolto la password dallo screen per ovvi motivi)

Sapete cosa può essere? Grazie

IlPadrino
05-02-2013, 10:53
su, ragazzi nessuno mi sa dare una mano?

Blue_screen_of_death
05-02-2013, 17:21
La rete è settata correttamente? Funziona bene? Che ip hanno i due computer?

IlPadrino
05-02-2013, 17:52
Sono tre computer, un fisso e 2 portatili. Ip in dhcp per i due portatili, mentre al fisso ho assegnato tramite router un ip statico

pc fisso: win7 professional 64bit
gli altri due win7 home se non sbaglio, non ricordo a quanti bit, dovrei controllare

Il fisso è attaccato via ethernet al router, gli altri due via wireless sempre allo stesso router

Gruppo di lavoro: workgroup

Il gruppo home era stato creato da uno dei due notebook, ho fatto uscire l'altro dal gruppo e l'ho ricreato dal fisso

mi da la password ma quando tento di entrare con gli altri due non c'è verso

Invece i due notebook nel gruppo home prima si vedevano, il fisso vedeva che c'era il gruppo ma non riuscivo ad entrare (l'errore l'ho messo nel post sopra)

Blue_screen_of_death
05-02-2013, 17:58
Sono tre computer, un fisso e 2 portatili. Ip in dhcp per i due portatili, mentre al fisso ho assegnato tramite router un ip statico

pc fisso: win7 professional 64bit
gli altri due win7 home se non sbaglio, non ricordo a quanti bit, dovrei controllare

Il fisso è attaccato via ethernet al router, gli altri due via wireless sempre allo stesso router

Gruppo di lavoro: workgroup

Il gruppo home era stato creato da uno dei due notebook, ho fatto uscire l'altro dal gruppo e l'ho ricreato dal fisso

mi da la password ma quando tento di entrare con gli altri due non c'è verso

Invece i due notebook nel gruppo home prima si vedevano, il fisso vedeva che c'era il gruppo ma non riuscivo ad entrare (l'errore l'ho messo nel post sopra)

Hai installato firewall di terze parti?

Disabilita anche il firewall di Windows
Prova a riparare l'Home Group con questo:
http://go.microsoft.com/?linkid=9755488

IlPadrino
05-02-2013, 18:03
niente firewall di terze parti
ho solo avira come antivirus e il firewall di windows. Ho messo il seven da pochi giorni

proverò a disabilitare il firewall di windows ma mi pare strano. Ad ogni modo il gruppo home è comodo ma sono riuscito a scambiare dati con la rete classica

è più per capire quale sia il problema

grazie