Entra

View Full Version : Utilizzo di Windows 7 Home Premium in azienda

Ryo_Saeba_
03-02-2013, 20:14
Salve a tutti, spero di non aver aperto una discussione per un argomento già trattato, ho cercato sui vari 3d e mi sembra non se ne sia parlato e la funzione cerca non mi va...:(
Come da titolo, volevo sapere se la versione Home Premium di Windows 7 ha qualche limitazione per l'uso da parte di un professionista o di un'impresa/azienda. Cioè un azienda è in regola se ha il portatile o il pc fisso con installata una versione Home Premium con ovviamente regolare licenza? O serve una versione Professional?
Grazie mille a tutti:)

Khronos
03-02-2013, 21:15
certo che è in regola.
dipende da quello che ti serve, quindi guarda le caratteristiche di ogni versione e capirai quella che ti serve. se hai solo UN pc e non hai esigenze particolari di reti intranet.....

Eress
03-02-2013, 21:28
Che mi risulti non ci sono questo tipo di limitazioni, chiaramente per le imprese c'è la enterpirse cha ha qualche funzionalità specifica in più, ma la HP è il miglior compromesso possibile tra tutte le edizioni di Windows 7.

Khronos
03-02-2013, 22:33
parole come "compromesso" o "qualche funzionalità specifica in più", non hanno senso in ambito aziendale.

Hanno un pc.
COSA.
DEVE.
FARE.
quella postazione. ?

Ryo_Saeba_
04-02-2013, 13:00
Intanto grazie mille a tutti! :)
Dunque nello specifico è il pc di un conoscente che ha un'impresa artigiana e sarà l'unico pc utilizzato (notebook); ci faranno fatture, internet, word e poco altro. :p
Era appunto per stare tranquilli dato che questo amico mi ha chiesto conferma se era in regola con la versione home premium, ma dal sito Microsoft non vi era scritto di qualche limitazione e per precauzione ho chiesto a voi. Grazie ancora e tanti saluti:)

aled1974
04-02-2013, 13:26
nessun problema nell'utilizzo che si propone ;)

ciao ciao

Ryo_Saeba_
04-02-2013, 19:27
Grazie anche a te dell'ulteriore conferma! :)