PDA

View Full Version : Problemi con GA P55A-UD4 e RAM

simicasa
02-02-2013, 20:37
Salve a tutti.

Attualmente ho un PC cosi assemblato

Intel I5 660
Gigabyte P55A-UD4
Corsar RAM 2x1GB 1333

Purtroppo per colpa dello studio ho bisogno di pił RAM , cosi siccome andavo di fretta sono andato da un rivenditore di articoli informatici per comprare un kit da
2x4GB ma purtroppo non ne aveva :(
Cosi il negoziane mi ha suggerito di prendere una corsair vegeince da 1x8GB , l'o compro.
Smonto la RAM precedente monto la nuova accendo il pc , ma il pc si riavvia prima che io possa entrare nel BIOS o fare qualunque altra cosa.
Cosi mi sono armato di tanta pazienza e ho fatto diverse prove.
1)Ho provato ad inserire solo 1 dei 2 banchetti della vecchi RAM il pc funziona perfettamente(prova inutile ma non si puo mai sapere)
2)Con la RAM precedente sono entrato nel BIOS e ho modificato i parametri relativi alla frequenza della RAM portando la RAM da 1333 a 1600 dopo ho reinserito il nuovo blocco quello da 8GB ma non cambia nulla
3) ho ripristinato i parametri di default e riprovato con la RAM da 8GB ma niente
4) ho inserito un banchetto da 1GB e quello di 8GB sui canali 1 e 3 della scheda (convinto che non funzionasse visto le 2 frequenze diverse ma invece il pc si accendo entro nel BIOS controllo la frequenza 1333 controllo i banchi ma niente tutto a posto 1 e da 1GB l'altro da 8GB cosi provo a far partire il PC normalmente ma quando appare la schermata di windows il PC si blocca e devo riavviarlo da pulsante.
cosi monto di nuovo le vecchie RAM e il PC funziona correttamente

Mi scuso per la lunghezza del post ma ...

Comunque cosa posso fare??

Grazie in anticipo

FreeMan
03-02-2013, 00:42
usa la discussione ufficiale dedicata alla mobo, vedi thread Indice THREAD UFFICIALI Mainboard

CLOSED!!

>bYeZ<