View Full Version : Parere sul monitor di un vecchio ibm R50e
fenomeno79
02-02-2013, 16:50
Ciao a tutti
Ragazzi ho sto ibm da una vita finalmente ho deciso di riesumarlo.
Il problema é che il monitor penso sia andato.
Guardate qui:
https://www.dropbox.com/s/qxj1l12gsea24gi/Foto%2002-02-13%2017%2042%2025.jpg
Un'amica mi ha fatto venire il dubbio che possa essere la scheda video..ma nn credo!
Che ne pensate?
Cosa fare eventualmente? Conviene provare a sostituire il monitor??
HoFattoSoloCosi
02-02-2013, 18:18
Beh le prove son due, o provi un'altro monitor su questo computer, o provi un altro computer con questo monitor :D
Scegli la più conveniente per te e prova; vista così non è facile determinare chi sia il responsabile, ma secondo me è leggermente più probabile che sia la scheda video..
fenomeno79
02-02-2013, 19:33
Si ho appena provato a collegare un monitor esterno....e niente linee!
Accendiamo il monitor guasto?
HoFattoSoloCosi
03-02-2013, 01:38
Ops devo leggermente correggere quanto ho scritto :D
Devo aver letto di fretta il post, e non mi sono accorto che parlavamo di un portatile, chiedo venia (lo so che si vede anche in foto ma proprio non me ne sono accorto). :boh:
In ogni caso quanto detto fin'ora è ancora valido: cioè controllando con un monitor esterno, abbiamo escluso che il problema sia da imputare alla scheda video.
Tuttavia in un portatile c'è da aggiungere che anche il cavo flat è un componente che si guasta facilmente (cavo che trasporta le informazioni da scheda madre a monitor). Perciò la cosa più semplice (ed economica) da fare è sostituire il cavo flat. Se il problema si presenta lo stesso allora siamo certi che sia il pannello LCD.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.